Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Errore 500, qualcuno può aiutarmi a risolvere?

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito Errore 500, qualcuno può aiutarmi a risolvere?

    Come da titolo, il sito mi restituisce ripetutamente errore 500.
    Gianluca mi scritte in un'altra discussione che il sito consuma troppe risorse ma io non modifico niente dietro le quinte del sito da mesi, quindi non so che pesci prendere.
    Qualcuno può aiutarmi a tracciare il problema ed a risolverlo una volta per tutte? Lavorare al sito sta diventando una sempre più problematico.
    Ringrazio in anticipo, ciao!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    techscene:

    fai riferimento a quello che ti ho scritto qui:

    http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1227185
    http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1227371

    Non credo sia tanto una questione di risorse, hai verificato quanto ti ho scritto? Qual'è la lista dei plugin in uso? Hai delle operazioni agganciate alla fase di post quali ad esempio notifica in tempo reale ai motori di ricerca o altro (verifica immagini remote ecc ecc).
    Gianluca

  3. #3
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao Gianluca.
    Mi ero espresso male, intendevo dire che il sito è troppo pesante e l'applicativo non fa in tempo ad essere caricato che restituisce errore.
    Qui di seguito la lista dei plugin attivi, per il resto non faccio affidamento su servizi particolari, o almeno credo. Il problema non si verifica in occasioni particolari ma sembra essere completamente casuale.
    Codice:
    Adminimize
    Akismet
    Automatic Post Tagger
    bbPress
    bbPress Enable TinyMCE Visual Tab
    bbp style pack
    Better Plugin Compatibility Control
    Black Studio TinyMCE Widget
    Breadcrumb NavXT
    BuddyDrive
    BuddyPress
    Captcha by BestWebSoft
    CodeStyling Localization
    Collapsing Categories
    Custom Windows Pinned Tiles
    Dashboard Widget Sidebar
    Easy FancyBox
    Enable Media Replace
    Fast Secure Contact Form
    Font Awesome 4 Menus
    Footer Putter
    GD bbPress Tools
    Google Analytics by Yoast
    Jetpack by WordPress.com
    Login With Ajax
    MailPoet Newsletters
    Max Mega Menu
    Page Builder by SiteOrigin
    Scalable Vector Graphics (SVG)
    Shortcodes Ultimate
    Social Login
    Tapatalk for bbPress
    Tapatalk for WordPress
    Term Management Tools
    TinyMCE Advanced
    W3 Total Cache
    WordPress SEO
    WP-Appbox
    WP-Optimize
    WP Overview (lite)
    WP Smush
    WP User Frontend Pro
    Inoltre ne ho altri 6 che attivo soltanto quando ne ho bisogno:
    Codice:
    Advanced Cron Manager
    Broken Link Checker
    P3 (Plugin Performance Profiler)
    WordPress SEO News
    WP-DraftsForFriends
    YITH Mainteinance Mode
    Spero davvero che tu possa aiutarmi a risolvere una volta per tutte, ho veramente bisogno di risolvere questo problema.
    Ultima modifica di TechScene : 21-06-2015 alle ore 21.13.02

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    P3 (Plugin Performance Profiler) ti ha dato qualche riscontro?

    Disattiverei temporaneamente w3tc, sembra controintuitivo ma è la prima prova che farei
    Gianluca

  5. #5
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao Gianluca, ti ringrazio infinitamente per il supporto.
    Ho fatto il test con P3, qui sotto i risultati.

    Ho inoltre provato a disattivare w3tc ma il problema pare addirittura peggiorare, lo so che pare un controsenso ma è così purtroppo.

  6. #6
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Novità sull'argomento? Il problema si ripresenta tutt'ora a random.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dall'analisi che hai linkato emerge che quasi il 90% del tempo di caricamento delle tue pagine deriva dai plugin, che sono davvero tanti.

    Partirei da questa evidenza, visto che quasi il 50% del tempo è dovuto a bbpress + buddypress si tratta di plugin necessari? Sei sicuro che non vi siano problemi di configurazione / coesistenza?
    A prescindere da questo, che comunque evidenzia un problema di performances, ti converrebbe fare un censimento dei job che girano con questo: https://wordpress.org/plugins/advanced-cron-manager/ , magari trovi qualche "sorpresa".
    Gianluca

  8. #8
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao Gianluca. Intanto grazie per il supporto.
    Avevo già adoperato quel plugin dietro tuo consiglio quando ho chiesto aiuto sul topic della segnalazione dei problemi di rete, c'erano vecchi cron job di plugin che non uso più da mesi se non addirittura anni, mi sono assicurato meticolosamente che tutto fosse pulito ed in regola.
    per quel che riguarda bbpress e buddypress, "purtroppo" essi sono il fulcro della community del mio sito, non posso rimuoverli. Ho controllato e ricontrollato che tutti i settaggi fossero apposto, credimi li ho controllati uno per uno cercando anche su internet, quindi il problema non deriva da lì, a quanto pare. La cosa che mi lascia un po' spaesato è che non ho effettuato modifiche, ho questi stessi plugin da mesi in pratica. Ho solo provveduto ad aggiornarli nel tempo, tuttavia il problema non è neanche dovuto ad un aggiornamento di questi plugin, perchè nel momento in cui mi è comparso, i plugin erano già stati aggiornati tutti da oltre due settimane: in pratica il sito è rimasto congelato per diverso tempo. L'unica cosa che ho toccato sul sito sono state delle traduzioni di stringhe in lingua inglese (che non credo possano avere questi effetti) e dei minuscoli ritocchi in CSS, sia della versione desktop sia della versione mobile.
    Potrebbe essere questa la causa? Chiedo aiuto perchè veramente non so più dove sbattere la testa, se avessi fatto una modifica che ha causato tali problemi l'avrei già annullata, il problema è che quando ho iniziato ad avere sti problemi il sito era veramente quasi in stato di abbandono forzato. Ne sono certo, perchè avevo il PC rotto, quindi anche volendolo non avrei potuto fare nulla. Potrebbe avere a che fare con picchi di utenza recenti? Non lo so, suppongo soltanto perchè non ho idee in merito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •