Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Blocco per segnalazione malware

  1. #1
    Guest

    Question Blocco per segnalazione malware

    Buongiorno,

    pochi minuti fa ho installato un plugin via FileZilla, a seguito di questo, pochi secondi dopo, ho ricevuto la seguente email:

    Gent.mo webmaster,
    a seguito di segnalazioni da noti istituti di sicurezza, tra cui Spamhaus, il tuo account risultato compromesso a seguito dell'utilizzo di plugin, temi ed estensioni "piratati" e contenenti una backdoor. Tale backdoor ha portato l'account ad essere parte di una botnet che ha eseguito un massiccio invio di email di spam ed attacchi remoti di DDoS.

    Al fine di interrompere gli attacchi in corso e tutelarti assieme all'intera community, č stata interrotta l'erogazione dei servizi.

    Per risolvere rapidamente la situazione e riportare online il tuo sito web č necessario seguire scrupolosamente queste indicazioni:
    - accedere via ftp ed eliminare ogni plugin, tema o estensione utilizzate e non fornite da AlterVista
    - evitare in futuro l'utilizzo di software piratato, privo di licenza o di dubbia provenienza

    Ho istantaneamente eliminato il plugin in questione, che ho trovato in un forum straniero scoprendo soltanto ora esser stato "piratato", sempre che lo fosse davvero.

    Ho inviato come da prassi un'email all'Abuse, segnalandoLe di aver proceduto alla "bonifica", settimana prossima sarò official media di un importante evento, quanto tempo è necessario ai fini del tornare regolarmente online?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il tutto, grazie all'Abuse, si è risolto nel giro di pochissime ore :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •