Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Tabella corrotta/impossibile connettersi a phpMyAdmin

amiche non è connesso Utente

Predefinito Tabella corrotta/impossibile ripararla da phpMyAdmin

Dopo l'intervento di ieri oggi il forum era a posto (grazie).
    Poco fa si è corrotta la tabella phpBB_search_wordmatch ma non riesco a ripararla perché phpMyAdmin non si connette. (E non si può postare).
    Ho aggiunto altri 100 Mb di spazio.

Grazie!

Edit: phpMyAdmin a volte si connette, ma perde la connessione su quella tabella.
    Il forum è sempre inagibile.
    Ultima modifica di amiche : 27-09-2004 alle ore 15.27.02
    Shine

leamiche

Guest

Predefinito

su che server sei? quante tabelle hai nel database? che errore ti da?

Predefinito

Server 2, stesso problema di sabato sera:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=25842

Mentre cercavo di postare mi ha dato errore sulla tabella phpBB_search_wordmatch.
    Lo spazio web l'ho aggiunto subito dopo.
    Le altre 36 tabelle credo siano a posto, a sprazzi sono riuscita ad ottimizzarle via phpMyAdmin, ma se cerco di riparare quella danneggiata perde la connessione:

Codice:
    Errore

query SQL :  

SHOW TABLE STATUS LIKE 'phpbb_search_wordmatch' 

Messaggio di MySQL: 

Lost connection to MySQL server during query
    Grazie!
    Shine

leamiche

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Come ti scrivevo nell'altro post la tabella phpbb_search_wordmatch ha oltre 4.000.000 di righe, questo la rende difficile da gestire, tanto che con phpmyadmin difficilmente credo tu possa ripararla in caso di guasto o anche solo spostarla senza l'intervento dell'amministratore.

Nel momento in cui ho controllato la tabella mi è risultata integra, assieme alle altre, può essere che si sia riparata da sè (non è una battuta, può capitare che il sistema riesca a farlo), il punto è che fino a quando manterrai una tabella di ricerca così grande sarai comunque esposta a problemi e grattacapi di varia natura.
    Gianluca

Predefinito

Grazie. In effetti ora è tutto ok, non sono riuscita a ripararla io, quindi, si dev'essere riparata da sola.
    Il pruning dei post vecchi vorrei tanto evitarlo , il nostro forum funge come database per le informazioni, non è un semplice forum di discussione.
    Anche se si aggiunge spazio web la situazione non migliora?
    Shine

leamiche

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Aggiungendo spazio web eviti che le tabelle si corrompano per mancanza di spazio, tuttavia nel momento in cui ti dovesse capitare per qualsiasi motivo la necessità di ottimizzare la tabella potresti avere problemi.

Non voglio spaventarti, ma piuttosto avvertirti, in futuro se i dati di ricerca continuano ad accumularsi e la tabella diventa sempre più grande il forum potrebbe diventare molto lento e addirittura le queries di inserimento nella tabella (conseguenti ai post) potrebbero sempre più spesso andare in timeout restituendo un "Lost connection", a mio parere il pruning, sebbene sia un rimedio drastico può essere una soluzione effettiva al tuo problema.
    Gianluca