Ciao a tutti ho un problema tecnico che non riesco a risolvere nonostante stia cercando di smanettare cercando consigli qua e là...
Sul sito www.lasconosciuta.com non riesco ad utilizzare i permalink, l'indirizzo di dominio rimane fisso per tutte le pagine e i post, nonostante abbia modificato, come mi viene consigliato nel pannello di controllo Wordpress alla pagina d'impostazione dei Permalink di modificare il file .htacess.
Non essendo una webmaster sono andata a tentativi e ho creato un file .htacess in tutte le cartelle che avevo e non solo quella principale tutto invariato.
Se incollo nella barra degli indirizzi il permalink diretto all'articolo me lo visualizza, ma esplorando il sito nelle altre pagine mi rimane fisso quel link in qualunque parte del sito mi trovi.
Sto per dare le capocciate al muro.
Grazie della lettura.
È il comportamento normale del servizio di dominio di secondo livello che hai acquistato. Per ottenere il risultato che descrivi puoi seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html. Prima però devi ripristinare l'impostazione URL del blog che hai modificato.
Ricorda comunque che se condividi sui social l'indirizzo col dominio di secondo livello non verranno visualizzate le anteprime, in quanto il contenuto effettivo è dentro il frame del cloak.
Ti ringrazio karl94, credo di poter riuscire a seguire la guida!
Ma per non far verificare questo problema alla radice cosa avrei dovuto fare di diverso per non ripetere l'errore?
Ripeto, non è un errore, ma il comportamento corretto del servizio che hai acquistato, ossia un servizio di reindirizzamento dal dominio di secondo livello a quello di terzo AlterVista.
Non è un errore del servizio, ma è un errore mio perché non avrei voluto accadesse una cosa simile :)
E' controproducente per me che apro un blog perché possa essere indicizzato.
Quindi la mia domanda era se preventivamente utilizzando lo stesso servizio di hosting avrei potuto scegliere, che so, un pacchetto diverso che prevedesse anche il path forwarding.
Quello che probabilmente vorresti tu è la possibilità di modificare il virtual host associato allo spazio web, ma è una possibilità che AlterVista offre solamente sotto specifici accordi editoriali.
Per me quello che hai detto è arabo
Ti chiedo solo un altro piccolo aiuto, se puoi, perché non sono pratica: ho seguito la guida che mi hai dato, ho eliminato un cloack, ho inserito lo script con modifica, e ho creato il file java script nella cartella principale... sono al passaggio sull'inserimento in html.
Dov'è che lo devo inserire questo codice? (<script type="text/javascript" src="/nomefile.js"></script>) non mi è chiaro.
E poi? L'url dei singoli post mi risulterà corretto per la condivisione sui social?