Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Lentezza su server 5

  1. #1
    Guest

    Predefinito Lentezza su server 5

    In questi ultimi giorni, sto riscontrando un notevole rallentamento al sito ospitato dal server 5.
    Spesso con caduta del database mysql.

    Sapete darmi indicazioni?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    probabilmente ci sono lavori in corso sul server

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In questo momento il server funziona entro parametri normali, compreso il database, hai provato a fare un traceroute? Che provider usi?
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    In questo momento il server funziona entro parametri normali, compreso il database, hai provato a fare un traceroute? Che provider usi?

    uso TIN... ma oggi.. (e solo oggi) per cambiare pagine... devo veramente penare.

    gli ultimi giorni, ho riscontrato, io e diversi utenti un mysql lost (errore letto da invision).

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se devo essere sincero anch'io provando ad accedere al tuo sito non ho avuto performances brillanti, pur confermandoti che in questo momento la macchina funziona entro la norma.

    Le indicazioni che ti posso dare sono:

    1) Se possibile evita di usare collegamenti diretti ad oggetti e immagini ospitate altrove. Se uno dei server che ti fornisce quei contenuti ha problemi automaticamente il tutto va a ripercuotersi sulla velocità di caricamento del tuo sito.

    2) Alla sola apertura della homepage il tuo CMS esegue ben 33 queries, questo valore è altissimo, uno script che esegue contemporaneamente così tante interrogazioni è destinato ad avere tempi d'esecuzione molto elevati, è proprio necessario includere così tanti moduli e tutti in un'unica pagina?
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    1) ok..

    2) le 33 queries al momento sono 'necessarie', cercherò di diminuirle in un futuro prossimo (al + presto).
    CMQ, il mio test (lamentela) era sul forum...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •