Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Estrema lentezza sito

techdevice non è connesso Neofita

Exclamation Estrema lentezza sito

Salve,
    in determinanti momenti il sito http://techdevice.altervista.org/ risulta essere estremamente lento. Nel momento in cui scrivo, risulta essere impossibile accedere. Talvolta mi viene restituito un errore 500, mentre in altre occasioni il sito funziona normalmente. Soluzioni?

Guest

Predefinito

è sicuramente un problema di wordpress,controlla tra le plugin installate o eventuali modifiche effettuate al codice di wordpress.

nevada2000 non è connesso Neofita

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da techdevice Visualizza messaggio
    Salve,
    in determinanti momenti il sito http://techdevice.altervista.org/ risulta essere estremamente lento. Nel momento in cui scrivo, risulta essere impossibile accedere. Talvolta mi viene restituito un errore 500, mentre in altre occasioni il sito funziona normalmente. Soluzioni?
    QUOTO.. anch'io riscontro seri rallentamenti nell'esecuzione php ... con relativo errore 500...

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nevada2000 Visualizza messaggio
    QUOTO.. anch'io riscontro seri rallentamenti nell'esecuzione php ... con relativo errore 500...
    Io vedo solo una pagina presente sul tuo sito, puoi indicare maggiori dettagli? Ti riferisci al tuo account? Con quali pagine si verifica l'errore?

Predefinito

Oggi sembra invece andare bene, non ho effettuato alcuna modifica ai plugin né ad altro. Credo sia un problema alla fonte

Predefinito

Di nuovo estrema lentezza, e talvolta appare l'errore 500. Il problema si presenta di tanto in tanto, quindi non credo dipenda da Wordpress :(

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

techdevice:

dalle verifiche fatte il problema pare dipendere da un elevato numero di richieste server to server che il tuo blog fa verso: google.apies.org

Ad esempio: http://google.apies.org/?site=techde...org&Column=GET

Son richieste bloccanti che impiegano alcune volte diversi secondi per rispondere. Di conseguenza è normale che tu abbia rallentamenti ed errori 500. Presumo partano dal tuo tema.
    Gianluca

Predefinito

Salve, riscontro da diversi giorni rallentamenti, errori 500 o problemi col CloudFlare anche sul mio sito.
    Utilizzo anche io delle connessioni server to server, ma considerando che i rallentamenti e gli errori li riscontro anche su pagine che non utilizzano simili connessioni, mi chiedo quanto queste influiscano sul mio problema.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

ravimatsolutions:

aprendo la tua homepage vedo solo un messaggio di sito in costruzione, hai degli url d'esempio?
    Gianluca

Predefinito

Grazie mille per la risposta Gianluca! :)

Predefinito

url da mettere a disposizione no purtroppo, sono pagine accessibili solo dall'esterno con invio di dati GET o POST. Molte di queste sono pagine php che stampano semplice testo. Posso darti qualche info utile per approfondire?

Guest

Predefinito

Anche a me oggi non va, continui rallentamenti ed errori 500, il mio sito è http://helpdesk32.altervista.org

L'avatar di Gianluca

Predefinito

ravimatsolutions:

purtroppo senza quelle informazioni difficilmente si può approfondire, quanto si può dire è che non ci sono stati interventi di manutenzione o disservizi noti che possano aver influito sul tuo sito

helpdesk32:

se il problema persiste indica un intervallo di tempo circoscritto, in modo che sia possibile fare verifiche puntuali.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    ravimatsolutions:

purtroppo senza quelle informazioni difficilmente si può approfondire, quanto si può dire è che non ci sono stati interventi di manutenzione o disservizi noti che possano aver influito sul tuo sito

helpdesk32:

se il problema persiste indica un intervallo di tempo circoscritto, in modo che sia possibile fare verifiche puntuali.
    Oggi sembra andare bene, appena ho ancora problemi Gianluca, te lo segnalo subito direttamente in questo post.

Mi sono accorto però di una cosa che non tanto mi piace, Dalle 6.00 del mattino e me lo sta facendo già da una settimana e più fino alle 12.30, circa ogni tre ore il sito va in Offline per circa 3-10 minuti, ti dico questo perchè mi arrivano le e-mail.
    Domani quando il sito ha problemi ti scrivo gli orari di Time-Out direttamente quì.

In attesa ti ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di helpdesk32 : 15-03-2016 alle ore 22.00.24

Guest

Predefinito

ravimatsolutions:

helpdesk32:

Stamattina ore 07.04 inattivo fino alle ore 07.05 e poi dalle ore 07.10 fino alle ore 07.12, se ci sono altre e-mail ti faccio sapere.
    In attesa ti ringrazio anticipatamente.

Guest

Predefinito

ravimatsolutions:

helpdesk32:

Arrivano altri orari Time-Out:
    16.03.2016 dalle ore 22.39 alle 22.42, dalle ore 23.59 alle ore 00.29.
    Potete controllare? Grazie!
    Ultima modifica di helpdesk32 : 17-03-2016 alle ore 01.32.25

L'avatar di Gianluca

Predefinito

helpdesk32:

dalle verifiche fatte è emerso che il tuo blog ha attualmente 59 plugin attivi, tra cui alcuni molto impattanti sul piano delle performances come:

count per day
    broken link checker
    wp-postviews
    related posts plugin

Quello che ti conviene fare è provare temporaneamente a disattivarli e vedere se il problema si risolve. Un'altra cosa che ti converrebbe fare, se il tuo wordpress è la versione distribuita da AlterVista, è attivare la cache di AlterVista.
    Gianluca