Premetto che ho ADSL e se faccio l'upload di file me li carica ad una velocità di 5-6kbp ... Mentre con ADSL dovrei farlo a 40kbp massimo!!! Come mai questa differenza?
Io ho il tuo stesso problema, nonché stesso programma per l'upload. Per caso quelli che cerchi di uploadare sono tanti files di piccole dimensioni? L'FTP in questi casi fa veramente cilecca... e occhio a non avere qualche programma P2P in background (tipo BitTorrent o eMule), perché rallentano il caricamento di parecchio (soprattuto se hai assegnato loro una fetta di banda in upload consistente).
Si, sono file ti 2-3 kb, non ho P2P in background... Però prima di usare l'hosting su altervista ce l'avevo con la TIN... e per gli stessi file andava come un fulmine (usando lo stesso FTP)... Dopo avendo problemi con le pagine che avevano gli iFrame sono venuto su AlterVista...
Quando si trasferisce un file l'FTP compie diverse operazioni per predisporre la procedura di trasferimento stesso del singolo file, il tempo per compiere queste procedure in genere rientra nei conteggi, risultato: mediamente il transfer rate per i files piccoli è molto più basso.
Inoltre, lo svolgimento di operazioni di questo tipo è molto influenzato dalla "distanza" (ovvero dal numero di operazioni interposte) a cui sta il server di destinazione, nel nostro caso parliamo degli USA, nel caso di Tin probabilmente dell'Italia, se hai poi un ADSL Telecom a maggior ragione il fattore distanza diventa nullo.
Con files di medie dimensioni questo fenomeno diventa meno rilevante, se provi a caricare un file di 30 mb ti accorgerai che procedendo con il caricamento il transfer rate dovrebbe gradualmente aumentare fino ad arrivare a saturare la tua banda di uscita, anche se in genere le specifiche che vengono date con i collegamenti ADSL non sono velocità medie ma massime in condizioni ottimali.
ho notato anch'io terribli rallentamenti
ma solo con questo account, con il mio vecchio account quale netty non cè alcun tipo di rallentamento (non risiede sullo stesso server)