Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore Download non riuscito - WordPress 4.5

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore Download non riuscito - WordPress 4.5

    Salve,

    ho installato WP sul mio account e si verifica un errore che impedisce al CMS di aggiornarsi.

    L'errore completo si verifica quando provo ad aggiornare a WP 4.5, i plugin ed i theme vengono aggiornati traquillamente mentre il core stranamente no.

    L'errore è :

    Download aggiornamento da https://downloads.wordpress.org/rele...4.5.zip…
    Download non riuscito.: transfer closed with 6250678 bytes remaining to read
    Installazione non riuscita
    Cosa posso fare (al di là dell'aggiornamento manuale per l'immediato) ? Grazie :-)
    Ultima modifica di karl94 : 19-04-2016 alle ore 13.56.23 Motivo: Formattazione

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il problema persiste?
    Posso chiederti come mai hai installato manualmente WordPress anziché utilizzare la versione con più funzionalità di AlterVista (installabile con un click dal pannello di controllo)?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao karl94,

    sì il problema persiste.

    L'ho fatto perchè avevo il sito già pronto in locale (sono presenti varie personalizzazioni), e l'ho migrato via dump / FTP come, peraltro, faccio di solito.

    Leggevo che potrebbe essere un problema di DNS non risolto correttamente (problema di firewall?) pero' mi sembra anche strano perchè avremmo notizia di altri casi simili, e non mi pare di vederne.

    La cosa ancora più strana è che l'update di plugin e theme in automatico funziona senza alcun problema, traduzioni incluse.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yankee Visualizza messaggio
    L'ho fatto perchè avevo il sito già pronto in locale (sono presenti varie personalizzazioni), e l'ho migrato via dump / FTP come, peraltro, faccio di solito.
    È possibile anche usare la funzionalità Importa che trovi negli strumenti di WordPress, dopo averlo installato dal pannello di controllo di AlterVista. Facendo così avrai a disposizione una versione di WordPress ottimizzata per AlterVista con funzionalità aggiuntive come il Pilota automatico (per inserire i banner pubblicitari sul blog e guadagnare, ovviamente solo se lo desideri), centinaia di temi professionali disponibili gratuitamente e strumenti per l'integrazione con i social network.
    Citazione Originalmente inviato da yankee Visualizza messaggio
    Leggevo che potrebbe essere un problema di DNS non risolto correttamente (problema di firewall?) pero' mi sembra anche strano perchè avremmo notizia di altri casi simili, e non mi pare di vederne.
    Decisamente non è questo il caso in quanto la connessione viene instaurata, ma il trasferimento non viene portato a termine. È possibile che i server remoti avessero un numero di richieste eccessivo e che lo scaricamento ne risultasse lento, causando il timeout della connessione. È trascorso qualche giorno dal rilascio della versione 4.5, magari adesso la situazione è migliorata: riprova. Se comunque non riesci puoi sempre seguire la procedura manuale.
    Se usassi l'installer di AlterVista non ci sarebbero di questi problemi (anche se gli aggiornamenti potrebbero arrivare in ritardo di qualche giorno, in quanto è necessario assicurarne la completa compatibilità con la piattaforma).
    Citazione Originalmente inviato da yankee Visualizza messaggio
    La cosa ancora più strana è che l'update di plugin e theme in automatico funziona senza alcun problema, traduzioni incluse.
    Non è strano: solitamente sono download meno corposi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie mille dell'aiuto e dei dettagli. Proverò ad installare manualmente l'aggiornamento, a questo punto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •