Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Uploado un file .txt, ma poi se clicco su download mi apre il file senza scaricarlo

  1. #1
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Angry Uploado un file .txt, ma poi se clicco su download mi apre il file senza scaricarlo

    Come detto nel titolo, io ho fatto l'upload di un file .txt. Poi per non rischiare di perdere il tutto clicco sul pulsante accanto per scaricarlo, ma invece di farmi il download mi apre il file su internet.
    Non è un problema di pc perchè ho provato da vari.

  2. #2
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  3. #3
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    ma invece di farmi il download mi apre il file su internet.
    dipende da come è gestito un TXT su questo server. in PHP puoi far in modo che lo apra e che lo scarichi.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    forse se lo comprimi con qualche programma risolvi! :winkOLD:

  5. #5
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    No, mi serve così
    Accanto ai file .txt c'è un puls. scarica. Ma perkè nn lo fa??

  6. #6
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Ma perkè nn lo fa??
    come ho detto, la maggior parte dei server apre i file TXT invece di scaricarli.

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    Come detto nel titolo, io ho fatto l'upload di un file .txt. Poi per non rischiare di perdere il tutto clicco sul pulsante accanto per scaricarlo, ma invece di farmi il download mi apre il file su internet.
    Aspetta.. non mi è chiaro il "contesto".

    Stai parlando di uno script o sistema che hai messo tu sul tuo sito? (dunque puoi modificarlo e controllarlo.. ed è quello che penso stia capendo chi ti consiglia qui)
    Oppure parli -senza citarlo- di un sistema di upload/download ben preciso???

    Il pulsante "Scarica", dove?.. ma è un tuo script? uno di gestione files che hai trovato in giro e non ti piace come funziona? facci capire di cosa si tratta.
    Capisci no? parli di "upload", "rischiare di perdere..", un certo bottone "scarica".... ma probabilmente hai tralasciato qualche dettaglio che impedisce di capire bene e aiutarti


    Comunque sì è un comportamento tipico dei browser, specialmente IE, che tenta di visualizzare tutto (anche troppo IE) invece di farlo scaricare, soprattutto i file ascii come txt, è un classico.
    Cioè il discorso è che il browser presenta il download solo di file che non conosce o che non sa come visualizzarli o eseguirli. Per questo spesso molti file vengono zippati per farli scaricare ai visitatori.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Comunque sì è un comportamento tipico dei browser, specialmente IE, che tenta di visualizzare tutto (anche troppo IE) invece di farlo scaricare, soprattutto i file ascii come txt, è un classico.
    Cioè il discorso è che il browser presenta il download solo di file che non conosce o che non sa come visualizzarli o eseguirli. Per questo spesso molti file vengono zippati per farli scaricare ai visitatori.
    Infatti... pensa che a me lo fa coi PDF...ma appena iexplorer non trova il programma adatto per la visualizzazione...tadaaa...inizia a scaricare...

    P.s.: hai mai provato a fare click col tasto dx del mouse sul link del pulsante e chiedere "salva oggetto con nome"? di solito funziona...e scarica senza aprire...

  9. #9
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Nel pannello di controllo, se io uppo un file.txt accanto a questo vi è un pulsante dove se vi metto il puntatore del mouse esce scritto Scarica. Io clikko, ma invece di scaricarlo mi fa vedere una anteprima

  10. #10
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    perche questo scarica è stato impostato per tutti i files, indipendentemente da quello che metti su, si vede che altervista interpeta i TXT come file da aprire e non da scaricare :)

  11. #11
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  12. #12
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    ti ho già spiegato tutto, p inutile continuare questa discussione secondo il mio parere

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    non ho letto la discussione x intero ma ne ho letta + della metà e poi l'ultima parte...


    risp. io e poi x evitare polemike kiudo il topic che non c'è nulla da discutere così evitiamo di creare dei flame x queste cavolate :eyes:

    allora... se linki un file .txt ti si apre, puoi ovviare il problema comprimendolo, ma hai detto che ti serve così, allora io non ne sono certo xkè nn ci ho mai provatop ma forse si può fare qualcosa in php (se vuoi sapere SE si può fare e come si può fare posta nel livello 3)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •