Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Problema Sessioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Sessioni

    Ciao a tutti...
    non so se postare qui o in php, ci provo...
    da un pò di tempo il mio sito, che ha delle sezioni private, ha dei problemi con le sessioni... molti utenti che prima si loggavano tranquillamente ora hanno problemi a mantenere le variabili di sessione.
    Io non ho questo problema, quindi non posso smanettarci... ma molti si...
    Credo che non accettino il cookie "automatico" di altervista. lo script semplificato è questo:
    ****
    session_start();
    $_SESSION['variabile1']="nome1";
    $_SESSION['variabile2']="nome2";
    ****

    Così facendo il server dovrebbe creare automaticamente un cookie con l'id di reindirizzamento alle variabili registrate nella cartella specifica del server.

    E così è stato sempre. Da un mesetto però molti non riescono a mantenere la sessione (quando una volta loggati, vanno in una pagina riservata, non viene dato l'accesso)... ma non succede a tutti... quindi suppongo non sia il problema del server (che ha un comportamento universale) ma del pc che non accetta quel cookie... nessuno ha cambiato nulla dal proprio pc (livello di protezione anti-cookie, firewall, patch ecc.) e il problema è molto diffuso e per alcune persone si presenta SEMPRE, mentre per altre MAI... ho fatto provare anche a mettere a zero il livello di anti-cookie (di ie), nulla.
    Solo una volta un tizio ha disabilitato e riabilitato il norton e ora non ha problemi... anche col norton attivo

    Vi chiedo da cosa possa dipendere... se avete cambiato voi qualcosa il mese scorso sulla gestione dei cookies automatici, oppure il problema è un altro.

    Ripeto: prima funzionava benissimo per tutti, e ora funziona solo per pochi...

    Cosa è successo?

    Grazie in ogni caso :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    - su che server sei?
    - prima succedeva o è successo di colpo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Di piuttosto a quelli che non riescono a seguire la sessione di riabilitare i cookie sul browser o sugli altri strumenti che usano per controllare la connessione, firewall compresi.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'interessamento...
    allora il problema è successo di colpo... dall'oggi al domani e in modo molto diffuso. Non è un problema di cookies abilitati o di firewall... o meglio, potrebbe essere, ma se dall'oggi al domani senza aver fatto alcun aggiornamento di nessun genere, vengono bloccati dei cookies, significa che questi cookies, che prima funzionavano, sono cambiati e riconosciuti come nocivi...
    Forse magari altervista ha cambiato i parametri del cookie... per esempio l'ha messo permanente, e i cookies permanenti possono essere fermati dai firewall o tool vari.

    Non so come vedere il numero del server.... come faccio?

    grazie ancora :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    per vedere su che server sai vai nel pannello di controllo e guarda la url, c'è scritto: wwwnumeroserver.altervista.org/ecc..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok... il server è il numero 10
    grazie :)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    strano..il server n. 10 va a meraviglia se non sbaglio. non ha avuto problemi ultimamente...

    a questo punto credo che ti possa dare una risposta solo Gianluca (l'amministratore)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    strano..il server n. 10 va a meraviglia se non sbaglio. non ha avuto problemi ultimamente...
    a questo punto credo che ti possa dare una risposta solo Gianluca (l'amministratore)
    Lo dovrei contattare io, oppure legge ogni tanto? :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    legge legge ;)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    il problema sembra si sia sistemato... non so se siete stati voi, in ogni caso grazie per la consulenza... :)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ciao
    purtroppo ho ank'io lo stesso problema
    ed e' da parecchio tempo ke mi si presenta ..."invalid session" sia a me ke ad altri utenti

    anke da me va a periodi ... giorni tutto ok ... giorni un'agonia

    sono al server n°3

    cosa mi consigliate?

    grazie
    van

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    vanutrecht:

    il tuo problema si presenta con qualche software in particolare?
    Gianluca

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    vanutrecht se lo script l'hai fatto tu potresti provare una piccola modifica:

    propogare l'id di sessione anche tramite url (o tramite parametro GET)... in questo modo anche se il cookie non dovesse essere accettato oppure entrasse in conflitto con un cookie creato su di un'altro sito sempre su altervista, la continuità della sessione sarebbe comunque garantita dal parametro passato nell'url ;)
    Ultima modifica di Evcz : 05-08-2004 alle ore 13.12.58
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ciao e grazie delle riposte ma purtroppo son stato via per lavoro e non vi ho letti subito ...

    @Gianluca ... anke con nessun software lo fa lo stesso

    @Evcz ... purtroppo lo script non e' mio ma quello generato in automatico da altervista ...

    ...non saprei ... :?????:

  15. #15
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    cosa intendi che lo script è quello generato da altervista?

    parli del forum phpbb?

    l'hai aggiornato all'ultima versione?

    come prova hai provato a cambiare il nome al cookie e vedere che succede?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •