Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Cambio non voluto di password

  1. #1
    Guest

    Exclamation Cambio non voluto di password

    Non so se sto scrivendo nella sezione giusta, in caso non fosse cosi vi prego di indirizzarmi al topic piu' adatto.

    Ad un mio amico e' stata sottratta la password di uno spazio su altervista, chi l'ha fatto a successivamente cambiato anche la e-mail per il recupero della password stessa.
    A prova ke il lo spazio web è stato aperto dal mio amico abbiamo a disposizione la vechia e-mail con cui è stato aperto e la vecchia password del sito. Questo è successo in questi giorni dopo che il mio amico è stato infettato su irc.
    C'è un modo di recuperare lo spazio web? non è importante il contenuto, erano solo manualetti personali e documenti di ufficio di cui abbiamo le copie, ma e' per non dare la soddisfazione a chi sa usare uno squallido trojan di chiuderci lo spazio.
    Grazie in anticipo per la risposta.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se avete a disposizione l'email di benvenuto potete inoltrare una richiesta ad abuse@NOSPAMaltervista.it, allegandola.

    Se il pc è stato infettato converrebbe prima di tutto però provvedere a risolvere quel problema, altrimenti cambiare password può essere inutile.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Niente e-mail di benvenuto purtroppo.... non c'è altro modo? il mio amico ha anche paura che magari possano mettere sullo spazio ftp materiale illegale e/o immorale, ..in questo caso caso cosa succederebbe?
    La responsabilità non sarebbe di chi ha aperto l'account spero.... il fatto che la responsabilita' possa essere di chi effettua l'upload del file non mi lascia soddisfatto, se l'ip fosse un proxy? Si cercherebbe il creatore dell' account?
    Insomma il mio amico (che non ne capisce molto) vuole sapere, se in qualche modo questo potrebbe creargli dei problemi, e se si ..come evitarlo.
    Grazie.
    P.S. :
    Il sito e' stato realizzato per lui e colleghi d'ufficio che si scambiano documenti e mettono qualche paginetta personale per aggiornarsi tra di loro.
    Per il fatto dell'infezione del suo pc, non ci sono piu' problemi, ho risolto.
    Torno a ripetere che abbiamo la vecchia e-mail e la password che e' stata cambiata, anche se a quanto pare non servono a molto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •