Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Like Tree6Likes
  • 1 Post By darbula
  • 1 Post By darbula
  • 1 Post By darbula
  • 1 Post By darbula
  • 1 Post By darbula
  • 1 Post By darbula

Discussione: Accesso Blog negato, dopo aggiornamento plugin. (Wordpress-seo/admin....line 246)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Accesso Blog negato, dopo aggiornamento plugin. (Wordpress-seo/admin....line 246)

    Salve, un amico dopo aver aggiornato i plugin del suo Blog, non riesce più ad entrarci dentro con le sue credenziali. esce il seguente errore:
    wp-content/plugins/wordpress-seo/admin/menu/class-admin-menu.php on line 246

    Il problema è sicuramente un plugin, ma il mio amico, che ha aperto il blog più di 10 anni addietro, si ricorda a malapena l'email di registrazione ad Altervista (quindi ne password e ne domanda segreta, nulla.) e le credenziali. non ha un backup, non ha uno spazio FTP, faceva tutto on-line ed ora che vuole rimetterci mano a questo Blog, gli esce l'errore di cui sopra.
    Come posso aiutarlo a risolvere?, Grazie a chi mi aiuterà.

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se non si ricorda la password nel campo login clicca su ho smarrito la password e inserisce il nome utente o l'e-mail della registrazione (riceverà la nuova password all'indirizzo e-mail associato alla registrazione).. 2) poi per gli utenti alterblog wordpress esiste un link per resettare alle impostazioni di fabbrica... http://it.help.altervista.org/w/FAQ_..._posso_fare.3F
    Ultima modifica di darbula : 10-10-2017 alle ore 02.15.51

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Se non si ricorda la password nel campo login clicca su ho smarrito la password e inserisce il nome utente o l'e-mail della registrazione (riceverà la nuova password all'indirizzo e-mail associato alla registrazione).. 2) poi per gli utenti alterblog wordpress esiste un link per resettare alle impostazioni di fabbrica... http://it.help.altervista.org/w/FAQ_..._posso_fare.3F
    Scusa, intendevo la password della sua email, ma le credenziali di accesso al Blog le ha e ci è anche entrato, solo che aggiornando i plugin dopo non lo fa più entrare e da l'errore di cui sopra.

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se deve solo resettare wordpress... Fai il punto 2 che hai o non hai letto... Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Se deve solo resettare wordpress... Fai il punto 2 che hai o non hai letto... Ciao
    Ciao, si avevo letto, solo che attendevo magari ulteriori info. Comunque ci provo e ti faccio sapere. Grazie per adesso

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Buongiorno la causa potrebbe anche essere causata da malware, però se tu ti esprimi "dopo aver aggiornato i plugin del suo Blog, non riesce più ad entrarci dentro con le sue credenziali" e "Il problema è sicuramente un plugin" chiunque da per scontato che sia un errore causato da chi dirige il blog..
    Lui per evitare questi inconvenienti deve installare plugin, temi o altro solo dai canali ufficiali e solo dopo aver anche controllato la compatibilità con la propria versione del blog.. (Altrimenti non scarica nulla)..
    Anche se in verità esistono aggiornamenti che oltre a migliorare l'applicativo possono anche correggere dei bug scoperti in precedenza (in questo caso prima deve controllare la compatibilità delle estensioni temi o plugin se sono supportate dalla versione aggiornata del proprio applicativo).
    Difficilmente lo staff controllerà qualcosa che gli viene riferito per conto di terzi..
    Ultima modifica di darbula : 12-10-2017 alle ore 11.43.48

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Se deve solo resettare wordpress... Fai il punto 2 che hai o non hai letto... Ciao
    Ciao, vorrei applicare quando indicato dal punto 2)
    Non accedo al pannello amministrazione dopo aver installato plugin, cosa posso fare?
    Hai due possibilità:
    Convertire Altervista Blog ad Altervista Hosting, quindi cancellare il plugin dalla cartella /wp-contents/plugins.

    CHIEDO: da FTP, posso convertire da blog ad hosting per poi cancellare la cartella indicata?, oppure cancello direttamente la cartella del plugin (WP-Content). Grazie

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Per fare ciò che dici dovresti passare dal pannello di amministrazione wordpress http://it.help.altervista.org/w/Tras...n_un_AlterSito
    Cmq.. Sia la scelta utilizzata devi essere a conoscenza dell'username e password per FTP o username e email per il pannello altervista ..forse non hai modo di recuperare il link all'indirizzo e-mail uhm bel problema....
    Che problema riscontri con il link http://it.altervista.org/recovery.php
    Richiedi (il proprietario dell'account richiede) una pulizia manuale e lo staff te la concederà.
    Ultima modifica di darbula : 12-10-2017 alle ore 14.33.39

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Per fare ciò che dici dovresti passare dal pannello di amministrazione wordpress http://it.help.altervista.org/w/Tras...n_un_AlterSito
    Cmq.. Sia la scelta utilizzata devi essere a conoscenza dell'username e password (FTP o accedere al pannello altervista)..
    Che problema riscontri con il link http://it.altervista.org/recovery.php
    Ho rifatto la procedura, ho la seguente risposta:
    Ottimo, abbiamo inviato una mail a andrea89.in@hotmail.it, tra pochi minuti ti sarà possibile accedere al Pannello di controllo

    Ma l'amico che mi ha dato il blog per risolvere il problema, non utilizzando l'email da anni, non solo non ricorda la password dell'email in questione, ma neanche la domanda segreta.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ventannidipronostici Visualizza messaggio
    Ho rifatto la procedura, ho la seguente risposta:
    Ottimo, abbiamo inviato una mail a andrea89.in@hotmail.it, tra pochi minuti ti sarà possibile accedere al Pannello di controllo

    Ma l'amico che mi ha dato il blog per risolvere il problema, non utilizzando l'email da anni, non solo non ricorda la password dell'email in questione, ma neanche la domanda segreta.
    Ho l'username e la password per accedere all'FTP, anzi ci sono già dentro.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Salve, sono il propietario del Blog, ho dato incarico al mio amico di verificare il funzionamento ed aggiornarlo in quanto era più di 1 anno che non ci mettevo mano, in realtà, personalmente non ci ho mai messo mano a questo blog perchè non ci capisco nulla, me lo sono fatto creare da un mio amico che me lo gestiva per la mia attività che porto avanti da ventanni. Poi l'amico che lo gestiva ha avuto un problema e purtroppo non lo più rivisto. Circa 15/20 giorni fà ci sono entrato tanto per curiosità e mi è ritornata la voglia di tenerlo aggiornato. Ho dato incarico a questo nuovo mio amico e purtroppo non ci sono versi ad entrare.
    Io del Blog, ho solo questi dati:
    Email
    Nome utente del Blog
    Password del blog
    Non ricordo più, la password dell'email e neanche la domanda segreta perchè in realtà la creai appositamente quando lo fatto aprire il blog, mettendo i dati un pò cosi, perchè sapevo che l'amico li avrebbe custoditi ed io mi sono completamente disinteressato della cosa perchè non pensavo di perdere dalla vista l'amico.
    Chiedo se potete aiutarmi a riutilizzarlo, ma non chiedetemi cose tecniche perchè ripeto non ci capisco (scusate il termine) una beata mazza. Grazie a chi mi aiuterà
    Ultima modifica di ventannidipronostici : 14-10-2017 alle ore 00.16.31

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Salve, nessuno che può dare un aiuto in merito alla problematica di cui sopra, Grazie

  13. #13
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se hai fretta e non vuoi aspettare che qualcuno dello staff passi... Devi fare denuncia di smarrimento password alle autorità competenti e fare pervenire tale atto ad altervista... Ricerca con google regolamento altervista.. 3.2 (sempre sul corretto servizio, dati veritieri ecc)..
    Cmq.. Da browser hai provato se riesci ad accedere ftp://ftp.nick.altervista.org/wp-content/ ? Se almeno potresti entrare potresti cancellare la cartella dei plugin..
    Quello che a te servirebbe è un reset manuale da parte dello staff... Dato che conosci e-mail user e password dell'account in questione.
    Ultima modifica di darbula : 23-10-2017 alle ore 18.10.29

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Se hai fretta e non vuoi aspettare che qualcuno dello staff passi... Devi fare denuncia di smarrimento password alle autorità competenti e fare pervenire tale atto ad altervista... Ricerca con google regolamento altervista.. 3.2 (sempre sul corretto servizio, dati veritieri ecc)..
    Cmq.. Da browser hai provato se riesci ad accedere ftp://ftp.nick.altervista.org/wp-content/ ? Se almeno potresti entrare potresti cancellare la cartella dei plugin..
    Quello che a te servirebbe è un reset manuale da parte dello staff... Dato che conosci e-mail user e password dell'account in questione.
    Ciao darbula, nessuna fretta, certo che riesco ad entrare in ftp://ftp.nick.altervista.org/wp-content/, per cancellare la cartella plugin, basta evidenziarla e premere canc? giusto.

  15. #15
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Quasi... Cioè devi cancellare quello/i che hanno causato il problema .. wordpress-seo e askimet si anticaptcha ecc non dovrebbero creare problemi.

    Ma non ti assicuro che risolvi... Un plugin scritto male potrebbe modificare altre cose
    Ultima modifica di darbula : 24-10-2017 alle ore 21.06.43

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Quasi... Cioè devi cancellare quello/i che hanno causato il problema .. wordpress-seo e askimet si anticaptcha ecc non dovrebbero creare problemi.

    Ma non ti assicuro che risolvi... Un plugin scritto male potrebbe modificare altre cose
    Ciao darbula, sono entrato in ftp ed ho solo disattivati i plugin, cosi sono riuscito ad entrare nel Blog. Penso di aver risolto, per ora ci entro, poi magari ti aggiorno se crea ancora problemi, per adesso ti ringrazio per il tuo aiuto. Grazie

  17. #17
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    OK.. Adesso dal profilo aggiorna ad un'email che usi... (Così puoi fare reset quando ne hai bisogno)..
    Ultima modifica di darbula : 24-10-2017 alle ore 22.05.18

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •