Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Impossibilità nell'accedere al pannello del proprio sito.

CrimeSexyCity non è connesso Neofita

Exclamation Impossibilità nell'accedere al pannello del proprio sito.

Salve a tutti.
    Vi scrivo per conto di un mio amico che ha problemi con i proprio sito.
    In pratica giovedì 11 giugno aprendo il link di questo suo sito da errore 404 in piu dice (pagina non presente) il che suona strano dato che nessuno ha messo mani oltre lui.
    Vista questa cosa pensa subito che potrebbe essere un problema di compilazione errata del file principale che tiene in piedi il sito.
    Va per entrare nel pannello e gli segnala l'errore del nome utente e password.
    Fa il recupero di quest'ultimo e non riesce ad accedere ugualmente.
    Ora vorrei saper se per caso vi è capitata la stessa cosa.
    Il timore primario è che si sia cancellata la pagina, ma si spera che non sia così per tutto il lavoro che è stato fatto dietro.

Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta
    Ultima modifica di karl94 : 15-06-2015 alle ore 09.26.35 Motivo: Rimozione grassetto

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Puoi indicare il nome dell'account in questione?

Predefinito

Si certo.
    Il nome è : hiddenworldgdr

Predefinito

Verifica anzitutto che il nome account sia corretto. Quello che hai riportato è stato creato il venti febbraio di quest'anno. Successivamente bisognerebbe controllare che la mail non finisca nella cartella della posta indesiderata.

Predefinito

Si il mio amico mi dice che il sito è stato creato proprio il 20 febbraio di quest'anno, ha controllato la mail ma non ha ricevuto nulla, ne nelle in arrivo ne in quelle indesiderate.

Il link del sito è questo:
    http://www.hiddenworldgdr.altervista.org

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Digli di riprovare. La mail impostata nell'account è quella con cui si è iscritto e se è attiva gli arriverà la mail per il recupero password. Diversamente non si può fare molto.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Predefinito

potete risalire alla mail al quale associata e scrivermela qui?

Predefinito

L'indirizzo email viene già parzialmente mostrato quando si effettua il recupero password.

Predefinito

Ora il mio amico mi sta dicendo che l'inizio della mail (questa qui piu o meno bo**@g**) non corrisponde a nessuna delle sue, per quel motivo non arrivano a nessuna delle sue mail la password.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Ho verificato che è l'email con cui quell'account è stato registrato. Se non la riconosce direi che tecnicamente non è il proprietario del sito.

hwgdr non è connesso Neofita

Predefinito

Buon giorno. Sono io la persona che ha creato quel sito, e sono sicuro al cento percento che la mail usata nella creazione del suddetto sito non è di quattro lettere prima della chiocciola, se non altro. Dunque, dato che su quel sito c'era caricato un bel po di lavoro che mi spiacerebbe parecchio perdere, e dato che il sito sembra esser stato cancellato da un momento all'altro, è più che normale che mi sorgano dubbi sulla sicurezza del suddetto. Se proprio non si può fare altro piuttosto potete fare una verifica dell'indirizzo IP da cui scrivo per confrontarlo con uno di quelli che accedeva all'account del sito, di modo da appurare che effettivamente è mio. Magari fare un ripristino a qualche tempo fa del sito stesso dato che pare che le cose si siano cancellate.

Predefinito

aggiungo, questo account con cui scrivo è un account nuovo da me creato qualche giorno fa perché pensavo di dover rifare tutto da capo, comunque spero che si riescano a recuperare i dati quindi il database ed il codice rappresentato dai vari php, html etc etc.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da hwgdr Visualizza messaggio
    Buon giorno. Sono io la persona che ha creato quel sito, e sono sicuro al cento percento che la mail usata nella creazione del suddetto sito non è di quattro lettere prima della chiocciola, se non altro.
    Il numero di asterischi non rappresenta il numero di caratteri effettivi, servono solo ad indicare che c'è dell'altro.

Predefinito

rimane il fatto che non ricevo alcuna mail, ed io sono pressoché sicuro di aver registrato il sito con la mia che è la stessa dell'account da me ora utilizzato. è o non è possibile fare qualcosa? per piacere?

L'avatar di saitfainder

Predefinito

No, le mail sono diverse. E l'unico modo per recuperare l'accesso è appunto avere accesso alla mail associata, mail che il webmaster è tenuto a tenere funzionante.

Immagino che capirai che non possiamo dare l'accesso ad un account solo perché qualcuno ce lo chiede.

Predefinito

capisco, si. Vi è dunque possibile comunicarmi la mail in questione? Non potrei comunque far null'altro se non verificare quella mail.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

No, non posso darti questo genere di informazioni riguardo ad un account perché che si tratta di informazioni non divulgabili. Quello che possiamo dire è già sintetizzato in bo**@g**

Predefinito

allora sapete darmi qualche consiglio costruttivo sul cosa posso fare per recuperare i dati scomparsi? o almeno ditemi cosa posso e devo fare.

Guest

Predefinito ?

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    No, le mail sono diverse. E l'unico modo per recuperare l'accesso è appunto avere accesso alla mail associata, mail che il webmaster è tenuto a tenere funzionante.

Immagino che capirai che non possiamo dare l'accesso ad un account solo perché qualcuno ce lo chiede.

Ma scusate, non c'è un altro modo per dimostrare che lui sia il proprietario del sito?

e una volta registrato il sito con una mail, è possibile modificarla in seguito?

Predefinito

esatto, non esiste nessun altro modo per verificare il fatto che io abbia effettivamente creato e gestito il sito in questione fino ad ora?
    Che poi per altro, attualmente il suddetto sito non funziona, dato che tutti i dati sembrano svaniti improvvisamente nel nulla. Quindi, di punto in bianco io non ho più l'accesso, i dati spariscono, capirete spero che inizia a sorgermi qualche dubbio, e qualche domanda sulla sicurezza...

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Ci sono tre modi per dimostrare il fatto che il sito ti appartiene: la conoscenza della password, l'accesso all'indirizzo email associato e l'accesso all'eventuale account Facebook associato. Se non hai nessuna delle tre non possiamo darti una password semplicemente fidandoci delle parole di qualcuno.

Citazione Originalmente inviato da Sashino Visualizza messaggio
    e una volta registrato il sito con una mail, è possibile modificarla in seguito?
    Assolutamente sì, puoi modificarla in ogni momento tramite la procedura del pannello di controllo.

Citazione Originalmente inviato da hwgdr
    apirete spero che inizia a sorgermi qualche dubbio, e qualche domanda sulla sicurezza...
    Fosse un nostro problema di sicurezza non sarebbe coinvolto solo quell'account.

Predefinito

io potrei anche dirvi l'esatto contenuto del sito in questione, la struttura del database, i file contenuti (ammesso che ci siano ancora dato che da errore 404 ovunque), io non ci posso far niente se non riesco in nessun modo a recuperare la password. Quello che potevo e sapevo fare l'ho fatto mi sembra.

Guest

Predefinito

Assolutamente sì, puoi modificarla in ogni momento tramite la procedura del pannello di controllo.
    Quindi chiunque abbia avuto l'accesso al database avrebbe potuto cambiarla.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Sashino Visualizza messaggio
    Quindi chiunque abbia avuto l'accesso al database avrebbe potuto cambiarla.
    Intendi che qualcuno ha avuto accesso al database di Altervista?

Predefinito

io non lo so chi ha avuto accesso a cosa, so solo che un pomeriggio un sito da me creato è sparito nel nulla, e tentando di accedere al pannello di controllo per controllare i file non sono riuscito ad accedere con la mia password, e se si vuole posso anche dire qual'era la password quel giorno. Dopo di che ho provato a fare il recupero e non ho ricevuto niente, questo è quanto è successo, ed ora il risultato è che non ho un modo per dimostrare quanto stò dicendo.

Guest

Predefinito

Intendi che qualcuno ha avuto accesso al database di Altervista?
    Al database del sito di Hidden world :)
    il pannello di controllo, non so come si dica XD non me ne intendo T__T

Predefinito

evidentemente si, io escludo a priori che si tratti di uno di coloro che avevano l'accesso, dato che ci stavamo tutti lavorando a quel sito e cancellare quattro mesi del proprio lavoro è estremamente stupido.
    Fatto sta che sono tre settimane che il sito non è attivo, e nessuno fa nulla a riguardo, almeno da sapere cosa diamine è successo di modo da non ripetere eventualmente in futuro! Ci saranno dei log, qualcosa, che possa dire cos'è successo il giorno 12/06/2015.. E se non è rimasto niente nei log, credo che abbiate un problema serio di sicurezza da queste parti.