Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Reload pagine modificate=zero!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Reload pagine modificate=zero!

    E' snervante ragazzi! Non capisco come mai: sia uploadando nuove pagine sia lavorandole direttamente via html sul pad del pannello di controllo on-line, il risultato è che non ci sono le modifiche quando faccio il reload delle pagine appunto modificate!

    Provando a cancellare la cache, i cks, aprendole da un altro pc: NIENTE DI NIENTE!

    Che le modifico a fare? Quindi, credo che non salvi un bel niente, il server.

    Attendo risposte, grazie e ciao.

    BC

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bennycastelli
    E' snervante ragazzi! Non capisco come mai: sia uploadando nuove pagine sia lavorandole direttamente via html sul pad del pannello di controllo on-line, il risultato è che non ci sono le modifiche quando faccio il reload delle pagine appunto modificate!

    Provando a cancellare la cache, i cks, aprendole da un altro pc: NIENTE DI NIENTE!

    Che le modifico a fare? Quindi, credo che non salvi un bel niente, il server.

    Attendo risposte, grazie e ciao.

    BC
    il refresh a livello di cache del server richiede un po' di tempo..

    riprova dopo mezz'oretta ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da bennycastelli
    E' snervante ragazzi! Non capisco come mai: sia uploadando nuove pagine sia lavorandole direttamente via html sul pad del pannello di controllo on-line, il risultato è che non ci sono le modifiche quando faccio il reload delle pagine appunto modificate!

    Provando a cancellare la cache, i cks, aprendole da un altro pc: NIENTE DI NIENTE!

    Che le modifico a fare? Quindi, credo che non salvi un bel niente, il server.

    Attendo risposte, grazie e ciao.

    BC
    Mi consolo.....non sono l'unico : http://forum.altervista.org/showthread.php?t=27124
    Io come , ho scritto nel post , cancello i file e continua a caricarmeli lo stesso ; se ogni volta devo aspettare mezz'ora per vedere le modifiche.....
    CIAO

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le infos.

    Certo non è il massimo attendere una mezz'oretta per vedere online il proprio prodotto finito!

    Comunque, in attesa della soluzione server più idonea a questo bel servizio, ringrazio chi lo manda avanti con l'augurio che prendano coscienza anche di questo problema, che non è di poco conto.

    Bye!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema, ma anche dopo la famosa mezz'oretta non cambia niente.
    E voi avete provato ???
    Aspetto di conoscere gli esiti.

    Ciao

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non so se ho capito bene il nocciolo del problema ma non c'è alcuna ragione per cui le pagine, se caricate, non debbano aggiornarsi.

    Nel momento in cui un file viene caricato o aggiornato esso viene immediatamente distribuito, l'unica cache dei contenuti che può essere mantenuta è a lato browser, o, al limite, lato proxy server.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per spiegare meglio ti dico che è come se il file non venisse sovrsscritto al momento in cui viene spedito tramite ftp o file menager.
    A me succede con i file di Macromedia Flash (.swf), anche se li cancello dal sito la pagina html che la contiene la considera presente e la propone al momento in cui il browser la richiama.
    Spero di essere stato più chiaro, altrimenti lo sarò nelle prossime volte.

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I files .swf sono spesso mantenuti in cache ad oltranza, prova a cancellare i files temporanei, eliminando quelli e chiudendo tutte le istanze del browser non è materialmente possibile che venga richiamato qualcosa che non è più online.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    OK ho provato ed è vero, viene caricata la nuova pagina.
    Il problema è risolto a livello di webmaster, e gli utenti cosa vedono?
    Quando gli si aggiornerà la pagina ???
    Grazie ancora per l'interesse.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •