Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Reindirizzamento (redirect)

  1. #1
    cinemaesport non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito Reindirizzamento (redirect)

    Salve. Tempo fa ho comprato un dominio.it e ho provveduto a fare un reindirizzamento (redirect) dal mio dominio.it al mio sito di Altervista corrispondente. Il problema è che digitando il dominio.it la prima volta ci vogliono almeno venti secondi per raggiungere il mio sito altervista.org, dalla seconda volta in poi, dopo oltre un minuto di attesa, esce fuori l'avviso "impossibile raggiungere il sito ERR CONNECTION TIMED OUT". Eppure nei primi mesi di vita il reindirizzamento era funzionante e immediato. Come si potrebbe risolvere il problema? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,211

    Predefinito

    Puoi indicare qual è il dominio?

    Ciao!

  3. #3
    cinemaesport non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Forse ho trovato una alternativa che mi è più congeniale rispetto al reindirizzamento. Potrei trasferire il dominio tramite la procedura a pagamento in: Bacheca – Domini – Trasferimento domini di secondo livello. Quindi vorrei gentilmente sapere se, una volta fatto ciò, il mio dominio.it aprirà soltanto la pagina base (home), come fosse, appunto, un semplice reindirizzamento, o se tale trasferimento implicherà che tutte le mie pagine includeranno il dominio.it anziché il dominio.altervista.org

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,211

    Predefinito

    Trasferendo il dominio da Bacheca -> Domini, inizialmente il dominio di II livello sarà un "semplice" redirect, ma potrai impostarlo come dominio principale: in questo caso, qualsiasi pagina sarà erogata direttamente da tuodominio.it. Visitando il dominio di III livello, verrà impostato in automatico un redirect al nuovo dominio di II livello.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •