Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Redirect forzato

  1. #1
    Guest

    Unhappy Redirect forzato

    Ho un problema sul mio sito oceano.altervista.org che penso sia stato causato da un hacker. Dopo alcuni secondi avviene un redirect automatico ad un altro sito. Ho individuato un file nascosto col mio FTP (nome file: .ftpquota) con data di creazione 12/09/2004, che non è visibile dal pannello di altervista. Quando provo a cancellarlo, mi da errore 550 accesso negato. Vorrei chiedere agli amministratori di cancellare questo file per favore. Inoltre vorrei segnalare che non è la prima volta che un hacker riesce ad entrare nel sistema e a manomettere il mio sito, compreso il database MySQL. Ho provato a proteggere i miei files php con alcune funzioni che ho trovato su alcuni siti specializzati, ma non è servito. Vorrei sapere anche, se è possibile, come aumentare la protezione del mio spazio web.
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    visto...che rompi co***oni sti stro***

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    quel file non centra nulla..

    è un file ke c'è in tutti i siti

    qualche furbacchione ti ha modificato il footer aggiungedoti il redirect:

    cerca questa stringa e rimuovila :P

    <meta http-equiv="refresh" content="0;URL=http://www.mavideniz.org">
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    .ftpquota è un file di sistema, assieme a tutti gli altri files che iniziano con ".", è stato creato dal sistema.

    Questo genere di attacco purtroppo è abbastanza comune contro i CMS, ti conviene sempre mantenere aggiornato il tutto con tutte le ultime patches
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    visto...che rompi co***oni sti stro***
    ma non ti sono bastati i sei mesi???? (3+3) vuoi arrivare a 9????

  6. #6
    Guest

    Thumbs down

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    quel file non centra nulla..

    è un file ke c'è in tutti i siti

    qualche furbacchione ti ha modificato il footer aggiungedoti il redirect:

    cerca questa stringa e rimuovila :P

    <meta http-equiv="refresh" content="0;URL=http://www.mavideniz.org">

    Ho controllato i files: footer.php, header.php, config.php ed anche gli altri files presenti nella root, ma non ho trovato niente. Li ho anche sostituiti.
    Ho anche sostituito tutti i files della cartella includes del mio PHP-Nuke, ma ancora niente. Non ho proprio idea di dove quel porco abbia inserito il comando di redirect.

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    no, non nei files, quel tipo di attacchi sono sql injection che vanno a modificarti la config del phpnuke

    vai nelle preferenze di phpnuke e cerca tra il footer quella stringa ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Talking Vittoria

    Mi era già venuto in mente ed ero andato a controllare! Hai ragione Evcz, quel porco aveva inserito un link nascosto nella tabella nuke_config nel campo foot1, foot2, foot3 e footermsgtxt per essere sicuro. Ora l'ho cancellato.
    Ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto Super Evcz. GRAZIE

    Non è che conosci un sistema per proteggersi dagli hackers? Porca miseria, mi hanno preso proprio di mira.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Evcz? è sempre mitico....

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    :P

    per proteggerti installa la versione patchata da chatserv:

    www.nukefixes.com

    e poi per star ancora + sicuro installati nukesentinel ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •