Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [PHP] funzione "fsockopen" non funziona!

  1. #1
    Guest

    Exclamation [PHP] funzione "fsockopen" non funziona!

    Posto qui perché negli altri topic non mi hanno saputo aiutare.
    Fondamentalmente il problema sta nella funzione fsockopen di php, la quale se chiamata sui server Altervista mi pare di aver constatato non funzionare. La cosa è sorta nel tentativo di richiamare all'interno del mio spazio web dei feed in xml da altri siti. Beh la cosa non riesce perché risulta impossibile aprire un socket con questi siti in quanto la funzione fsockopen restituisce sempre il valore FALSE. Ho provato a vedere allora il valore delle stringhe di errore ($errno e $errstr) restituite di default da fsockopen; niente da fare poiché il contenuto delle stringhe è nullo (assai strano). La stessa funzione funziona invece perfettamente sul server Apache 1.3.31 con PHP 4.3.7 installato sul mio pc. In pratica prendo lo stesso identico codice php presente sul mio pc, lo metto online e smette di funzionare.

    A cosa può essere dovuto? Che versione di PHP è presente sui server Altervista?
    Spero veramente che qualcuno possa aiutarmi, visto che negli altri topic non sanno nemmeno di cosa parlo.
    Ultima modifica di magicshark : 09-09-2004 alle ore 20.09.21

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Che io sappia sui servers è installato Apache 2.x, solo che è stata disabilitata la funzione fsockX per sicurezza.
    fsockX non dipende dalla versione di Apache o di PHP.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto grazie mille per aver risposto
    Se la funzione fsockX è stata disattivata però, come faccio ad importare feed RSS o XML da altri siti? Ho provato altri script PHP che utilizzano la funzione fopen($url,"r"), ma anche quella evidentemente è disabilitata.

    Che posso fare??? :?????:

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Lo fai fare al browser dell'utente,
    Probabilmente è possibile farlo in flash o javascript!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E' stata dura, ma alla fine ho risolto (con Java). Peccato però, la pagina sarebbe stata più leggera con PHP (mannaggia ad Altervista che disattiva le funzioni :winkOLD: )

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •