Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Connessione limitata a 50KB/s

  1. #1
    fochinet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-09-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Connessione limitata a 50KB/s

    Buongiorno, spero sia il forum giusto nel quale scrivere.
    Vorrei sapere se è possibile aumentare la banda in download e (soprattutto) in upload.
    Infatti raggiungo al massimo 49-50KB al secondo e per un file da qualche mega bisogna attendere parecchio.
    Se apro più connessioni tutte quante al massimo arrivano a quella soglia.

    Non è una tragedia intendiamoci, è solo che preferirei avere una sola connessione più veloce anzichè 5-6 a 50KB, tutto qui.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    non posso rispondere alla tua domanda, ma - se posso darti un consiglio - per file grandi potresti pensare a gdrive; dropbox; onedrive e simili.
    io, ad essere sincero, ospito spesso i miei file su questi servizi.
    banda alta, non consumo la mia banda, e con un rewrite via htaccess nemmeno lo noteranno gli utenti
    (io lo faccio via cms potendo inserire un link esterno come fonte del download - in passato, invece, aggiungevo un file da zero nell'area download - giusto per popolare i campi - e quindi redirect con htaccess).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    fochinet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-09-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Per file molto grossi uso già alcuni sistemi di quel tipo (anche perchè ho uno spazio limitato su altervista).
    Però se carico un file da 10MB posso solo attendere che arrivi a completamento sapendo che più di quel tanto non può andare. 50KB erano "tanti" qualche anno fa, ora con le connessioni sempre più veloci si sentono abbastanza come limite.

    Ovviamente si parla di migliorare un servizio perchè già avere un ftp gratuito o a pochissimi euro come questo è un'ottima cosa.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

  5. #5
    fochinet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-09-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Avevo letto la risposta ma non so perchè mi era sfuggita la parte "e gradualmente avrà effetto anche su tutti gli altri"...

    Grazie, quindi problema risolto :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •