Innanzitutto WWW è semplicemente un dominio di 3° livello identico a tutti gli altri domini di terzo livello...
ed il nome di dominio senza WWW è a volte indicato come un dominio nudo, la differenza è quasi nulla anche se... per esempio, puo essere di aiuto con i cookie, una comune ottimizzazione del sito web è quello di servire il contenuto statico da un sottodominio, come staTic.example.com. Se si utilizza WWW, allora questo non è un problema... i cookie del sito non saranno inviati ai contenuti statici di sottodominio (a meno che non si dia esplicitamente le impostazioni al fine di farlo).
Se si utilizza il dominio nudo, i cookie vengono inviati a tutti i sottodomini (dai browser recenti che implementano RFC), rallentando l'accesso a contenuti statici, e provocare caching e a non funzionare correttamente.
Comunque... io sono completamente d'accordo con chi sostiene il no-www
che il sito Web principale di un dominio deve essere accessibile sia attraverso example.altervista.org e
www.example.altervista.org. Pero sarebbe altrettanto giusto, invece, che
www.example.com è la forma preferita e che gli utenti che vanno a example.com dovrebbero essere reindirizzati a
www.example.com, e se caso mai tu non ci riuscissi, pasterebbe modificare il file .htaccess ...tre linee sarà sufficiente:
Codice:
RewriteEngine su
RewriteCond% {HTTP_HOST}! ^ worldtripsluca.altervista.org [NC]
RewriteRule ^ /? (. *) $ Http://worldtripsluca.altervista.org/$1 [L, R = 301]
Beh... comunque a mio parere è meglio utilizzare i WWW come prefisso...
sarai in grado di cercare questo particolare dominio su Google con "site:www.example.com" senza includere i risultati dai tuoi sottodomini, cosa che succede quando si cerca "site:example.com". Ora io ti ho parlato come se avessi sol un dominio di primo e secondo livello.
Ricordo, che avevo letto da qualche parte che il dominio WWW funziona meglio con il protocollo HTTP, anche se non so precisamente... (Sono sempre di W3C)
Comunque non ci sono grandi problemi con altervista, essendoci già un dominio di Terzo livello, e anche se inserisci un www non cambia niente con altervista, puoi anche scrivere NJHK8uyfGH77.worldtripsluca.altervista.org, non cambua nulla,
Cordiali Saluti!