Io anke ho fastweb, e ho soltanto problemi con la chat, e ke i miei amici ke clikkano sul banner (Sono quasi tutti fweb) non riescono a darmi i clik validi! come faccio??
I sistemi che tracciano i cliks sono sviluppati appositamente per evitare questi fenomeni.
Il regolamento in particolare vieta esplicitamente di generare clicks che non siano effettivamente dovuti ad un interesse spontaneo del navigatore. Si tollerano dei clicks di prova per verificare il funzionamento del sistema ma non oltre una certa soglia accettabile.
Ogni mercante che decide di aprire un circuito, nel caso specifico payperclick, ha a disposizione un suo pannello di controllo in cui può controllare le statistiche di un circuito ed accedere alla lista completa dei siti che lo ospitano con particolare riferimento al CTR (rapporto clicks/visualizzazioni), nel caso in cui questo valore si presenti anomalo, ad esempio 100 clicks su 1000 visualizzazioni per un banner enogastronomico in un portale che tratta di php, allora il sito web viene sottoposto ad un controllo che, se mette in luce alcune violazioni del regolamento, porta a determinate sanzioni:
1) Sospensione dell'erogazione di uno o più banners
2) Blocco a tempo definito o indefinito del traffico
3) Eliminazione immediata dell'account comprensivo di tutti i clicks accumulati
Pertanto non vale la pena di rischiare di perdere del lavoro inutilmente ma è più conveniente spendere tempo per migliorare il proprio sito arricchendolo di contenuti e scegliere con cura i banners che si pensa siano più adeguati. La combinazione di queste due cose è già da sola sufficiente per portare un buon numero di clicks.