Potete aiutarmi a capire il motivo del rifiuto di AdSense ?
Salve e buongiorno,
premetto che so' che è un argomento già trattato ma vorrei invece rivolgere la Vs cortese attenzione al mio caso specifico.
Ho iniziato a pubblicare alcuni articoli (5 per il momento attivando i banner solo di altervista), scrivendo di mio pugno gli articoli, ispirandomi ok ma comunque non copiati.
Raggiunti i requisiti (grazie anche ad una piccola sponsorizzazione pagata di 2 post su Facebook ma anche con del sano spam organico :) ), abbiamo quindi richiesto l'approvazione del sito a Google e dopo le prime fasi, anche quella di rilevazione dei codici, a quella definitiva ci hanno rifiutato e mandato l'email dicendo che il sito non rispetta le normative di Adsense, ecc.. il problema ora nasce dal fatto di non capire il motivo di tale rifiuto e vi elenco le varie cose:
(1) i contenuti non sono copiati
(2) la posizione dei banner, sia quelli altervista che di adsense viene scelta con il pilota automatico
(3) il sito non è proprio vuoto, ok 5 articoli non saranno tanti ma li stavo pubblicando al ritmo di 1-2 al giorno e mi son fermato solo dopo il rifiuto
(4) è possibile che a Google non piacciano i siti a tema virale ?
(5) 200 visitatori unici circa con una media di 28 al giorno nella settimana in cui stavo pubblicando, in questo mese i visitatori unici sono stati 600 con 2.200 hits di pagina e una media di 44 visitatori giornalieri. Soltanto un giorno, per via di facebook, abbiamo avuto 300 visitatori unici poi dopo una variazione costante più bassa.
(6) Abbiamo anche acquistato un dominio di secondo livello (youviral.org) anche se con alcuni problemi di cloak (ma non voglio andare OT), non so' se possa essere rilevante.
Prima di effettuare una nuova revisione, vorrei chiedere a voi esperti cosa ne pensate e quali cambiamenti mi suggerite di apportare o se il problema deriva principalmente dai pochi articoli o dalla tematica del sito.
Grazie e buon lavoro, Manuel
Ultima modifica di youareviral : 15-10-2015 alle ore 09.36.22
I contenuti sono in linea con i termini e condizioni d'uso di AdSense? Originali sì, ma contengono bad words o contenuti sessuali?
Se non sono sufficienti , il rifiuto viene esplicitato (contenuti insufficienti).
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Ciao dapeco e grazie della risposta, dunque se lo esplicita per i contenuti insufficienti allora non è questo.
Ora che mi ci fai pensare un articolo contiene la parola "sesso" nel titolo e un altro la parola "org****", comunque niente di veramente esplicito o con foto di nudo, nemmeno parziale, ma se fosse questo i due articoli li modifico/elimino senza problemi.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...