Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: AlterBlog scomparso errore sidebars.php aiuto urgente

Guest

Exclamation AlterBlog scomparso errore sidebars.php aiuto urgente

salve ho un blog wordpress altervista ed ho modificato il file sidebars.php tentando di cambiare grandezza ad uno widget ed ora ho il seguente errore "Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /membri/instantmessagingapp/wp-content/themes/pixova-lite/sidebars/sidebars.php on line 60"" e non riesco più ad accedere..vi prego aiuto è urgente
    Ultima modifica di instantmessagingapp : 08-02-2016 alle ore 20.35.30

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Mai modificare i file. Si agisce via css (con un plugin per editare il css) o con un child theme.
    Adesso, se non hai accesso all'ftp (e suppongo di no vedendo nel titolo utente "alterblog"), ti tocca procedere di ripristino o aspettare l'intervento manuale da parte dello staff tecnico.

Guest

Predefinito

come faccio per contattare lo staff tecnico?! è un blog per un progetto di un esame devo assolutamente recuperarlo!!

L'avatar di darkwolf

Predefinito

sposto il topic in "problemi tecnici account". per il resto, stai contattando lo staff scrivendo qui.

saluti.

Guest

Predefinito

con il ripristino perdo tutto il lavoro fatto?!

L'avatar di darkwolf

Predefinito

non ricordo bene, perdonami. credo si resetti soltanto il tema, ma non posso garantirlo (lo usai solo una volta).
    in ogni caso, prima di eseguire la procedura dovresti essere ben informato di cosa accadrà (ricordo che ci sono tutte le info utili).
    -
    ma se non hai una fretta assoluta e riesci ad aspettare una replica da parte di karl, ad esempio, magari riesce a rimediare.

Guest

Predefinito

Grazie per le risposte..Diciamo che prima risolvo e meglio è..è possibile contattare karl tramite MP magari?

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Sono le 20. L'assistenza temo possa non rispondere a simili orari.
    Per farla breve: Se hai così fretta prova il ripristino, altrimenti prova a pazientare e vedi se possono aiutarti.

Saluti...

Guest

Predefinito

sto parlando con il servizio di chat sulla pagina FB di AlterVista

sulle FAQ leggevo:

Non accedo al pannello amministrazione dopo aver installato plugin, cosa posso fare?

Hai due possibilità:

Convertire Altervista Blog ad Altervista Hosting, quindi cancellare il plugin dalla cartella /wp-contents/plugins.
    Seguire la procedura di ripristino, accessibile alla pagina http://it.altervista.org/recovery.php. Questa procedura disattiva tutti i plugins, eccetto quelli installati di default e attiva il tema di default. Una volta ripristinato l'accesso, puoi tornare al tuo vecchio tema e attivare i plugins disattivati eccetto quello che ha causato l'errore.
    Ultima modifica di instantmessagingapp : 08-02-2016 alle ore 21.04.40

L'avatar di darkwolf

Predefinito

non sapevo nemmeno ci fosse un servizio di chat, grazie per l'info xD
    -
    beh, come indicato lì, o passi ad altersito e quindi rimedi via ftp oppure vai di ripristino.

Guest

Predefinito

ma come faccio a passare ad altersite!? non posso proprio visualizzare nessuna pagina!!

il sito è questo http://instantmessagingapp.altervista.org/

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Avevo visto che il sito era quello cliccando sul tuo profilo, e vedo che anche il backend non funziona: http://instantmessagingapp.altervista.org/wp-login/

Come fai a passare non lo so, penso ci sia una procedura nel caso in cui il blog non funzioni (come nel tuo caso).
    Magari provando ad accedere direttamente da pannello: http://it.altervista.org/cplogin.php prova (o vedi che ti dicono in chat).

Guest

Predefinito

ho chiesto se riescono loro a modificare il file e mi hanno detto di no

"No, il sistema ti chiederà se vuoi riparare o ripristinare un vecchio backup. Se ripari non perdi i post: verrà attivato un tema default e disattivati i plugin non di base. Solitamente risolve."

ma una delle modalità è passa ad altersite e modifica i file via FTP..non posso fare così!? io so cosa devo cambiare nel file che mi ha fatto sto macello
    Ultima modifica di instantmessagingapp : 08-02-2016 alle ore 21.38.00

Guest

Predefinito

Sono passato ad altersite ed ho modificato il file!! Ora rifunziona!!! Grazie per il supporto!!!

ah scusami ma nel delirio più totale avevo aperto un altro post uguale nella sezione "wordpress", pensando che dove ero prima era sbagliato.
    Ultima modifica di instantmessagingapp : 08-02-2016 alle ore 22.12.52