Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Statistiche sito non riportano dati reali :shock:

Guest

Predefinito Statistiche sito non riportano dati reali :shock:

Salve, sono il proprietario del sito http://www.shtml.altervista.org ed, accedendo al pannello di controllo, mi sono ritrovato la tabella statistica riportare dati decisamente strani: da un giorno all'altro, con una media di circa 300 visualizzazioni giornaliere, mi sono ritrovato dal 10/03/2016 un ammontare di visite di appena 3-4 giornaliere, calando ad un tratto in modo spropositato.
    Ho controllato le URL che vengono solitamente usate, ho controllato tramite packet sniffing dal mio PC che tutto fosse nella norma, ed in quanto tale mi sembra strano che le visite siano cadute con un tale picco, considerando che molti miei amici lo utilizzano giornalmente.
    Qual è la causa del problema, e meglio ancora, quando verrà risolta?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

È dovuto ad una recente modifica sul sistema di conteggio le statistiche. Le richieste POST non vengono più conteggiate, per rendere i dati (che comunque includono ancora le visite da parte di bot e crawler) un po' più vicini ai valori effettivi delle reali visite.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    È dovuto ad una recente modifica sul sistema di conteggio le statistiche. Le richieste POST non vengono più conteggiate, per rendere i dati (che comunque includono ancora le visite da parte di bot e crawler) un po' più vicini ai valori effettivi delle reali visite.
    Esiste un metodo per disabilitarlo? Il mio sito funziona proprio su tali richieste.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

No, non è possibile.