Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: sito hackerato e infetto da malware

meteosaneusanio non è connesso Neofita

Predefinito sito hackerato e infetto da malware

Salve a tutti. Da sabato il mio sito meteosaneusanio.altervista.org è stato attaccato da un hacker e a quanto pare ha attaccato anche i backup, perche se ripristino è la stessa cosa. si posso avere i backup prima del 16 agosto? ho eliminato alcuni file e pare swcomparso il problema malware, ma resta che non posso più ripristinare il backup. R ipeto, come posso avere un backup vecchio per riprendere il file index.html originale? ringrazio anticipatamente.
    saluti, Mario

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da meteosaneusanio Visualizza messaggio
    Salve a tutti. Da sabato il mio sito meteosaneusanio.altervista.org è stato attaccato da un hacker e a quanto pare ha attaccato anche i backup
    Come ti ho già scritto, questo non è possibile in quanto i backup non sono accessibili dallo spazio web e comunque disponibili in sola lettura.
    , perche se ripristino è la stessa cosa.
    Se anche ripristinando un vecchio backup il problema si manifesta significa che al momento della creazione del backup il tuo sito era già infetto. Nella lista di file che hai riportato in un'altra discussione ci sono file che risalgono a giungo.
    si posso avere i backup prima del 16 agosto?
    Come ho già scritto in un'altra discussione, gli unici backup disponibili sono quelli mostrati nel pannello di controllo di AlterVista. Gli altri non vengono conservati da AlterVista.
    ho eliminato alcuni file e pare swcomparso il problema malware, ma resta che non posso più ripristinare il backup. R ipeto, come posso avere un backup vecchio per riprendere il file index.html originale? ringrazio anticipatamente.
    saluti, Mario
    Forse intendi il file index.php, visto che sembrerebbe avessi un'installazione di Joomla. Che versione è? Se è molto vecchia è anche quello il problema, la aggiorni regolarmente?

meteosaneusanio non è connesso Neofita

Predefinito

Ciao Karl, grazie per le risposte. io non sono molto pratico di programmazione. il sito mi è stato realizzato. dove vedo che versione è e come si aggiorna? Per i backup io ho iniziato a pagare da maggio e ad averli a disposizione. essendo un neofita mi chiedo, è possibile continuare a vedere il sito regolarmente, mentre qualcuno lo aveva già hackerato e sabato lo ha messo ko e nel frattempo si sono avuto backup compromessi? si index.php.
    grazie in anticipo.
    Mario