Salve, sto da tempo lavorando ad una nuova versione del mio sito web, filmsimili.altervista.org, che non utilizzerà più Wordpress. In particolare, ho da poco completato il sito, con tutte le pagine (in php), il database, e le varie opzioni.
Prima di sostituirlo completamente, però, ho pensato bene di testare la nuova versione su un altro account che avevo aperto un po' di tempo fa, "exposed" (sito exposed.altervista.org), ma che avevo abbandonato. Dopo appena 2 minuti dall'aver caricato database e files, mi appare questo messaggio:
Nella schermata di login mi viene segnalato il punto "4.1" del regolamento, quello che parla dei siti web di warez, phishing e altro...Account sospeso
Questo account è stato sospeso perchè non in linea con il regolamento della comunità.
Nota: per ulteriori dettagli vedere l'email di notifica o la schermata di login del pannello di controllo.
Avevo già testato il sito circa 2 mesi fa, e non era sorto alcun problema, per cui deve esserci qualcosa che ho aggiunto, che causa il ban automatico, ma il problema è proprio che durante questo periodo non ho fatto altro se non aggiungere materiale al database e alcune funzionalità che prelevano i dati dal sito web themoviedb.org, attraverso l'api fornita.
Dal momento che il portale è identico in termini di contenuti al sito web filmsimili.altervista.org (ed infatti è proprio lì che andrò a caricarlo), e dal momento che non ho mai avuto di questi problemi con tale sito/account (soltanto Google aveva automaticamente bloccato alcune pagine dall'essere indicizzate, ma poi è stato tutto chiarito tramite email), vorrei chiedervi se fosse disponibile qualche tool, o magari qualcuno, in grado di evidenziare il codice "maligno" che potrebbe essere presente (anche se è tutto codice html5/php scritto da me...) e che sarebbe causa del ban automatico.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Aggiornamento 1/02/15: Ho provato a caricare i files singolarmente su un altro spazio web sempre in mio possesso, e ho notato che l'account è stato sospeso subito dopo aver caricato la cartella contenente i files .js (javascript) per le funzionalità del sito, il che mi fa pensare che molto probabilmente c'è qualche riga di codice "malevola", cercherò in giornata di provare ad aggiungere ogni singolo file .js, uno alla volta, in modo da determinare quale sia il colpevole, ma mi servirà almeno un nuovo account...
Nel frattempo, ogni aiuto è bene accetto...
P.S.
Va bene questa discussione qui sul forum, o dovrei contattare lo staff via mail? (nel dubbio, ho inviato anche una mail all'abuse)
Inoltre, non avete magari un file di log che indichi il motivo dell'autoban sull'account exposed(.altervista.org)?
Grazie ancora per la disponibilità, e scusate per il disturbo, è solo che non vorrei perdere tutto il lavoro svolto...
Aggiornamento 1/02/15 (ore 13:50): Come accennato, ho provato a caricare i files uno alla volta su un altro spazio web (ho ricordato di averne già uno registrato, inodio.altervista.org), escludendo però i file di cache .html (il sito ha delle cartelle nelle quali vengono creati dei file di cache per ogni articolo) presenti nelle varie cartelle.
Fortunatamente, credo di aver trovato il problema, poichè il sito è ancora attivo da circa un'ora, ma non so se la soluzione di eliminare tali file sia durevole, poichè verranno ricreati automaticamente dal sito quando si accederà ad un articolo qualsiasi.
Nell'attesa di risposte (anche dalla mail abuse), proseguo con i miei test, provando a far creare al sito delle pagine cache e vedendo se l'account sarà bannato ugualmente...