Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35
Like Tree1Likes

Discussione: Problemi di comunicazione con i server esterni?!

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito Problemi di comunicazione con i server esterni?!

    Salve altervista...
    Il mio ipb4 ha qualche problema di comunicazione con i server esterni, e sto facendo impazzire anche il supporto ipb, ma non si capisce cos'ha!

    recaptcha (la nuova versione)! dà sermpre errore "bad json" 403 e altre robe, quindi mi tocca farne a meno.
    ora avevo tentato il setup per far loggare gli utenti con google, e mi risponde che il server (google) ha rifiutato la connessione)...
    Client ID + Client Secret appena creati:

    Google rejected the details provided. Please check the details you provided have been entered correctly and try again.
    mi chiedo: che problemi ha google con il mio sito/server?

    su invision, pare, che sono l'unico con simili problemi e quindi, pare, che c'è qualcosa che non va con la mia configurazione... :/

    ---
    proverò a fare il setup anche con facebook o twitter o microsoft... vedremo se riuscirò almeno con loro.

    ---
    Appena provato con twitter, stesso risultato:
    Twitter rejected the details provided. Please check the details you provided have been entered correctly and try again.
    Insomma, il mio sito ha difficoltà a comunicare con l'esterno :/

    > Se può servire: http://www.laltroweb.it/test.php
    Ultima modifica di darkwolf : 16-07-2015 alle ore 22.24.49
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dall'esempio che hai postato l'header "Host" che mandi è un link, infatti l'errore è "bad hostname", file_get_contents() invece, con l'host corretto, pare funzionare.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Grazie per la replica, Gianluca.
    Il problema sarebbe nello script? Nella configurazione del mio sito? Nel server? ...
    -
    Cioè, fosse solo recaptcha ne farei a meno e pazienza. Ma rinunciare alle registrazioni con facebook; twitter; Google ecc mi pesa :(
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai modo di postare degli url di test legati al richiamo di quei servizi?
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ho un account amministrativo per lo staff di ipb, posso fornirti i dati di login e indicarti il percorso all'interno del pannello... Così potrai verificate personalmente! Il sito non ha ancora utenti ed ho attivo il backup giornaliero, quindi non ci sono problemi :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Diversamente puoi verificare qui il problema con il recaptcha2: http://www.laltroweb.it/contact/ (basta provare a inviarmi un messaggio - oppure a registrarsi...).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    darkwolf:

    provando la registrazione il captcha funziona correttamente, infatti viene fatta correttamente una richiesta server to server verso http://www.google.com/recaptcha/api/siteverify , poi però c'è un errore un fase di submit.

    Non sembra un problema generico nelle connessioni server to server, sembra piuttosto che quel tipo di connessione fatta dallo script, (se viene fatta in fase di submit) non vada a buon fine. Riesci ad isolare il codice che se ne occupa?
    Gianluca

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Stavo per scriverti avendo notato errori nel log :D
    -
    Codice:
    Mon, 20 Jul 2015 10:25:12 +0000 (Severity: 2)
    ***** - http://www.laltroweb.it/contact/
    RuntimeException
    0: BAD_JSON
    #0 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/Captcha/Recaptcha2.php(75): IPS\Http\_Response->decodeJson(true)
    #1 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/Captcha.php(109): IPS\Helpers\Form\Captcha\_Recaptcha2->verify()
    #2 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/FormAbstract.php(152): IPS\Helpers\Form\_Captcha->getValue()
    #3 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/FormAbstract.php(133): IPS\Helpers\Form\_FormAbstract->setValue(true)
    #4 [internal function]: IPS\Helpers\Form\_FormAbstract->__construct('captcha_field')
    #5 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/Captcha.php(55): call_user_func_array('parent::__const...', Array)
    #6 /membri/darkwolf/applications/core/modules/front/contact/contact.php(51): IPS\Helpers\Form\_Captcha->__construct()
    #7 /membri/darkwolf/system/Dispatcher/Controller.php(94): IPS\core\modules\front\contact\_contact->manage()
    #8 /membri/darkwolf/system/Dispatcher/Dispatcher.php(129): IPS\Dispatcher\_Controller->execute()
    #9 /membri/darkwolf/index.php(13): IPS\_Dispatcher->run()
    #10 {main}
    ------------------------------------------------------------------------
    Il filecheck dice che i miei file sono integri (ipb ha un controllo interno dei file per verificare che non siano compromessi)...
    E dunque non si capisce perché questo problema - come da segnalazione al supporto ipb - affligga solo me.
    -
    Che poi, ecco, oltre al recaptcha ci sono anche le connessioni con google, twitter e facebook che falliscono tutte.
    So che mi sto rendendo poco utile, perdonami, ma non so che pensare :P
    Ultima modifica di darkwolf : 20-07-2015 alle ore 13.03.30
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ho controllato un attimo il codice, da qualche parte (non so se in file PHP o c'è anche una relativa opzione in un qualche pannello) dovresti essere in grado di impostare dei parametri chiamati BYPASS_CURL e FORCE_CURL. Prova ad impostare il primo su false ed il secondo su true.

    Dovrebbe esserci anche un'impostazione per abilitare i messaggi di debugging nei log: prova ad abilitare anche quella, parrebbe che faccia comparire informazioni utili (ma potrebbe anche intasarli con messaggi che non servono, quindi occhio).
    Ultima modifica di karl94 : 20-07-2015 alle ore 15.16.37

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ok, grazie Karl! Pra,sono al lavoro... Stasera ci,metto mani ;)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Entrambe le stringhe si trovavano nell'init. Entrambe erano su false, e le ho impostate come mi hai indicato.
    Adesso il recaptcha non chiede di continuo la doppia verifica, e google login accetta i dati - quindi ho un login in più, ma se tutto sembrava sistemato, in realtà nulla è cambiato e al submit rimane il problema:
    Codice:
    Mon, 20 Jul 2015 18:18:30 +0000 (Severity: 2)
    *** - http://www.laltroweb.it/login/?loginProcess=google&base=front&state=7028f8382ff8f622807a132dccc7acac&code=4%2FlkudQGMpIRDKHofoaDP9NknKCcNSLrCk9HP7DeiqhxU
    RuntimeException
    0: BAD_JSON
    #0 /membri/darkwolf/system/Login/Google.php(94): IPS\Http\_Response->decodeJson()
    #1 /membri/darkwolf/system/Login/Login.php(334): IPS\Login\_Google->authenticate(Object(IPS\Http\Url))
    #2 /membri/darkwolf/applications/core/modules/front/system/login.php(52): IPS\_Login->authenticate()
    #3 /membri/darkwolf/system/Dispatcher/Controller.php(94): IPS\core\modules\front\system\_login->manage()
    #4 /membri/darkwolf/system/Dispatcher/Dispatcher.php(129): IPS\Dispatcher\_Controller->execute()
    #5 /membri/darkwolf/index.php(13): IPS\_Dispatcher->run()
    #6 {main}
    ------------------------------------------------------------------------
    Mon, 20 Jul 2015 18:19:55 +0000 (Severity: 2)
    *** - http://www.laltroweb.it/contact/
    RuntimeException
    0: BAD_JSON
    #0 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/Captcha/Recaptcha2.php(75): IPS\Http\_Response->decodeJson(true)
    #1 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/Captcha.php(109): IPS\Helpers\Form\Captcha\_Recaptcha2->verify()
    #2 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/FormAbstract.php(152): IPS\Helpers\Form\_Captcha->getValue()
    #3 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/FormAbstract.php(133): IPS\Helpers\Form\_FormAbstract->setValue(true)
    #4 [internal function]: IPS\Helpers\Form\_FormAbstract->__construct('captcha_field')
    #5 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/Captcha.php(55): call_user_func_array('parent::__const...', Array)
    #6 /membri/darkwolf/applications/core/modules/front/contact/contact.php(51): IPS\Helpers\Form\_Captcha->__construct()
    #7 /membri/darkwolf/system/Dispatcher/Controller.php(94): IPS\core\modules\front\contact\_contact->manage()
    #8 /membri/darkwolf/system/Dispatcher/Dispatcher.php(129): IPS\Dispatcher\_Controller->execute()
    #9 /membri/darkwolf/index.php(13): IPS\_Dispatcher->run()
    #10 {main}
    -
    Inizio a temere che si tratta di incompatibilità con la versione del php, di json, o di curl (nonostante il loro test dicesse "ok, puoi installare")...

