Salve, mi chiamo Andrea Leonelli
Abbiamo un grosso problema con uno dei nostri blog, nello specifico "http://edizioniesordientiebook.altervista.org/"
Un plugin (Events Manager) ci ha bloccato il sito impedendoci di accedere alla bacheca. Non ci è possibile cancellarlo ne disattivarlo.
Abbiamo provato la modalità di ripristino, ma la mail principale del sito, quella a cui va la mail con cui "risistemare" il blog ci è inaccessibile a causa di problemi indipendenti dalla nostra volontà e su cui non possiamo in alcun modo intervenire.
C'è qualcosa che possiamo fare? Possiamo ricevere la mail su un acoount email diverso?
Nel caso chiediamo se è possibile a qualcuno dello staff tecnico disattivare o cancellare il plugin in questione (Events Manager)
Grazie a tutti per la risposta
Ultima modifica di andrealeonelli : 17-07-2017 alle ore 18.21.47
Chiedo al reparto tecnico, ma senza l'accesso alla mail diventa complicato.
Se riesci a scrivere almeno da quell'account (edizioniesordientiebook) possiamo verificare che chi fa la richiesta è effettivamente il proprietario dell'account (altrimenti potresti chiedere la stessa cosa per un blog qualunque e capisci bene che sarebbe assurdo da parte nostra esaudire questa richiesta).
Ultima modifica di darkwolf : 19-07-2017 alle ore 16.19.44
Grazie mille Darkwolf.
Adesso sono al lavoro, ma appena torno a casa provo a risponderti da quell'account almeno sarà effettivo che sono i gestori a fare la richiesta. La mail, appena ripristinato l'accesso verrà cambiata con una accessibile senza problemi.
Capisco bene le perplessità e le motivazioni che spingono a tale ritrosia. La sicurezza viene prima di tutto e di questo non posso fare altro che ringraziare. Tuttavia, il problema è sorto con la condivisione automatica su Facebook, attivando tale opzione la mail di riferimento del blog è cambiata adeguandosi con le credenziali di login richieste dal social. Stiamo ripristinando la mail originale in tutti i nostri blog, ma Edizioniesordienti si è inchiodato prima che potessimo intervenire in tal senso. A noi basterebbe che qualcuno di voi cancellasse il plugin “Events Manager“, a quel punto saremo in grado di poter accedere e sistemare il resto del problema. Diversamente possiamo scrivervi dalla email ufficiale dell’ufficio stampa di Edizioni Esordienti, oppure fornirvi le nostre credenziali per dimostrare che, in situazione di normalità (ovvero con il blog sbloccato), siamo davvero in grado di fare login.
Vi ringraziamo per la pazienza e la disponibilità