Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By saitfainder

Discussione: Alias mail non funziona

Guest

Predefinito Alias mail non funziona

Ciao a tutti, purtroppo non ricevo più nessuna email sul mio alias. Non ho idea a cosa sia dovuto, qualche giorno fa l'avevo provato e funzionava...

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Purtroppo Hotmail ha momentaneamente interrotto la ricezione di mail da Altervista. Abbiamo già avviato tutte le procedure per ripristinare la situazione, ma questo genere di cose richiede sempre del tempo.

L'unica cosa che puoi fare nel frattempo è di puntare il tuo alias su una casella email di un fornitore diverso.
    handbag3600 likes this.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Ok grazie, non è che potreste dirmi come fare? non trovo nessuna guida relativa all'argomento.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    L'unica cosa che puoi fare nel frattempo è di puntare il tuo alias su una casella email di un fornitore diverso.
    Devi solo cambiare la mail associata all'account dal pannello di AlterVista.

Guest

Predefinito

Salve, ho un problema simile su gmail. Qualche giorno fa ne ho creati una decina e funzionavano, il giorno dopo e fino ad ora tutti gli alias che aggiungo non ricevono nulla. Se provo a inviarmi una mail mi ritorna questo messaggio
    Delivery to the following recipient failed permanently:

segreteria@marcomangano.net

Technical details of permanent failure:
    Google tried to deliver your message, but it was rejected by the server for the recipient domain marcomangano.net by maild.altervista.org. [188.40.107.245].

The error that the other server returned was:
    550 5.1.1 <segreteria@marcomangano.net>: Recipient address rejected: User unknown in virtual mailbox table
    Ultima modifica di karl94 : 26-10-2015 alle ore 03.59.56 Motivo: Formattazione

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Il messaggio di errore che hai riportato indica che non è presente un alias con quel nome. Il problema persiste?

Guest

Predefinito

Sì, il problema è di Altervista quindi?

L'avatar di saitfainder

Predefinito

No, il problema è che non esiste la mail su GMail a cui stai tentando di inoltrare.

Guest

Predefinito

La mail esiste, tutti gli alias puntano a quell'indirizzo e lo uso quotidianamente. In ogni caso anche cambiando mail il problema persiste, non mi arriva un messaggio come quello scritto ma le mail non arrivano lo stesso.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Hai ragione, sono stato tratto in inganno da una parte del messaggio che hai riportato.

Comunque a noi negli ultimi giorni risulta una mail inviata a segreteria@ rifiutata proprio il giorno sabato 24. Ne è passato un'altra ieri ed è stata inoltrata. È possibile che tu abbia creato l'alias e hai provato subito ad usarlo? L'attivazione non è istantanea per cui il problema potrebbe essere stato semplicemente quello.

Guest

Predefinito

Sì avevo provato subito, adesso sembra ricevere correttamente, grazie

Guest

Predefinito

Purtroppo Hotmail ha momentaneamente interrotto la ricezione di mail da Altervista. Abbiamo già avviato tutte le procedure per ripristinare la situazione, ma questo genere di cose richiede sempre del tempo.

quindi è una cosa temporanea? in circa quanto tempo servirà per ripristinare il problema con @hotmail? è una giornata intera che cercavo di capire il problema. ci vorranno mesi? o qualche settimana, solo per informazione. grazie in anticipo

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da handbag3600 Visualizza messaggio
    quindi è una cosa temporanea? in circa quanto tempo servirà per ripristinare il problema con @hotmail? è una giornata intera che cercavo di capire il problema. ci vorranno mesi? o qualche settimana, solo per informazione. grazie in anticipo
    Ma tu hai problemi con l'alias o con l'invio dal tuo sito?

Guest

Predefinito

Ma tu hai problemi con l'alias o con l'invio dal tuo sito?
    problemi con l'invio dal mio sito

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da handbag3600 Visualizza messaggio
    problemi con l'invio dal mio sito
    Al momento non ci risultano problemi di invio dal server su cui risiede il tuo sito. Hai controllato la cartella dello spam? Comunque dovresti aprire una tua discussione perché qui l'argomento è un altro.

Guest

Predefinito

Al momento non ci risultano problemi di invio dal server su cui risiede il tuo sito. Hai controllato la cartella dello spam? Comunque dovresti aprire una tua discussione perché qui l'argomento è un altro.
    si ho controllato, non l'ho ricevuta. scusa se sono nella discussione sbagliata, ecco la discussione giusta http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1262783

L'avatar di andreaonline
    andreaonline non è connesso Utente giovane

Unhappy Gmai e SMTP

Buongiorno a tutti,
    mi inserisco nella discussione in quanto da un paio di mesi l'alias Altervista mi da problemi con Gmail.
    Gmail non ha problemi a ricevere le mail dall'alias però non riesco più ad inviare usando l'alias come mittente.

Ho provato così:
    smtp.gmail.com
    utente: quello di google (provato sia con @google.com che senza)
    TLS, porta 587

Quando salvo mi da questo errore:
    Autenticazione non riuscita. Controlla il nome utente e la password.
    [Risposta del server: 534-5.7.14 <https://accounts.google.com/Continue...&plt=AKgnsbsd2 534-5.7.14 cVZKvwSRvuri-k7FmyvP21cs0EZOWz3m0mcE1x0cqyuR-P8khKfpdVyiIvyUVb4N_V9zS9 534-5.7.14 lUGF7_bzBR1qi-6t3tiMqdYIV1QjwPW49pnhy3_c901cvpZCLVyRfYQyjBiN6Pbw bJEyEx 534-5.7.14 I5fnuXblR6ohHT-LpvS2-HJP_oM_13e71W1fbzFr2_TLcmU8jnFZM-i9Cf4RyLvOMUP0q5 534-5.7.14 GlYa3yAwBkmtG6DgkkanUBgPfuQ8> Please log in via your web browser and 534-5.7.14 then try again. 534-5.7.14 Learn more at 534 5.7.14 https://support.google.com/mail/answer/78754 h83sm29247190ywc.6 - gsmtp code(534) ]

Guest

Predefinito

Per quanto ne so, con Gmail non è possibile usare l'alias di AV.

L'avatar di andreaonline
    andreaonline non è connesso Utente giovane

Predefinito

Allora è una novità perchè un tempo funzionava...
    Però ora che ci penso forse non lo usavo con dominio gmail ma usavo google app (server google ma dominio personalizzato)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da andreaonline Visualizza messaggio
    Allora è una novità perchè un tempo funzionava...
    Però ora che ci penso forse non lo usavo con dominio gmail ma usavo google app (server google ma dominio personalizzato)
    Si. Prima era possibile. Adesso Google ha modoficato alcuni comportamenti impedendo di fatto l'uso dell'alias.