Buongiorno,
vi scrivo perché ieri ho ricevuto questo avviso da parte di altervista:
"Database mysql non pienamente funzionante
Il sistema ha inibito temporaneamente alcune funzioni del tuo database (inserimento nuovi record, aggiornamento record esistenti) per evitare l'insorgere di problemi quali corruzione delle tabelle o errori di inserimento/aggiornamento records in mancanza di spazio di lavoro sufficiente.
Per ripristinare il normale funzionamento del database devi liberare un po' di spazio o aumentare lo spazio a disposizione per l'account e poi cliccare qui".
Cliccando sul link per riattivarlo, mi compare: "Errore riattivazione database, il database sembra già attivo", ma sta di fatto che è da ieri che se provo ad andare nel mio sito, mi spunta un Errore 403.
Ho notato anche che se vado in Gestione File dal sito di altervista, mi appare questo messaggio:
Non riesco ad accedere ai tuoi files, può essere un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se il fatto persiste per oltre 2 ore consecutive inoltra una segnalazione nel forum, ma da Filezilla vedo tutti i files... prima di scrivere questa discussione ho fatto altre ricerche e alcuni parlavano di malware, ma premetto che non ho caricato nessun tipo di file di recente e dal messaggio che mi è arrivato penso che sia legato più che altro al database...
2 ore sono abbondantemente passate quindi, come mi si è stato suggerito nel messaggio, sto inoltrando questa segnalazione qui.
Cosa posso fare? Grazia a tutti in anticipo per l'aiuto!