Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Account archiviato: perchè non si ripeta.

Guest

Predefinito Account archiviato: perchè non si ripeta.

La mail ricevuta da Altervista diceva che si sono verificati e contemporaneamente tre eventi, e perciò l'account è stato archiviato.
    Essi sono

1) Numero di page views inferiore a 10
    2) Inattività sul forum
    3) Nessun login nel pannello di controllo

Per quanto sono certo che il caso 3 non è il mio, mi ripropongo anche di fare ogni tanto una capatina nel forum.

Ma mi sapete spiegare a che si riferisce il punto numero1?
    Cosa sono le page wiews?

Aggiungo che i link messi in altervista sono cliccatissimi nel mio forum di riferimento.

Ringrazio per la cortesia e la pazienza.
    Serenissimi saluti.

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Perchè non si ripeta di basta avere un SITO INTERNET OLD

cosa che a quanto pare non è il tuo caso....

http://www.google.it/search?hl=it&q=...ista.org&meta=

L'hotlinking (uso di files caricati su altervista in altri spazi) è vietato dal regolamento.

Page Views = Numero di visualizzazioni di PAGINE HTML :eyes:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Avere un sito internet funzionante, questo è più che sufficiente
    Gianluca

Guest

Predefinito

un forum in Altervista!
    Ma ce l'ha già mio figlio!
    Due forum sarebbero troppi in un'unica famiglia.
    Non vi pare?
    Come si fa a costruirsi un sito internet?
    Ultima modifica di eldoge : 12-10-2004 alle ore 23.18.00

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da eldoge
    Come si fa a costruirsi un sito internet?
    ehm :eyes:
    Ma scusami... piccola curiosità... che uso fai dello spazio web altervista se non hai un sito?

Altervista esiste appositamente ed esclusivamente per crearsi un sito web, mi sfuggono altri utilizzi, aldilà del puro magazzino di files.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

ho capito ragazzi!
    Vedo che siete un pò stitici in quanto a chiarimenti.
    Cmq l'esperto ce l'ho in casa.
    Chiederò a lui!
    Grazie mille!

P.S. ho cmq dato un'occhiata alla top 10.

L'avatar di heracleum

Predefinito

Stitici in quanto a chiarimenti... beh questo è un forum, se chiedi nella sezione HTML:
    "come faccio a definire la dimensione del carattere"
    avrai sicuramente una risposta precisa e in tempi brevissimi, perché la domanda è precisa e puntuale..
    ma se chiedi:
    "come si fa un sito web"..
    puoi capire da te che è la domanda più generica possibile ed immaginabile che si possa fare nel web, sarebbe come entrare in una scuola guida e chiedere "come si guida un'automobile?" :grin:

Comunque principalmente il post precedente faceva gentilmente notare che su Altervista, come rispose con precisione Evcz prima, per non trovarsi il sito chiuso bisogna necessariamente aprirne uno, reale
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

pensavo che ci fosse una guida. Un topic in rilievo. Per imparare intanto l'abc...per uno che parte da zero.
    Mi piacerebbe fare un sito web sulla Repubblica di Venezia.
    Siccome non la trovo mi auguravo almeno un link...

L'avatar di heracleum

Predefinito

Ok certo,
    uno dei link di HTML (linguaggio per creare siti web) più gettonato è questo:
    http://www.html.it/

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Ok certo,
    uno dei link di HTML (linguaggio per creare siti web) più gettonato è questo:
    http://www.html.it/
    Un suggerimento davvero "furbo".
    Ho dato un'occhiata al sito proposto.

Il corso di base in HTML costa 1000 euro più iva.
    Sai, alter guru, credevo che tu conoscessi Linus Tornwald.
    Lui sostiene che internet deve essere libero e gratuito.
    Io sono d'accordo con lui!
    Tu invece a quanto pare ti ci fai secondo e companatico.
    Che non ti vadano per traverso.
    Serenissimi Saluti.

L'avatar di heracleum

Predefinito

uuuh (che pazienza :grin:)

Dunque, ti spiego alcune cose..
    1) non sono il proprietario di html.it ovviamente altrimenti non starei qui su AV, ovvio.
    2) non ci guadagno nulla a indicarti quel link
    3) sinceramente è la prima volta da quando sono qui che mi capita di indicare a qualcuno un link per "come si costruisce un sito web"
    4) io in verità su html.it non ci sono neanche mai stato, mai visitato, perché sono passati quasi 10 anni dal giorno in cui cominciai da zero l'html dunque uso Google per necessità puntuali
    5) però ogniqualvolta qui sul forum ci sono domande estremamente generiche il 90% di chi risponde indica html.it perché aldilà dei corsi pagati (che non capisco perché hanno attirato la tua attenzione visto che puoi imparare tutto gratuitamente su internet appunto) pare sia comunque pieno di risorse utili e tutti ne parlano bene, contenti e soddisfatti.

Questo è quanto, poi se proprio ti sto antipatico al punto che qualsiasi mia riposta (le precedenti intendevano essere aiuti però non hanno avuto l'esito sperato pare) ti faccia pensare che io sia un losco individuo tongueOLD:
    .. allora non posso farci nulla, mi arrendo subito eheh

bye
    buona avventura web.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

smaramba fratellO!! O_o
    citi linus e pooi vai a vederti i corsi a pagamento!!?!

ti svelo un segreto: vai su un qualsiasi motore di ricerca e cerca la parola magica html o x essere proprio pignoli "html, lezioni, guide, tutorial, manuale" e x magia ti appariranno almeno 1000 siti amatoriali e non con al 99% guide gratuite e di facile utilizzo!! OLD

ho scoperto a mie spese ke ki fa da se va avanti!!

poi ti consiglio anke di dare un okiata al sito madre http://www.w3.org/
    ed anke oltre ad html.it - ke detto tra noi mi stanno sulle balle perchè puzzano! - ti consiglio questo: http://www.weblink.altervista.org/ ;)

enjoy it!!

Guest

Predefinito

mi permetto un attimino....
    allora come ha netto nowhere se nn erro ti basta cercare su google (www.google.it ) o magari puoi chiedere sul mio forum :grin:
    (ti basta una registrazione )

Guest

Predefinito

scusate se mi intormetto....
    su html.it ci sono molte guide gratuite e ben fatte....

ad esempio queste
    http://html.it/guidebase.htm

bastava scorrere di pochi pixel verso il basso la homepage per trovarle

L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano

Predefinito

E questo punto dico la mia. QUi sul forum di AV ho visto spesso persone che prima si registrano, poi si domandano come si fa un sito e su cosa farlo
    Prima usava farsi il sito offline poi cercarsi lo spazio non viceversa <_>
    Servizi x hostare files ce ne sono, ma AV nn e' certo uno di questi !

L'avatar di NoWhere

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Jowy
    E questo punto dico la mia. QUi sul forum di AV ho visto spesso persone che prima si registrano, poi si domandano come si fa un sito e su cosa farlo
    d'accordissimo con quello ke hai scritto, ma nn ho capito l'ultima frase!!

Guest

Predefinito

Lo so sono OFFTOPIC ma chissà per quale motivo i post più provocatori , arroganti ecc. sono quelli che ottengono il maggior numero di risposte.
    Quando si chiedono le cose con gentilezza...NISBA.
    Continuo a pensare che nella vita si debba essere prepotenti.
    Mi riesce , purtroppo , molto difficile...
    CIAO

L'avatar di heracleum

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da zerho
    ...i post più provocatori , arroganti ecc. ...
    Ah allora non era solo una mia impressione :grin:

(ora vedo di trovare il tuo post..)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da zerho
    Lo so sono OFFTOPIC ma chissà per quale motivo i post più provocatori , arroganti ecc. sono quelli che ottengono il maggior numero di risposte.
    Quando si chiedono le cose con gentilezza...NISBA.
    Continuo a pensare che nella vita si debba essere prepotenti.
    Mi riesce , purtroppo , molto difficile...
    CIAO

Post provocatorio ed arrogante?
    Ti riferisci ai miei?
    Capperi!

Ho trovato invece provocatorie ed arroganti certe risposte, ad esempio questa:

Jowi

Ci sono diversi modi per cominciare una attività.
    Io preferisco sempre dall'inizio, chiedere agli esperti.

Aggiungo che io ho fatto altri studi ed il mio interesse per il web è di puro hobby. Amatoriale.
    Qui invece ho l'impressione che ci sia troppa "puzza sotto il naso" e molti "nati imparati" per dirla alla napoletana.

Io ho solo chiesto se c'è una guida per costruirsi un sito e siccome me ne è stata proposta una a pagamento ho citato il buon Linus Tornwald e la sua filosofia.
    La trovate una richiesta arrogante?

zerho quindi o è troppo permaloso o non ha capito.

L'avatar di Evcz

Predefinito

Qui invece ho l'impressione che ci sia troppa "puzza sotto il naso" e molti "nati imparati" per dirla alla napoletana.
    sai dove sta il problema?

c'è troppa gente che come te crede (in buona fede) che altervista sia uno spazio su cui depositare files da usare ovunque per il web....

quel comportamento è altamente danneggiante per l'intera altervista in quanto spreca risorse senza riportare nulla indietro per ripagarle!!!

basta leggere il tuo post dall'inizio: la voglio di fare il sito ti è venuta dopo ke ti è stato sospeso perchè non usato correttamente... :eyes:

la prepotenza non serve a nulla... se ci sono dei regolamenti bisogna leggerli e poi si agisce di conseguenza...

se tu non conoscessi il codice della strada, ti fermasse i carabinieri ai 210km/h in autostrada e dopo averti fermato tu ti incazzassi con loro (facendo il prepotente) pensi che ti possa venir data ragione e che loro siano bendisposti nei tuoi confronti?

io penso di no...

per fortuna qui carabinieri non ce ne sono... ma almeno un regolamento c'è... e nella maggior parte dei casi la gente lo rispetta... segno che tutti riconoscono la correttezza di tale regolamento OLD

per quanto riguarda i 1000 euro al corso i(l) saccenti(e) che citano Tornwald potrebbero almeno SFORZARSI di scorrere la pagina fino in fondo invece di attaccare la gente che ha gentilmente proposto un link al posto di RINGRAZIARE!!!!

http://www.html.it/guida/

c'è che è nato imparato e c'è chi è nato irriconosciente... entrambi sono due problemi grossi! :eyes:

purtroppo come avrai visto (o avrai tempo di vedere) su internet perdere tempo a rifare lavori già fatti da altri è assurdo!
    meglio impegnarsi in qualcos'altro!

come prentendi chi ti sia insegnato l'html da 0?

tu che lavoro fai? se io ti chiedessi di spiegarmi tutto il tuo lavoro ed i tuoi segreti "a gratis" cosa mi diresti? io non voglio seguire un master apposta spendendo 2000euro! io voglio che me lo insegni tu "a gratis" OLD
    Solo su internet vale la regola del gratis? e no!
    Ultima modifica di Evcz : 16-10-2004 alle ore 10.57.43
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    sai dove sta il problema?

c'è troppa gente che come te crede (in buona fede) che altervista sia uno spazio su cui depositare files da usare ovunque per il web....

quel comportamento è altamente danneggiante per l'intera altervista in quanto spreca risorse senza riportare nulla indietro per ripagarle!!!

basta leggere il tuo post dall'inizio: la voglio di fare il sito ti è venuta dopo ke ti è stato sospeso perchè non usato correttamente... :eyes:

la prepotenza non serve a nulla... se ci sono dei regolamenti bisogna leggerli e poi si agisce di conseguenza...

se tu non conoscessi il codice della strada, ti fermasse i carabinieri ai 210km/h in autostrada e dopo averti fermato tu ti incazzassi con loro (facendo il prepotente) pensi che ti possa venir data ragione e che loro siano bendisposti nei tuoi confronti?

io penso di no...

per fortuna qui carabinieri non ce ne sono... ma almeno un regolamento c'è... e nella maggior parte dei casi la gente lo rispetta... segno che tutti riconoscono la correttezza di tale regolamento OLD

per quanto riguarda i 1000 euro al corso i(l) saccenti(e) che citano Tornwald potrebbero almeno SFORZARSI di scorrere la pagina fino in fondo invece di attaccare la gente che ha gentilmente proposto un link al posto di RINGRAZIARE!!!!

http://www.html.it/guida/

c'è che è nato imparato e c'è chi è nato irriconosciente... entrambi sono due problemi grossi! :eyes:

purtroppo come avrai visto (o avrai tempo di vedere) su internet perdere tempo a rifare lavori già fatti da altri è assurdo!
    meglio impegnarsi in qualcos'altro!

come prentendi chi ti sia insegnato l'html da 0?

tu che lavoro fai? se io ti chiedessi di spiegarmi tutto il tuo lavoro ed i tuoi segreti "a gratis" cosa mi diresti? io non voglio seguire un master apposta spendendo 2000euro! io voglio che me lo insegni tu "a gratis" OLD
    Solo su internet vale la regola del gratis? e no!
    CaroEvcz,
    vedo che sei di Vicenza. Se ci affacciassimo alla finestra forse potremmo salutarci . Io sono di Padova.

Ho capito!!!
    Però vedi il problema dello spazio web su cui postare i miei file l'ho già risolto grazie a Pietro (mio figlio, titolare di una spazio web qui da voi e per il quale ho mobilitato il mio forum di riferimento per i famosi 550 alter cent) utilizzando il mio disco remoto in Virgilio.( Ho una connessione ADSL)
    Quindi la tua obiezione sostanziale cade.
    Il mio interesse quindi è genuino.
    Vi saluto tutti amichevolmente.
    Ultima modifica di eldoge : 16-10-2004 alle ore 12.02.43

L'avatar di Evcz

Predefinito

io sono ogni giorno a padova per motivi di studio :D

magari possiamo trovarci sul serio :d

per quanto riguarda i clicks meglio che editi la frase... anche quel comportamento non è accettato dal regolamento :(

cmq apprezzo l'approccio genuiono, volevo solo farti notare che con un po' di umiltà bastava scorrere la pagina fino in fondo e si trovano quintali di guide gratis ;)

http://www.html.it/guida/html_02.htm e avanti ;)

cya
    Ultima modifica di Evcz : 16-10-2004 alle ore 11.51.47

L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Jowi
    Ci sono diversi modi per cominciare una attività.
    Io preferisco sempre dall'inizio, chiedere agli esperti.
    Forse ci siamo un po' fraintesi riguardo a cio' che ho detto. Ormai sempre piu' persone si registrano per far siti, quando alla fine nn c'e' nulla che li motiva, come ho detto prima, e al momento della reg non hanno benche' la minima idea su COSA fare il sito. Si magari ho sbagliato dicendo che nn sanno manco COME farlo (nel senso di come si fa un hp), ma inizialmente si creavano i sitini spasticini in front page senza conoscere un H di html java ed altro ma lo si faceva perche' la persona voleva far il sito sull argomento X da sempre, la sua passione, la cosa che ama di +.
    Poi dopo lunghe ricerce si uppava tutto sull'host, e cmq sn gia' cose che ho scritto nell'altro post

Aggiungo che io ho fatto altri studi ed il mio interesse per il web è di puro hobby. Amatoriale.
    Qui molti -me compresa- hanno un sito x hobby, non hanno studiato minimamente (e se lo han fatto e' stato x conto proprio) e quindi e' ovvio che non siamo nati imparati, se vuoi ti posso mostrare il mio primo sito, cosi' vedi che tutti iniziano con le basi, sapendo "poco" di quello che fanno, limitandosi a scrivere come su word a differenza che ci si infila dei link e qualche musichetta. (perke' io ero fissata coi midi o_o'''''''')

Non volevo affatto essere arrogante, ma semplicemente non concepisco questa cosa del "dover far un sito ma devo decidere su cosa".

DI guide ne trovi a bizzeffe; usa questo sitino tanto simpatico e troverai icche' vuoi.

Au revoire.

Guest

Predefinito

io credo che l'incidente sia chiuso.
    Ragazzi vi ringrazio tutti: credo che mio figlio abbia suppergiù la vostra età e per la nota proprietà transitiva ....sento di volere un pò di bene anche a voi.

P.S. Ecvz: ho editato. Cosi credo che vada bene.

L'avatar di heracleum

Predefinito

Ma sì, volemose bbene!
    Fuori i tarallucci e fuori le bocce di vino (non so come si usa da voi..).

PS: non credo che vada affatto bene l'edit (immagino quanto fosse compromettente prima :grin:) insomma siete dei bei "magheggioni" lì eh eheheh alla salute *glup*
    "riprova e controlla" come diceva il grillo elettronico tempo fa.

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

...Ora che gli animi si sono calmati, posso dire la mia (sono vigliacco eh?).

Alur...
    Il mio primo manuale per imparare HTML è stato questo :
    http://www.pokebook.it/html/indice.php
    lo stampai, lo rilegai e lo lessi...... già un passetto in avanti era stato fatto.
    (poi mi sono fermato lì...........ma questa è un'altra storia...)

È completamente gratuito, e se te lo dico io puoi star tranquillo (made in Genova, eheheh :grin: )... chiaramente l'unico costo è la connessione Internet ma per ora non ho ancora trovato un modo per navigare gratis...... sigh !

Citazione Originalmente inviato da Jowy
    ...Servizi x hostare files ce ne sono, ma AV nn e' certo uno di questi !....
    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ...d'accordissimo con quello ke hai scritto, ma nn ho capito l'ultima frase!!
    :?????: Come non hai capito ?
    Vuoi forse dire che i post di Jowy sono incomprensibili ? :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di NoWhere

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Vuoi forse dire che i post di Jowy sono incomprensibili ? :eyes:
    zi!! imcomprensibili come il suo avatar!!

cmq, rileggendo credo ke intendeva dire ke av non offre un magazzino dove scaricare file, come poi ha anke ribadito evcz!!