    Risegnalo la cosa al supporto ipb, vediamo se al prossimo aggiornamento (ne rilascian di continuo dato che la versione 4 è praticamente appena nata) riescono a risolvermi il problema :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Scusate l'up, ma il supporto ipb ha risposto e riporto per completezza di informazioni quanto hanno riferito tramite un file piazzato sul mio ftp )potete vederlo, non lo linko dato che contiene la secret key ecc):
    Codice:
    POST /recaptcha/api/siteverify HTTP/1.1
    Host: www.google.com
    User-Agent: IPS Community Suite 4.0
    Content-Type: application/x-www-form-urlencoded
    Content-Length: 520
    Connection: Close
    
    secret=***
    response=***&remoteip=***
    
    HTTP/1.0 403 Forbidden
    Cache-Control: private, max-age=0
    Date: Mon, 20 Jul 2015 20:48:56 GMT
    Accept-Ranges: none
    Server: GSE
    Vary: Accept-Encoding
    Content-Type: text/html; charset=UTF-8
    Expires: Mon, 20 Jul 2015 20:48:56 GMT
    Alternate-Protocol: 80:quic,p=0
    X-Content-Type-Options: nosniff
    X-XSS-Protection: 1; mode=block
    
    
    Forbidden
    
    Error 403
    Lo stesso identico file l'ho caricato su un server di un mio web-cliente (aruba) ed ecco il responso:
    Codice:
    POST /recaptcha/api/siteverify HTTP/1.1
    Host: www.google.com
    User-Agent: IPS Community Suite 4.0
    Content-Type: application/x-www-form-urlencoded
    Content-Length: 520
    Connection: Close
    
    secret=***
    response=***&remoteip=***
    
    HTTP/1.1 200 OK
    Content-Type: application/json; charset=utf-8
    Date: Mon, 20 Jul 2015 21:54:59 GMT
    Expires: Mon, 20 Jul 2015 21:54:59 GMT
    Cache-Control: private, max-age=0
    X-Content-Type-Options: nosniff
    X-XSS-Protection: 1; mode=block
    Server: GSE
    Alternate-Protocol: 443:quic,p=1
    Accept-Ranges: none
    Vary: Accept-Encoding
    Connection: close
    
    {
    "success": false
    }
    Secondo ipb queso dimostra che qualcosa non va con l'hosting, ma non sanno spiegarmi cosa (e non lo so nemmeno io)

    -
    Poi però rivedo il file di test dei primi post, e questo fa correttamente la connessione a Google.com anche sulla 443:
    http://www.laltroweb.it/test.php > http://www.laltroweb.it/test2.php

    Quindi non è un blocco, le connessioni funzionano, ma allora cos'è?
    Ultima modifica di darkwolf : 21-07-2015 alle ore 07.14.27
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Quindi non è un blocco, le connessioni funzionano, ma allora cos'è?
    Dipende dal metodo che gli script usano per le connessioni server to server. Per come sono implementate attualmente su AlterVista c'è un problema con l'uso della funzione fsockopen: se si utilizza questa non è possibile effettuare una connessione HTTPS, ma le richieste escono tutte come se fossero in HTTP. Per questo ti ho suggerito di forzare l'uso di CURL. Non sono però sicuro che quello sia bastato. Puoi anche provare ad aumentare la verbosità dei log, includendo anche le informazioni di debugging?
    Dovrebbe essere sufficiente impostare la costante LOG_METHOD su
    Codice PHP:
    '[{"levels": [0,1,2,3,4,5,6,7], "method": "disk"}]'
    In questo modo dovrebbe scrivere proprio i dati della richiesta e la risposta direttamente nel log ed indicare quale metodo (CURL o fsockopen) viene utilizzato.
    darkwolf likes this.

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Uno del supporto ipb aveva appunto aumentato il log, e da lì verificato la richiesta, e quindi generato lo script presente nella root (s*.php)
    Posso postare il codice qui senza la s.key... Aspetta n'attimo che faccio subito e edito ;)
    Codice PHP:
    <?php

    $fp
    = fsockopen( "ssl://www.google.com", 443, $errno, $errstr, 5 );

    $data = "secret=***-**_****&response=***_***-****-***-***_***-***-***_****_****-***-****_***_****_3h-***_3h-***&remoteip=52.1.*.*";
    $len = strlen( $data );
    $write = "POST /recaptcha/api/siteverify HTTP/1.1
    Host: www.google.com
    User-Agent: IPS Community Suite 4.0
    Content-Type: application/x-www-form-urlencoded
    Content-Length:
    {$len}
    Connection: Close

    {$data}
    "
    ;

    fwrite( $fp, $write );

    stream_set_timeout( $fp, 5 );
    $status = stream_get_meta_data( $fp );
    $response = '';
    while( !
    feof($fp) and !$status['timed_out'] )
    {
    $response .= \fgets( $fp, 8192 );
    $status = stream_get_meta_data( $fp );
    }

    /* Close connection */
    \fclose( $fp );

    print
    nl2br( $write );
    print
    '<br>';
    print
    nl2br( $response );
    exit;
    Ultima modifica di darkwolf : 21-07-2015 alle ore 18.19.43
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quello script usa appunto fsockopen cercando di effettuare una richiesta HTTPS, ma come ho scritto prima su AlterVista questa viene erroneamente effettuata come se fosse una richiesta HTTP e Google risponde con un 403 se si utilizza questa API attraverso una connessione non cifrata.
    Usando CURL però non ci sono problemi di questo tipo e dovrebbe funzionare correttamente. Puoi quindi impostare nuovamente FORCE_CURL su true e i messaggi di debugging nei log, in modo da verificare se così le richieste vengono effettuate tramite CURL?
    Ultima modifica di karl94 : 21-07-2015 alle ore 18.56.43

  16. #16
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ahi... ecco finalmente trovato il problema (bravo Karl, grazie mille)
    ... Riguardo a curl, quando l'avevo impostato su force avevo un funzionamento discordante, e poi è andato peggio appena svuotata la cache (non mi riconosceva più nemmeno la licenza). Questo, temo, a causa della versione "vecchia" di curl e quindi poco compatibile con il nuovo ips4 (questo ben riferito anche in fase di setup e dal file ip4.php).
    -
    Insomma, ahimè, temo si possa concludere che - al momento - ipb4 non va d'accordo con AlterVista :(
    Ultima modifica di darkwolf : 22-07-2015 alle ore 02.22.23
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  17. #17
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Vi prego di perdonarmi, ma tocca chiedere: "come procedo a questo punto"?
    -
    Sapete, e parlo davvero, ci sono affezionato ad altervista, anche se mi capita di metter mani ad altri hosting per amici e clienti, io son nato qui e vorrei morire qui, ecco :P
    Che poi il panorama hosting fuori AV é davvero anomalo... Chi offre spazio e dominio a "zero euro" (per il primo anno...), chi ne vuole un botto senza meritarli, chi - invece - chiede cifre modeste offrendo modesti downtime... Insomma, a me, per vari motivi, me piace de più altervista ;D
    Alché tocca chiedere... Mo che fo'?
    C'é la possibilità che questa cosa venga sistemata?
    Anche perché oggi tocca a ipb4 (e non,so quanti altervisiani hanno ipb*), ma domani - ad un prossimo aggiornamento - potrebbe toccare a wordpress, a joomla, a drupal... Quindi, ecco... (basta, ok, ho già stressato abbastanza)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Suppongo si possa risolvere provando a capire cosa non va nell'implementazione di IPB che fa uso di CURL, per poi sistemarlo.
    Per adesso pensiamo a far funzionare ReCaptcha, se poi rimangono problemi quelli si sistemano dopo. Quindi: FORCE_CURL su true e LOG_METHOD su
    Codice PHP:
    '[{"levels": [0,1,2,3,4,5,6,7], "method": "disk"}]'
    . Quindi prova ad usare ReCaptcha e vedi un po' cosa compare nei log. Se poi non si trovano informazioni utili si può passare ad aggiungere istruzioni di logging in mezzo al codice (la licenza di IPB ti consente di mettere mano al codice, vero?).

  19. #19
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Avevamo già provato a forzare curl... E se lo faccio, fondamentalmente, non funziona più niente (non riconosce più nemmeno che ho la licenza valida e attiva)... Suppongo, come scrissi su, dipenda dalla versione di curl troppo vecchia secondo ipb.
    -
    http://www.laltroweb.it/ips4.php
    You do not have the cURL PHP extension loaded or it is running a version less than 7.36. While this is not required, it is recommend to make calls to external API services faster. You may wish to contact your hosting provider or system administrator to ask for it to be installed.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, ma attiva anche il log come ti ho indicato, così si può capire qual è esattamente la causa. Almeno se la richiesta tenta di farla o nemmeno quello.

  21. #21
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Avendo l'archivio ho cercaato "curl" con ultraedit nall'interno di tutti i file *.php per trovare qualcosa di utile, e ho trovato questo che mi sembra utile al problema qui presentato:

    */system/Http/Request/Curl.php > line:114
    Codice PHP:
    /* Work out HTTP version */
    if( $httpVersion === null )
    {
    $version = curl_version();

    /* Before 7.36 there are some issues handling chunked-encoded data */
    if( version_compare( $version['version'], '7.36', '>=' ) )
    {
    $httpVersion = '1.1';
    }
    else
    {
    $httpVersion = '1.0';
    }
    }
    insomma, curl "vecchio" = solo http 1.0 (e quindi ciccia, dico bene?) :P
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  22. #22
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    insomma, curl "vecchio" = solo http 1.0 (e quindi ciccia, dico bene?) :P
    Beh, comunque HTTP1.0 funziona sempre. Sto facendo dei test con quel codice (Curl.php) e reCAPTCHA, ma finora mi sembra tutto a posto.

  23. #23
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Qui, invece, va così:
    Thu, 23 Jul 2015 18:15:14 +0000 (Severity: 2)
    95.*** - /admin/?adsess=***&app=core&module=settings&controller=li censekey
    ErrorException
    2: Illegal string offset 'version'
    #0 /membri/darkwolf/system/Http/Request/Curl.php(120): IPS\IPS::errorHandler(2, 'Illegal string ...', '/membri/darkwol...', 120, Array)
    #1 /membri/darkwolf/system/Http/Url.php(1087): IPS\Http\Request\_Curl->__construct(Object(IPS\Http\Url), 5, NULL, 5)
    #2 /membri/darkwolf/init.php(592): IPS\Http\_Url->request()
    #3 /membri/darkwolf/applications/core/modules/admin/settings/licensekey.php(99): IPS\IPS::checkLicenseKey('1317220473-7490...', 'http://www.lalt...')
    #4 [internal function]: IPS\core\modules\admin\settings\_licensekey->IPS\core\modules\admin\settings\{closure}('131722 0473-7490...')
    #5 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/FormAbstract.php(334): call_user_func(Object(Closure), '1317220473-7490...')
    #6 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/TextArea.php(114): IPS\Helpers\Form\_FormAbstract->validate()
    #7 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/Text.php(222): IPS\Helpers\Form\_TextArea->validate()
    #8 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/FormAbstract.php(155): IPS\Helpers\Form\_Text->validate()
    #9 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/FormAbstract.php(133): IPS\Helpers\Form\_FormAbstract->setValue(true)
    #10 [internal function]: IPS\Helpers\Form\_FormAbstract->__construct('ipb_reg_number', NULL, true, Array, Object(Closure))
    #11 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/TextArea.php(61): call_user_func_array('parent::__const...', Array)
    #12 [internal function]: IPS\Helpers\Form\_TextArea->__construct('ipb_reg_number', NULL, true, Array, Object(Closure))
    #13 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/Text.php(103): call_user_func_array('parent::__const...', Array)
    #14 /membri/darkwolf/applications/core/modules/admin/settings/licensekey.php(100): IPS\Helpers\Form\_Text->__construct('ipb_reg_number', NULL, true, Array, Object(Closure))
    #15 /membri/darkwolf/applications/core/modules/admin/settings/licensekey.php(55): IPS\core\modules\admin\settings\_licensekey->settings()
    #16 /membri/darkwolf/system/Dispatcher/Controller.php(94): IPS\core\modules\admin\settings\_licensekey->manage()
    #17 /membri/darkwolf/applications/core/modules/admin/settings/licensekey.php(39): IPS\Dispatcher\_Controller->execute()
    #18 /membri/darkwolf/system/Dispatcher/Dispatcher.php(129): IPS\core\modules\admin\settings\_licensekey->execute()
    #19 /membri/darkwolf/admin/index.php(13): IPS\_Dispatcher->run()
    #20 {main}
    ------------------------------------------------------------------------
    Thu, 23 Jul 2015 18:17:12 +0000 (Severity: 2)
    95.*** - */contact/
    ErrorException
    2: Illegal string offset 'version'
    #0 /membri/darkwolf/system/Http/Request/Curl.php(120): IPS\IPS::errorHandler(2, 'Illegal string ...', '/membri/darkwol...', 120, Array)
    #1 /membri/darkwolf/system/Http/Url.php(1087): IPS\Http\Request\_Curl->__construct(Object(IPS\Http\Url), 5, NULL, 5)
    #2 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/Captcha/Recaptcha2.php(71): IPS\Http\_Url->request()
    #3 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/Captcha.php(109): IPS\Helpers\Form\Captcha\_Recaptcha2->verify()
    #4 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/FormAbstract.php(152): IPS\Helpers\Form\_Captcha->getValue()
    #5 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/FormAbstract.php(133): IPS\Helpers\Form\_FormAbstract->setValue(true)
    #6 [internal function]: IPS\Helpers\Form\_FormAbstract->__construct('captcha_field')
    #7 /membri/darkwolf/system/Helpers/Form/Captcha.php(55): call_user_func_array('parent::__const...', Array)
    #8 /membri/darkwolf/applications/core/modules/front/contact/contact.php(51): IPS\Helpers\Form\_Captcha->__construct()
    #9 /membri/darkwolf/system/Dispatcher/Controller.php(94): IPS\core\modules\front\contact\_contact->manage()
    #10 /membri/darkwolf/system/Dispatcher/Dispatcher.php(129): IPS\Dispatcher\_Controller->execute()
    #11 /membri/darkwolf/index.php(13): IPS\_Dispatcher->run()
    #12 {main}
    ------------------------------------------------------------------------
    -
    Ultima modifica di darkwolf : 23-07-2015 alle ore 20.33.19
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  24. #24
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quell'errore proprio non sono riuscito a riprodurlo. Hai toccato qualcosa in curl.php?
    Comunque: ecco una prima patch, provala un po' e fammi sapere come va.

    Aggiornamento: http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1311149

    Nel file init.php invece è solo necessario impostare FORCE_CURL su TRUE.
    Tieni d'occhio il log degli errori, ed eventualmente riporta qua i messaggi se ci trovi qualcosa nei prossimi giorni.

    Nota bene: non so come IPB digerisca una modifica dei suoi file, se incontri problemi del tipo che ti leva le modifiche a caso allora chiedi al supporto loro.
    Ultima modifica di karl94 : 16-08-2016 alle ore 16.52.11

  25. #25
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    ipb ha accesso ai miei file solo se io lo concedo e fornisco un account (con av possiamo fornire ftp, e da pannello un admin - dati che do al supporto tramite il pannello tickets - per il resto, loro non apprezzano, ma non se ne preoccupano).
    Quell'ultimo erore lo avevo generato io facendfo credere di avere curl 7.40 (volevo provare... ma andava inesorabilmente male).
    Mo provo il tutto e ti faccio sapere!!!
    ps: mi sento inesorabilmente nubbio vedendo come riesci a smanettare te su certe robe xD
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  26. #26
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Karl, nessun problema con la licenza, e - pare - funzionino anche le connessioni esterne :D
    -
    Desideravo solo chiederti in merito altre due piccole modifiche che noto su curl.php
    -
    Codice PHP:
    $data = http_build_query( $data, '', '&' );
    invece di:
    Codice PHP:
    $data = http_build_query( $data );
    e:
    Codice PHP:
    CURLOPT_POSTFIELDS, $params[0] );

    $this->dataForLog = $params[0];
    }

    /* Execute */
    invece di:
    Codice PHP:
    CURLOPT_POSTFIELDS, $params[0] );
    }
    $this->dataForLog = $params[0];

    /* Execute */
    non so quanto siano importanti, ma le riporto ai valori originali o lascio queste modificate? :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  27. #27
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Credo siano cambiamenti recenti di IPB (forse adesso che hai segnalato questi problemi si sono messi a controllare un po' il codice), ma non dovrebbero cambiare molto. Il primo specifica il carattere di separazione quando lo script va a costruire il corpo di una richiesta POST, nel caso deva spedire qualcosa con content-type application/x-www-form-urlencoded, usa esplicitamente la e commerciale, ma nella maggior parte delle installazioni (come su AlterVista) dovrebbe essere già così. La seconda invece sposta l'assegnazione di quella variabile (che comunque viene usata solo quando va a scrivere sui log) dentro all'if che ha per condizione isset( $params[0] ), quindi effettua l'assegnamento solo se effettivamente $params[0] è inizializzato, ma anche qua l'impatto è minimo.

    Comunque, per adesso finché non abbiamo una soluzione migliore tieni questa. Se dovesse smettere di funzionare anzitutto controlla che IPB non abbia automaticamente modificato il file (che so, per aggiornamenti?), altrimenti segnala qua.

  28. #28
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prendo il file della nuova versione, e controllo col file checker che tutti i miei file siano validi.
    Quindi applico la tua patch a quello (giusto per non avere rimasugli di modifiche varie che in futuro potrebbero dar noie) ;)
    -
    PS: ho provato anche a fare un account con google login, tutto tranquillo, funzia bene :)
    -
    Gli aggiornamenti devo lanciarli io, quindi nessun problema. Eventualmente faro un mini plugin così da evitare di scriverlo ad ogni aggiornamento futuro, ma per adesso vediamo come va!
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  29. #29
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Finora sembrava tutto perfetto, e fondamentalmente rimane così, ma ho scoperto che con la modifica + il foce_curl non ho modo di accedere alla gestione seo (solo quella, solo una pagina, a quanto pare, in tutto il pannello). Questa causa errore che riporto dal log:

    Sat, 25 Jul 2015 08:01:19 +0000 (Severity: 2)
    79.33.*.* - http://www.laltroweb.it/admin/?adses...controller=seo
    IPS\Http\Request\CurlException
    0:
    #0 /membri/darkwolf/system/Http/Request/Curl.php(232): IPS\Http\Request\_Curl->_execute()
    #1 /membri/darkwolf/applications/core/modules/admin/promotion/seo.php(103): IPS\Http\Request\_Curl->get()
    #2 [internal function]: IPS\core\modules\admin\promotion\_seo->_manageUrls()
    #3 /membri/darkwolf/applications/core/modules/admin/promotion/seo.php(54): call_user_func(Array)
    #4 /membri/darkwolf/system/Dispatcher/Controller.php(94): IPS\core\modules\admin\promotion\_seo->manage()
    #5 /membri/darkwolf/applications/core/modules/admin/promotion/seo.php(43): IPS\Dispatcher\_Controller->execute()
    #6 /membri/darkwolf/system/Dispatcher/Dispatcher.php(129): IPS\core\modules\admin\promotion\_seo->execute()
    #7 /membri/darkwolf/admin/index.php(13): IPS\_Dispatcher->run()
    #8 {main}
    però, ecco, poco grave. in caso di necessità mi basta disabilitare force_curl momentaneamente, faccio quello che devo fare, e dunque lo riabilito ;)
    Ultima modifica di darkwolf : 25-07-2015 alle ore 12.54.42
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  30. #30
    Riosaeba78 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-08-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Idem stesso problema. Cerco di salvare api key e api secret sulla pagina del login di twitter in ipb e mi restituisce l'errore. Credo proprio che se non si aggiorna il curl ci sia poco da fare.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •