Ciao a tutti...
non so se postare qui o in php, ci provo...
da un pò di tempo il mio sito, che ha delle sezioni private, ha dei problemi con le sessioni... molti utenti che prima si loggavano tranquillamente ora hanno problemi a mantenere le variabili di sessione.
Io non ho questo problema, quindi non posso smanettarci... ma molti si...
Credo che non accettino il cookie "automatico" di altervista. lo script semplificato è questo:
session_start();
$_SESSION['variabile1']="nome1";
$_SESSION['variabile2']="nome2";
Così facendo il server dovrebbe creare automaticamente un cookie con l'id di reindirizzamento alle variabili registrate nella cartella specifica del server.
E così è stato sempre. Da un mesetto però molti non riescono a mantenere la sessione (quando una volta loggati, vanno in una pagina riservata, non viene dato l'accesso)... ma non succede a tutti... quindi suppongo non sia il problema del server (che ha un comportamento universale) ma del pc che non accetta quel cookie... nessuno ha cambiato nulla dal proprio pc (livello di protezione anti-cookie, firewall, patch ecc.) e il problema è molto diffuso e per alcune persone si presenta SEMPRE, mentre per altre MAI... ho fatto provare anche a mettere a zero il livello di anti-cookie (di ie), nulla.
Solo una volta un tizio ha disabilitato e riabilitato il norton e ora non ha problemi... anche col norton attivo
Vi chiedo da cosa possa dipendere... se avete cambiato voi qualcosa il mese scorso sulla gestione dei cookies automatici, oppure il problema è un altro.
Ripeto: prima funzionava benissimo per tutti, e ora funziona solo per pochi...
Cosa è successo?
Grazie in ogni caso :)