Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problemone con la Top100

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problemone con la Top100

    :?????: :?????: :?????: :?????: :?????: :?????:
    Raga ho controllato come stavo messo con la top100 facendo la ricerca del mio sito e...ho visto ke sono stati azzerati i voti,visite e punti!!!!!
    Cos'è successo???Tutti quelli che avevo???Non ditemi ke li ho persi ke mi suicidio!!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Che giorno è oggi?
    O meglio che mese E' APPENA INIZIATO?:D
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Novembre!E' Cominciato!!!!Ops!!Mi son xso qualche passaggio del regolamento???
    UFF....

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    La top 100 è mensile, quindi ogni mese si riazzera!!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ah ko m'ero perso qualcosa...grazie x l'info!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Puoi comunque vedere anche la classifica generale, basta scegliere l'opzione :-)

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ogni inizio mese sempre la stessa storia. "oddddio tutto azzerato COME MAI?" :grin:
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    La top 100 secondo me non mi conta bene i punti. La formula dice che
    Punti = visite+voti*20
    Che essa sia
    Formula A: Punti=(visite+voti)*20
    O
    Formula B: Punti=visite+(voti*20) [e c’è una grandissima differenza tra le due]
    La conta finale non va.
    Mi dice questo

    voti Visite Punti
    2 17 57

    Seguendo la formala A io dovrei avere 380 punti, e seguendo la formula B io dovrei avere 342 punti. Quindi in totale mi mancherebbero almeno 200 Punti.
    Se invece parto dai numero dei punti per risalire al numero dei voti e delle visite.
    Per la formula A io dovrei avere 2.80 di totale Voti+Visite e che impossibile dato che è una somma tra interi (esseri umani), la voglio vedere una gamba che mi vota. E comunque la si voglia guardare il mio contatore segna 258 visite, che fine hanno fatto? 17 persone che hanno visitato il mio sito circa 15 volte a testa O__O. La cosa la potrei accettare dato che ho 11 sezioni e ad ogni caricamento il contatore si incrementa, e io ho attaccato il contatore in tutte le 11 sezioni; quindi pensando che 17 abbiano visitato tutte le sezioni 17*11=187 , ammettiamo pure che abbiano visitato più volte una sezione a testa 17*15, mancherebbero 3 visite contate dal contatore. Ho fatto il calcolo per eccesso in realtà dovvrebbero mancare sulle 50 di visite, perché non tutti potevano vedere tutte le sezioni dato che alcune non erano complete quindi sprovviste di contatore.
    Spero che mi perdoniate se ho fatto un discorso puramente matematico ma ho appena finito un esame di calcolo di probabilità elementare e non riesco che fare questo da qualche giorno. Forse dovvrei fare come terminator 3 auto-riavviarmi. gghghghghghg
    Forse ho sbagliato la conta dei bisotti se è così, mi scuso giò da adesso e spero di non passare per uno sbruffone pallone gonfiato che sta insegnando matematica (oltrettutto non l’ho passato l’esame, quindi figuriamoci).
    Grzie per la odience, attendo le vostre (come sempre) risposte soddisfaccenti.

    I Love Altervista.

  9. #9
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Be meglio che lasci stare la matematica!
    visite + (voti*20) (anche senza parentesi si farebbe prima la moltiplicazione cmq)
    Tu hai scritto
    Viste 17
    Voti 2
    17 + 2*20 =57

    E come detto in altri posti la classifica si basa su IP, quindi se uno con ADSL ad esempio non si scollega e ritorna sul tuo sito, avrà un IP già conteggiato.
    E poi (cosa che mi ha lasciato un pò li) il conteggio IP è su base altervista, cioè se io fresco di ip nuovo
    vado sul sito ciccio.altervista.org
    e poi vado su binarysun.altervista.org
    la mia visita verrà contegiata solo sul primo sito.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    come si fà x partecipare alla top 100?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    inserisci il bannerino in una delle tue pagine.lo trovi nel pannello di av

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •