Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cronjob con easycron

  1. #1
    alento non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-04-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito Cronjob con easycron

    Salve,
    sto utilizzando un servizio esterno di cronjob mediante il sito easycron.com, che punta ad una pagina su alento.altervista.org su cui ho acquistato il servizio SSL

    Sono soli 5 job al giorno, eppure al terzo job ho ricevuto il messaggio:

    Codice HTML:
    Failed to connect to alento.altervista.org port 80: Connection refused
    Vorrei chiedervi se c'è un firewall che blocca le richieste frequenti e se è possibile aggiungere i seguenti ip in whitelist:

    142.4.201.54, 158.69.118.105, 192.99.12.158 and 198.245.51.209

    oppure se il problema viene superato se effettuo la connessione a alento.ssl.altervista.org

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Solo l'IP 192.99.12.158 risulta bloccato in quanto appartenente ad un intervallo di indirizzi che in precedenza ha causato problemi.
    Perché non usi piuttosto il servizio Cron Job di AlterVista? Lo trovi nella sezione Risorse del pannello di controllo di AlterVista.

  3. #3
    alento non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-04-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve,
    purtroppo il cronJob di altervista non dispone di API che mi consentano di poterlo programmare al di fuori del pannello di Altervista, inoltre non mi consente di scegliere il minuto ma solo l'ora...
    Vorrei chiedervi di sbloccare quell'indirizzo IP, se possibile
    Grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Purtroppo non è possibile sbloccarlo. Al più puoi provare con un servizio differente.
    Ti ricordo comunque anche che il punto 4.5 del regolamento ti proibisce di usare il servizio chiudendo l'accesso al pubblico, e che lo spazio web è fornito per creare un sito vero e proprio, disponibile al pubblico.

  5. #5
    alento non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-04-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Mi era sfuggito quel punto del regolamento, avendo io acquistato anche la connessione sicura ssl credevo di poterlo utilizzare. A questo punto vi chiedo se è possibile avere il rimborso di quanto pagato non essendo ancora trascorsi 7 giorni dall'acquisto o se è possibile per voi fare una eccezione sbloccando però quell'indirizzo IP che viene bloccato...

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alento Visualizza messaggio
    è possibile avere il rimborso di quanto pagato non essendo ancora trascorsi 7 giorni dall'acquisto
    Puoi provare a richiedere un rimborso, scrivi a pagamenti chiocciola altervista punto it.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •