Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ricezione mail "strane" da Altervista e problemi con Adsense.

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Ricezione mail "strane" da Altervista e problemi con Adsense.

    Salve, scrivo qui perché credo che ciò che sto per segnalarvi si tratti di un errore tecnico.
    Se non è così, vi prego di correggermi. Quasi 20 giorni fa, ormai, ho aperto un blog utilizzando appunto la piattaforma Altervista. Dal giorno in cui l'ho creato ho sempre scritto post, ogni giorno. Ma sto riscontrando due stranezze:
    1) Sono ormai due volte che ricevo la mail da parte del vostro staff in cui mi viene domandato come mai io non abbia ancora scritto sul blog (cosa appunto non vera, visto che lo utilizzo ogni giorno).
    2) Nonostante abbia fatto, da giorni, la richiesta di affiliazione con Adsense, pur essendomi stata approvata, il mio sito risulta ancora in revisione.

    Mi chiedo, inoltre, se le due cose che vi ho descritto possano essere collegate, in qualche modo.
    Potreste darmi una mano a capire come mai mi accade questo?

    Grazie a chi mi risponderà

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Non preoccuparti:

    1) si tratta di email automatiche, puoi ignorarle.
    2) purtroppo occorre attendere che Adsense approvi definitivamente i banner sul tuo sito. Solitamente richiede da qualche settimana a un mese; è un tempo di attesa che non dipende da AlterVista.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta!
    Volevo solamente aggiungere una cosa. Nei giorni precedenti mi ero resa conto che accanto all'url del mio sito appariva la scritta "non sicuro". Nella mia ignoranza ho pensato fosse un qualcosa di passeggero che, con il passare dei giorni e utilizzando il blog, sarebbe sparito. Poi però mi sono informata e praticamente non avevo attivato l'HTTPS, cosa che ovviamente ho fatto. Forse questi problemini (incluso il ritardo di Adsense) dipendevano da quello?

    Grazie ancora e scusate la "paranoia" :)

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    No, non dipendono dalla mancanza dell'HTTPS, che comunque hai fatto bene ad attivare.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Okay, grazie mille alemoppo!
    Ciao 😊

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •