Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Disattivazione automatica protocollo HTTPS

  1. #1
    malta95 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-08-2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Problemi di funzionamento protocollo HTTPS

    Salve, è la prima volta che scrivo qui, spero di non sbagliare sezione.

    Ho uno spazio web su Altervista che utilizzo per gestire un bot di Telegram. Telegram richiede un URL HTTPS a cui inviare le richieste POST contenenti i messaggi inviati dall'utente al bot, pertanto ho attivato il servizio CloudFlare e dunque l'HTTPS dal pannello di controllo.
    Ho notato che dopo alcune ore di normale funzionamento il servizio HTTPS si disattiva da solo, impedendo la ricezione di richieste da Telegram. Andando nel pannello di controllo e riattivando l'HTTPS tutto riprende a funzionare nel giro di pochi secondi, ma dopo un po' di tempo il problema si ripresenta.
    Come posso risolvere? Il problema può essere dovuto a qualche errata configurazione?

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di malta95 : 28-11-2016 alle ore 00.43.46

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao,
    una volta attivo il servizio dovrebbe essere disattivabile solo da pannello, non esistono configurazioni per cui venga disattivato automaticamente dopo un certo periodo, come per la modalità di sviluppo.
    Potrebbe essersi trattato di un problema temporaneo di Cloudflare, probabilmente legato al fatto che era stato attivato da poco sia il tuo account che il servizio https. Ora vedo che è attivo, nel caso il problema si ripresentasse segnalacelo.

  3. #3
    malta95 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-08-2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao,
    dopo più di 24h di normale funzionamento il problema si è ripresentato. L'HTTPS si è disattivato all'improvviso, non riesco a capire a cosa possa essere dovuto il problema.

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    La disattivazione avviene in caso di qualche richiesta in particolare o hai fatto altre operazioni su cloudflare dal pannello? Se succede nuovamente potresti lasciarlo momentaneamente disattivato in modo che possiamo fare qualche verifica?

  5. #5
    malta95 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-08-2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ieri ho richiesto l'attivazione del motore innoDB pochi minuti prima che avvenisse, ma le altre volte che si è disattivato non stavo facendo nulla sul pannello. Per ora funziona, scrivo qui in caso succedesse di nuovo. Grazie

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    L'attivazione di innoDB potrebbe aver influito in effetti, faremo una verifica su quello. Grazie per la segnalazione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •