Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Problema alias di posta

Guest

Predefinito Problema alias di posta

Da qualche giorno le email inviate tramite alias di posta creati su Altervista non vengono più recapitate, ho anche inviato email con notifica di consegna , vi posto una delle notifiche arrivate

- These recipients of your message (lQgl1r00Q4gCmXj0ZQglPW) have been processed by the mail server: maniscalco@... Relayed

Le email non arrivano nemmeno in cartella spam, ho una decina di alias ma non funziona nessuno, cosa è successo?

Grazie
    Ultima modifica di saitfainder : 25-11-2015 alle ore 12.22.44

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Quella verso manicalco@ dovrebbe essere stata consegnata, probabilmente con un certo ritardo.

C'è forse qualche problema in più verso cerimoniere@ perché punta verso una casella Tiscali che sembra rifiutare le mail provenienti da mittenti @libero.it. Purtroppo l'unica soluzione è di non usare una mail Tiscali come destinazione dell'alias.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

ma quella cerimoniere@templariditaranto.it prima andava bene, cos'è cambiato? Inoltre non va nemmeno quella info@templariditaranto.it , che punta su libero.it .....

Guest

Predefinito

Per altro non ho verificato gli altri alias, ora provo con tutti quelli registrati e poi faccio una situazione

Guest

Predefinito

queste le notifiche d'invio dei 10 alias, ora attendo la verifica di ricezione da parte degli utenti
    - These recipients of your message (lpag1r0132MLCtr0Hpagvw) have been processed by the mail server: cancelliere@templariditaranto.it; Relayed
    - These recipients of your message (lpag1r0132MLCtr0HpaixR) have been processed by the mail server: webmaster@templariditaranto.it; Relayed
    - These recipients of your message (lpag1r0132MLCtr0HpaixQ) have been processed by the mail server: tesoriere@templariditaranto.it; Relayed
    - These recipients of your message (lpag1r0132MLCtr0HpaixP) have been processed by the mail server: siniscalco@templariditaranto.it; Relayed
    - These recipients of your message (lpag1r0132MLCtr0HpaixM) have been processed by the mail server: maniscalco@templariditaranto.it; Relayed
    - These recipients of your message (lpag1r0132MLCtr0HpaixN) have been processed by the mail server: segretaria@templariditaranto.it; Relayed
    - These recipients of your message (lpag1r0132MLCtr0HpaixH) have been processed by the mail server: cerimoniere@templariditaranto.it; Relayed
    - These recipients of your message (lpag1r0132MLCtr0HpaixJ) have been processed by the mail server: commendatore@templariditaranto.it; Relayed
    - These recipients of your message (lpag1r0132MLCtr0HpaixL) have been processed by the mail server: info@templariditaranto.it; Relayed
    - These recipients of your message (lpag1r0132MLCtr0HpaixK) have been processed by the mail server: custodedelsigillo@templariditaranto.it; Relayed

Guest

Predefinito

cancelliere@templariditaranto.it, webmaster@templariditaranto.it,segre... ditaranto.it, info@templariditaranto.it custodedelsigillo@templariditaranto.it e maniscalco@templariditaranto.it puntano al server libero.it e nessuno di questi ha ricevuto email.
    cerimoniere@templariditaranto.it punta a server tiscali.it e non ha ricevuto email
    tesoriere@templariditaranto.it punta a server live.it e non ha ricevuto email
    commendatore@templariditaranto.it e siniscalco@templariditaranto.it puntano al server gmail.com e sono gli unici che hanno ricevuto email

L'avatar di saitfainder

Predefinito

A quanto pare l'inoltro delle mail sulle varie tipologie di caselle per motivi diversi non va a buon fine. Stiamo monitorando la situazione per trovare una soluzione, ma al momento l'unico modo per ovviare è di non usare quei tipi di caselle per gli alias.

Guest

Predefinito

Si ok, ma mica posso far aprire altre caselle di posta agli utenti a cui ho creato gli alias e nè intendo rinunciare agli alias, ho fatto il sito a pagamento principalmente per avere gli alias altrimenti lasciavo quello gratuito.
    Devo a breve anche aprire altri due sit, oltre a i due che ho già aperto, ma se non c'è soluzione per gli alias li apro su altro provider e poi passo su quello anche i due che ho già su Altervista

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Da quanto ci risulta l'inoltro delle mail dovrebbe essere di nuovo regolare.

Guest

Predefinito

Ciao Saitfainder, sono tornato ora da Roma e ho letto il tuo messaggio, ho fatto un paio di invii per testare il funzionamento ma nulla di fatto, il problema persiste e devo dire che sono abbastanza deluso da Altervista, considerando anche il fatto che ho segnalato il problema anche con email a questo indirizzo media@banzai.it e non si sono nemmeno degnati di rispondere.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Faccio un riepilogo dei dati a nostra disposizione.

Per oggi risulta:
    * 1 mail a info@ inoltrata regolarmente a Libero

Poi di ieri risultano:
    * 2 mail a tesoriere@ inoltrate regolarmente regolarmente a Hotmail
    * 2 mail a maniscalco@ inoltrate regolarmente regolarmente a Libero
    * 2 mail a commendatore@ inoltrate regolarmente regolarmente a GMail
    * 2 mail a siniscalco@ inoltrate regolarmente regolarmente a GMail
    * 2 mail a cancelliere@ inoltrate regolarmente regolarmente a Libero
    * 2 mail a cerimoniere@ NON consegnate a Tiscali

È possibile che queste mail siano state recapitate nella cartella dello spam, però dal nostro punto di vista il gestore di posta del destinatario ha dichiarato di averle accettate. Se poi non le recapita nella casella dell'utente c'è un problema su cui non abbiamo un controllo diretto e non possiamo intervenire.

Per quanto riguarda invece la mail legata a Tiscali è il problema di cui già parlavo in precedenza. La politica antispam della casella mail Tiscali non accetta alcune mail inviate tramite l'alias di Altervista, quindi di fatto è incompatibile col nostro servizio. L'unica soluzione che possiamo proporre è di utilizzare una mail diversa per essere sicuri di ricevere tutte le mail.

Citazione Originalmente inviato da templaritaranto Visualizza messaggio
    considerando anche il fatto che ho segnalato il problema anche con email a questo indirizzo media@banzai.it e non si sono nemmeno degnati di rispondere.
    Questo non mi stupisce. Il problema è legato ad un servizio di Altervista, non di Banzai.

Guest

Predefinito

Io non so come siate organizzati ma la fattura per il sito la rilascia Banzai, quindi credo siano titolari di tale servizio, ma a prescindere da questo , io so solo una cosa, ho pagato per un servizio e vorrei averlo, il problema non spetta a me risolverlo.
    Per quanto riguarda le e-mail inviate ieri non è stata recapitata nessuna, oggi le e-mail inviate erano due, oltre a quella che hai scritto tu è stata mandata una anche a custodedelsigillo@templariditaranto.it.
    Oltre al sito a questo sito gestisco su Altervista anche il sito spartanitaranto.com e anche gli alias di posta di quel sito non funzionano, ho inviato email di prova a: info@spartanitaranto.com e a presidente@spartanitaranto.com e non è arrivata nessuna delle due.
    Riassumendo: non viene recapitata alcuna posta, a nessun provider e anche da due siti diversi, quindi deduco che o tutti i provider non recapitano più la posta di Altervista o Altervista da i numeri.
    Attendo una vostra cortese e sollecita definitiva risoluzione

Guest

Predefinito

Questo disservizio su entrami i siti sta provocando danni alle due associazioni, tutte le missive che eventualmente qualcuno invia per contattarle , per info, iscrizioni, eventi o altro, vanno perse, oltre al fatto che le associazioni ci fanno anche una figuraccia. Chi ci scrive non sa che le email non arrivano e le associazioni quindi non danno alcun riscontro....

Guest

Predefinito

Ho fatto ulteriori verifiche, la posta inoltrata da Altervista viene segnalata , almeno nel caso di libero, come spam e se un utente usa outlook la posta spam non gli viene recapitata e l'utente poco ne sa che sul server di libero c'è posta nella cartella spam, ritengo che sia vostro compito intervenire presso i provider di posta affinchè non blocchino le email che arrivano da altervista , in caso contrario gli alias non sono più utilizzabili

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Almeno abbiamo stabilito che da parte nostra le mail vengono inviate ai destinatari. Purtroppo però noi non possiamo andare da Libero e imporre loro come gestire le mail in ingresso. Inoltre i motivi per cui una mail può essere inserita nella cartella spam sono molto vari: indirizzo mittente, contenuto, oggetto, collegamenti presenti nella mail e quindi non è neanche detto che l'alias c'entri qualcosa.

Quello che da parte nostra poteva essere fatto è stato fatto. Se il servizio offerto non corrisponde alle tue necessità l'unico consiglio che possiamo darti è quello di trasferire il dominio e il sito verso un altro fornitore.