Buongiorno a tutti,
come da oggetto credo di avere un problema con la cache di Apache che, non aggiornandosi, mi impedisce di proseguire nell'installazione di Moodle.
Mi spiego: ho già installato Moodle su altervista, bypassando il problema canonico della posizione della Cartella Dati non sicura. Ho la necessità di cancellare la piattaforma Moodle pre-esistente ed installarne una versione più aggiornata: piuttosto che fare l'aggiornamento, avendo un solo corso, ho preferito eliminare il tutto per ripetere l'installazione in modo pulito.
Il problema è che il server sembra utilizzare ancora il vecchio file install.php!
Me ne sono accorto perché ho provato a bypassare il controllo sulla sicurezza della posizione della Cartella Dati (moodledata) modificando il file install.php alla riga 334 (o giù di li), ma non ha sortito effetto. A questo punto ho provato a rinominare la cartella moodle in moodle2 e far partire da li il file install.php, ma ricevo il messaggio di errore secondo cui la directory non esiste. Sembra quindi che qualunque modifica io faccia (sia tramite l'interfaccia di gestione file che tramite filezilla) non venga registrata dai server di altervista.
Potreste aiutarmi?
Non c'è nessuna cache di Apache. Sul tuo sito è attivo CloudFlare, ma non dovrebbe interferire in questo caso. Puoi comunque porvare a disabilitarla momentaneamente dalla sezione Risorse del pannello di controllo di AlterVista.