Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Invio e-mail su server 7

  1. #1
    valgardena non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    26

    Predefinito Invio e-mail su server 7

    Da circa una settimana l'invio di e-mail da parte del phpbb installato nello spazio http://funivie.altervista.org è molto problematico; molte e-mail di notifiche e messaggi privati non arrivano a destinazione; è possibile fare un controllo sull'efficenza del sistema mail del server 7?
    Grazie


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Effettuata identica segnalazione a proposito del server 11, mai avuto risposta o visto esito positivo.
    Ti auguro di essere più fortunato...

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Di entrambi i server non risultano esserci problemi con l'invio delle email, ricorda che esiste un limite giornaliero di emails che si possono inviare attorno al migliaio e che non si possonoo inviare più di 3 emails ogni 2 secondi.

    Ricorda inoltre di estendere il controllo anche al server di posta, in molti casi come questo si è infatti riscontrato un problema a livello di ricezione più che invio.
    Ultima modifica di Gianluca : 11-08-2004 alle ore 10.08.08
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Thumbs up

    Gianluca, grazie per la risposta celere...
    Non ho mai avuto pretese eccessive da andare oltre questi limiti (limite giornaliero di emails che si possono inviare attorno al migliaio e che non si possonoo inviare più di 3 emails ogni 2 secondi) che mi sembrano molto più che ragionevoli.
    Ho riscontrato il problema cercando di inviare mail agli utenti iscritti sul mio forum, attualmente circa una 30ina.
    Lasciando inalterate le impostazioni corrette, ho verificato una spedizione su circa 50 tentativi nonostante abbia ricevuto ogni volta la conferma dell'avvenuto invio...
    Ultima modifica di Serverplus : 11-08-2004 alle ore 11.42.31

  5. #5
    valgardena non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Non è neanche il mio caso.....


  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'unica cosa che purtroppo posso consigliarvi di fare è di postare, con gli adeguati filtri, gli indirizzi emails a cui non è arrivata la corrispondenza, in questo modo di può più facilmente verificare cosa è accaduto.
    Gianluca

  7. #7
    valgardena non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Varie notifiche di risposte a topic non arrivano a infoATfunivie.org


  8. #8
    Guest

    Post

    *@tiscali.it
    *@hotmail.com
    *@fastwebnet.it
    *@libero.it
    *@interfree.it
    *@virgilio.it
    *@yahoo.it


    Non credo che questa cosa possa essere d'aiuto in quanto come puoi notare si verifica praticamente verso tutti gli indirizzi.
    Come dicevo è capitato fin'ora di vedere andare a buon fine una spedizione su circa 30/40 tentativi...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •