Scrivo qui sperando di risolvere il mio problema, è praticamente da quando ho cominciato ad usare abbastanza intensamente un database sul mio sito(circa 1 mese e mezzo) che ho problemi con lo stesso, solitamente tutto funziona alla perfezione poi improvvisamente le mie pagine non riesco più a connettersi al database, premetto che non penso sia un errore nelle mie pagine per due semplici motivi
-se l'errore è nelle mie pagine non capisco come mai a volte vanno(la maggior parte delle volte) e a volte no
-collegandomi con phpMyAdmin mi da questo errore
Messaggio di MySQL:
Lost connection to MySQL server during query
Se in un primo momento questi problemi erano più rari in quest'ultimo periodo si fan sempre più frequenti.
Grazie anticipatamente per la risposta
Aggiungo che il mio sito risiede sul server 11
Ultima modifica di theshaker : 08-10-2004 alle ore 18.56.04
Rispondendo in ordine, l'errore non si verica sempre, ma solo a volte (queste volte sembrano aumentare nell'ultimo periodo)
Purtroppo no il problema non si verifica solo dal primo ottobre, si tratta di un problema che si verificava anche prima di tale data, solo che settimana scorsa tali fenomeni si son fatti più frequenti (il database risultava irraggiungibile molte volte al giorno), per questo motivo ho deciso di scrivervi.
Più che altro mi interessava sapere che tipo di queries vengono eseguite, quanto frequentemente ecc ecc, talvolta un'intervento sull'applicazione o sull'organizzazione della base dati può risolvere questo problema.
allora cercherò di fare un elenco approssimativo...
select circa un migliaio di volte al giorno
insert, delete e update qualche centinaio di volte.
Questo è quello che presumo io visto che si tratta di una città virtuale, dagli accessi posso dire che ci sono circa 200 visitatori singoli al giorno, e all'interno vi è un forum, 8 chat e altre varie funzioni