Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Errore "session.save_path" non definito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore "session.save_path" non definito

    'session.save_path' directory not set! Please set your session.save_path in your php.ini file. It is usally set to /tmp for UNIX, C:\Temp for windows. After you have done this, reload this page

    questo è l'errore che mi da una pagina php, mentre cerco di installare uno script! senza di questo mi tocca cancellare tutto perchè non può funzionare, c'è qualcuno che sa come aiutarmi?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    session_save_path in realtà è stato impostato, sembra che lo script in questione non riesca a leggerne il valore.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per la pronta risposta, ma anche un altro script sembra non trovarlo. ora provo a modificare qualche variabile, magari da session.save_path a session_save_path ...

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È molto strano perchè la funzione ini_get, che è abilitata ne dovrebbe restituire il valore.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    lo script incriminato da il messaggio di errore qua:

    if ( !is_dir( session_save_path() ) )
    {
    print "variabile non definita, ecc ecc." ;
    exit ;
    }


    che non funzioni la funzione (scusa il gioco di parole!) session_save_path()?
    devo sostituirlo con una variabile che poi assegno grazie alla funzione ini_get(session_save_path)?
    grazie per la pazienza

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non si sa ancora niente?.. :(

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Magari centra con un mio problema analogo...
    Praticamente prima quando mi facevo una pagina che conteneva un include o qualche cosa che centrasse con il percorso dei file non funzionava nulla, sembrava quasi che lo script non leggesse il php.ini.

    Il problema nel mio caso stava nel fatto che creavo i nuovi file (e quindi gli script) con un editor esterno, e non con il "file manager"(chiamiamolo così) di altervista.
    Praticamente mi bastava aprire le pagine e poi salvarle con il gestore di AV per poi farle funzionare.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    binarysun:

    Il problema nel mio caso stava nel fatto che creavo i nuovi file (e quindi gli script) con un editor esterno, e non con il "file manager"(chiamiamolo così) di altervista.
    Praticamente mi bastava aprire le pagine e poi salvarle con il gestore di AV per poi farle funzionare.
    Effettivamente "File manager" è una parola un po' grossa :smile:
    Questa cosa è comunque da approfondire, potrebbe trattarsi di un baco del pannello stesso.

    che non funzioni la funzione (scusa il gioco di parole!) session_save_path()?
    devo sostituirlo con una variabile che poi assegno grazie alla funzione ini_get(session_save_path)?
    session_save_path() non è disabilitata, a meno che non si tratti di un baco del php engine non dovrebbe darti problemi, puoi al limite seguire la seconda strada con ini_get, il tuo script comunque necessita obbligatoriamente di ciò?
    Ultima modifica di Gianluca : 10-09-2004 alle ore 14.50.45
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    niente, non funziona nemmeno con il tuo metodo. ora vedo di modificare gli script in modo che non venga usata quella funzione! grazie a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •