Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Lentezza sovrumana server 9!

Guest

Predefinito Lentezza sovrumana server 9!

scusate ma vorrei sapere perchè stasera non va nulla... il server va lentissimo e non prende sempre il database... qualche spiegazione? sto perdendo AC su AC... vorrei una risposta piuttosto immediata... scusate la franchezza!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il fenomeno è ristretto a questa sera?
    Gianluca

Guest

Predefinito

eh beh ... diciamo negli ultimi 2/3 giorni... stasera l'apoteosi!

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Anche in questo preciso momento? (ore 22:30 circa)
    Ultima modifica di Gianluca : 14-09-2004 alle ore 22.32.05
    Gianluca

Guest

Predefinito

se mi passi via pm il tuo indirizzo di messenger o simili lo risolviamo live... cmq i miei utenti si lamentano della lentezza... probabilmente a causa del fatto che molti utenti del server su cui sono appoggiato pure io hanno molto traffico e quindi la velocità diminiusce di conseguenza... cmq (ore 14.20) va discretamente... non comunque come qualche giorno fa che andava decisamente bene...

Guest

Predefinito

Guarda Gianluca ne approfitto per dirti che anche sul server 10 ho problemi con il DB MySQL, mi da errori su errori con il mio forum... e non è assolutamente dovuto al forum. Tutto succede da quando avete aggiornato il MySQL credo. comuqne ho provato ad aggiornare versione del mio forum da IPB 2.0 PF2 a IPB 2.0 PF4... se si verificassero ulteriori problemi posto qui ;)

Guest

Predefinito

effettivamente la risposta del database è lentissima! è proprio questo che rende tutto molto + lento...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

mksoftware:

in questo momento, in cui ci troviamo in un'ora di punta vedo il tuo server funzionare entro parametri direi abbastanza buoni, se comunque noti un problema persistente che è iniziato da dopo l'aggiornamento (di configurazione) al database si può indagare.

mat1:

probabilmente a causa del fatto che molti utenti del server su cui sono appoggiato pure io hanno molto traffico e quindi la velocità diminiusce di conseguenza... cmq (ore 14.20) va discretamente... non comunque come qualche giorno fa che andava decisamente bene...
    Certamente nelle fasce orarie più trafficate mediamente, una connessione è più lenta, sia per il maggior traffico della rete stessa, sia perchè i server rispondono più lentamente avendo più connessioni da gestire.
    Da quello che vedo effettivamente c'è stato un problema attorno alle ore 15:00, un picco anomalo, mi pare che ora la macchina sia tornata a funzionare entro parametri normali.
    Se il problema persiste si può indagare per vedere se c'è qualche script online che crea problemi.
    Gianluca

Guest

Predefinito

grazie tante gianlunca! ti faccio sapere!

OT: avrei un problema con i banner... ho vari circuiti bloccati... si può fare qualcosa?

Guest

Predefinito

gianluca perdonami.... scusa lo stracciamento di marones... ma potresti fare qualcosa per rendere le risposte del database più immmediate? il sito è abbastanza leggero ma il database mi ammazza i visitatori... ho registrato un calo delle visite del 75%! :(

L'avatar di Gianluca

Predefinito

I parametri di funzionamento del database del server in questione sono del tutto normali, da giorni, sei sicuro non si tratti di un problema di script?

Molto spesso alla base di problemi di questo tipo c'è una scarsa ottimizzazione delle queries e delle tabelle, la struttura di una query e gli indici presenti sulla tabella in cui viene eseguita possono fare la differenza anche di secondi sui tempi di risposta.
    Gianluca

Guest

Predefinito

mmmh fai un salto sul sito... io uso nuke 7.4 e cmq all'inizio andava una meraviglia.. che sia un blocco?