Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pagare con carta di credito

  1. #1
    acc
    acc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    11

    Thumbs down Pagare con carta di credito

    Volevo acquistare il servizio '"Aumenta la potenza del database", pagando con carta di credito, ma mi succedono cose strane

    Mi si apre una schermata PayPal per il pagamento, dove posso scegliere se pagare con un conto PayPal oppure tramite carta di credito, io scelgo la seconda.

    A questo punto l'importo che era di Euro 2,95 diventa di Euro 3,60, inoltre mi chiede di confermare l'informativa sulla privacy, anche se io non ho scelto di aprire un conto PayPal.

    Questa informativa dice sostanzialmente che autorizzo PayPal a fare man bassa dei miei dati personali e usarli come gli pare, assolutamente inaccettabile.

    Io voglio solo pagare il servizio ad Altervista, non voglio che PayPal utilizzi i miei dati se non per le operazioni connesse al pagamento, ovvero niente raccolta di dati per statistiche, niente email pubblicitarie, niente diffusione dei miei dati presso cani e porci.

    Come posso fare?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    L'importo è variato per l'applicazione dell'IVA italiana.

    Sulla questione dei dati richiesti da PayPal, mi sembra sia una normale richiesta per poter erogare il servizio relativo alla transazione e garantirne la tracciabilità. Se la loro privacy policy che trovi qui https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full non ti soddisfa, o la reputi insufficiente (tieni presente che se non crei un conto PayPal resti un Conto PayPal opzionale con limitazioni), semplicemente non acquistare il servizio o verifica di non poterlo attivare gratuitamente con "Ottieni Gratis".
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    acc
    acc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Se la privacy policy si limitasse alle operazioni per l'esecuzione e la tracciabilita' del pagamento, sarebbe normale, ma invece prevede anche l'utilizzo dei dati per (cito dal sito di PayPal:
    inviare comunicazioni di marketing e pubblicità mirate, fornire aggiornamenti del servizio e offerte promozionali

    Puo' anche darsi che PayPal abbia due differenti policy, a seconda che si scelga di aprire o meno un conto PayPal e che abbiano omesso (piu' o meno volutamente) di presentare le due scelte.
    Resta il fatto che al momento la Policy proposta e' quella, quindi se dovessi accettarla darei il consenso a PayPal per fare scempio dei miei dati, ovviamente non lo faro' mai.

    PayPal non e' gratuito, sull'importo che pago trattiene una parte, anzi sotto questo aspetto e' tra i piu' cari, quindi mi meraviglia che oltre a prendere soldi voglia anche i miei dati, qualunque altra banca offre lo stesso servizio di pagamento con le piu' comuni carte di credito, a prezzi piu' vantaggiosi e senza abusare del pagatore di turno.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Quindi quello che puoi fare è utilizzare l'opzione "ottieni gratis".
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •