Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema salute del sito, rilevata una sessione PHP attiva

  1. #1
    altramatica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-04-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito Problema salute del sito, rilevata una sessione PHP attiva

    Salve a tutti,

    controllando la salute del sito (altramatica.altervista.org), viene rilevato un problema critico - sessione PHP attiva:
    "Una sessione PHP è stata creata da una chiamata alla funzione session_start(). Ciò interferisce con REST API e le richieste di loopback. La sessione dovrebbe essere chiusa da session_write_close() prima di fare una qualsiasi richiesta HTTP."
    Il sito sembra comunque funzionare correttamente, in ogni caso ho ritenuto opportuno segnalare la cosa. Come posso fare per eliminare questo errore? Oggi ho testato alcuni plug-in, probabilmente l'origine dell'errore è questa.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ti compare il messaggio anche con tutto disattivato? (Dunque il problema risiede nel tema o nel plugin).
    Devi usare tema/plugin che supportano la versione WordPress installata e anche la sintassi php. (Solo così sarà possibile mitigare falsi positivi) attualmente in AlterBlog sarà Wordpress 5.5.3 e php 7.3.x
    Ultima modifica di darbula : 12-11-2020 alle ore 21.30.37

  3. #3
    altramatica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-04-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta. E' proprio come hai previsto: disattivando tutti i plug-in la salute del sito è tornata subito allo stato "buona". Ho quindi riattivato i plug-in uno ad uno controllando ogni volta la salute del sito, fino ad arrivare all'origine del problema. Era il plug-in "WP Simple Anchors Links", che effettivamente non è supportato dalla mia versione di Wordpress. Vedrò di sostituirlo con altro Plug-in compatibile.

    Starò più attento con i plug-in in futuro. Grazie mille per l'ottima assistenza!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •