Salve.
Il file incriminato è questo (EDIT: problema risolto e collegamento rimosso), anche se questo problema si manifesta un po' con tutti i file presenti nella cartella "filer" (permessi: 775).
Una volta aggiunto un file (tramite gestore file o FTP, è indifferente), esso non è più modificabile. Provandolo ad editare, cancellare, sovrascrivere tramite gestore file, FTP o PHP non cambia nulla.
Cercando di editare/sovrascrivere il file (es. tramite FTP), l'operazione va a buon fine e il file compare correttamente nella cartella. Provando a scaricarlo o a modificarlo, il codice sorgente è quello giusto (quello del nuovo file), ma aprendolo effettivamente il codice è quello vecchio.
In pratica è come se sul server ci fosse soltanto il vecchio file e ogni modifica apportata venisse effettuata sul nuovo file, tuttavia mostrando all'utente il vecchio file.
Provando a cancellare il file tramite PHP (unlink) non cambia nulla: viene cancellato il nuovo file se esistente, ma il vecchio rimane lì e viene mostrato.
Il problema non penso riguardi nemmeno il browser perché ho provato a cancellare cache, cookies, provare con altro browser, aprirlo in incognito e infine con altro dispositivo.
Inizialmente pensavo che dovessi solo aspettare un po' affinché le modifiche avessero effetto, ma sono 3 giorni che la situazione rimane invariata.
Grazie.
EDIT: ho provato a svuotare la cache Cloudflare. Il problema persiste a metà: una volta cancellata la cache il file diventa quello attualmente "corretto", ma provando ad aggiornarlo ritorno al punto di partenza. In pratica dovrei svuotare la cache ogni volta che modifico quel file.