Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: non partono piu le Email di attivazione dal mio forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito non partono piu le Email di attivazione dal mio forum

    Gentili signori, i nuovi utenti del mio forum lamentano il fatto di non ricevere le email di attivazione.

    Ho controllato io stesso creando un account ed effettivamente è così.

    Ho quindi provato ad inviare un mass-email dal pannello di amministrazione del forum phpbb2 e invece di stare in attesa per diversi secondi (gli utenti sono oltre 1900) l'operazione è stata conclusa istantaneamente (e infatti non è arrivato nessun email a nessuno)

    Per il resto il forum funziona correttamente.

    Deduco che è stato disabilitato qualcosa a livello di invio posta.

    Devo reinstallare o modificare qualcosa?
    Vorreste cortesemente illuminarmi in merito?

    Cordiali saluti e grazie.

    Corsari

  2. #2
    Guest

    Predefinito precisazioni...

    leggendo altri post a riguardo delle email che il forum può inviare...

    - raramente ho usato la funzione mass-email, e le ultime email che posso aver inviato con quel comando le ho inviate che gli utenti del forum erano già piu di 1.000: però partivano e sinceramente neanche saprei dove si può settare un intervallo di almeno 2 secondi tra l'invio di un email e l'altro.

    - al dilà di questa funzione (che peraltro è utile in certi casi per segnalazioni urgenti agli utenti) ... non è che si registrino 2000 utenti al giorno... quindi non capisco come mai almeno le email di registrazione non partono.

    - aggiungo una considerazione: visto che al pedice dell'email c'è riportato il link ad Altervista ... non sarebbe interessante per AV stesso far si che questa funzione "funzioni" correttamente anche se un forum avesse 30.000 utenti? Se di tanto in tanto si manda un mass-email o email-globale che sia, sarebbe un buon veicolo a livello di pubbliche relazioni per AV stesso.

    Grazie per qualsiasi risposta.

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    per il conteggio delle mail inviate nell'arco delle giornata devi tener conto anche delle notifiche dei post....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Io sul mio forum ho avuto un problema simile, cioè gli utenti non ricevevano l'email di attivazione...
    Il mio problema era il protocollo SMTP che avevo impostato non correttamente! Ho risolto reimpostando meglio. Oppure, se hai phpBB puoi direttamente evitare seccature non utilizzando l'SMTP, con questo metodo vai sul sicuro!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le risposte

    comunque il forum non fa centinaia ne decine di post al giorno, forse qualcuno alla settimana pur avendo 1900 e rotti iscritti

    che avete fatto per poter inviare le email "globali" e o mass email?

    Cioè se devo mandare un avviso, neanche fà finta di partire, mentre nel frattempo le email di notifica hanno riiniziato a funzionare... :?????:


    Grazie per ogni suggerimento

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    le mass mail non sono dipendenti da tale problema (limitazione del numero di mail al secondo)..

    forse il tuo prob è dovuto al fatto che hai tanti utenti iscritti ed il server non li accetta tutti come destinatari

    (phpbb invia una mail unica passando tutti gli utenti come BCC:)

    hai provato a mandarla ad un solo groppo?

    magari solo ai mod? funziona in quel modo?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'idea. Ora provo

    i MOD sono pochissimi però quindi non sò se funziona fino a che non passa un po di tempo (la posta non è mai arrivata istantaneamente)


    Nel contempo ho provato con l'smtp ma mi sono beccato questo:

    Warning: fsockopen,pfsockpen,show_source,php_uname,ini_alte r,ini_restore,getrusage,set_time_limit,getmypid,ge tmyuid,dl,leak,listen,system,exec,passthru,popen,c hmod,chown,chgrp,symlink,link,putenv,linkinfo,read link,lstat,ini_set,diskfreespace,tmpfile,tempnam,s hell_exec,get_current_user() has been disabled for security reasons in /membri/corsari/phpBB2/includes/smtp.php on line 126

    ti dice qualcosa? Has been disabled (io o lo ha disabilitato altervista?)

    ho letto il codice del smtp.php ma non c'è niente che fa capire di essere stato spuntato per disabilitare qualcosa...

    Grazie

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    quel tipo di limitazione è normale (l'stmtp non funziona su altervista)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Corsari
    Grazie per l'idea. Ora provo

    i MOD sono pochissimi però quindi non sò se funziona fino a che non passa un po di tempo (la posta non è mai arrivata istantaneamente)


    Nel contempo ho provato con l'smtp ma mi sono beccato questo:

    Warning: fsockopen,pfsockpen,show_source,php_uname,ini_alte r,ini_restore,getrusage,set_time_limit,getmypid,ge tmyuid,dl,leak,listen,system,exec,passthru,popen,c hmod,chown,chgrp,symlink,link,putenv,linkinfo,read link,lstat,ini_set,diskfreespace,tmpfile,tempnam,s hell_exec,get_current_user() has been disabled for security reasons in /membri/corsari/phpBB2/includes/smtp.php on line 126

    ti dice qualcosa? Has been disabled (io o lo ha disabilitato altervista?)

    ho letto il codice del smtp.php ma non c'è niente che fa capire di essere stato spuntato per disabilitare qualcosa...

    Grazie
    p.s. naturalmente ho fatto il test dell'smtp usando come dest i soli MOD (onde evitare limiti etc etc) ;-)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    e allora?

    cm kzz si fà a inviare un avviso a tutti gli utenti?!?!?!?!

    Non è possibile avere uno script che invia la posta modificato da altervista che mandi le email a un destinatario alla volta o a gruppetti e cadenziate?

    Accc...

    Grazie per qualsiasi risposta.

    .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •