Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Il mio sito preso d'assalto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il mio sito preso d'assalto

    Buongiorno,
    vi scrivo perchč ieri, il mio Forum MyBB 1.6.0 č stato preso d' assalto non so bene da cosa.

    Accedendo via ftp, ho trovato qualcosa come 400 file .php creati a mia insaputa, 4 cartelle rinominate, nonchč l' index.php interamente modificato. Tutto questo generava nel forum un effetto di questo tipo: su qualunque immagine si cliccasse residente nel forum indirizzava a questi due siti: www.magicgenericservice.com e 2015-pharma-stock. Altervista aveva giustamente bloccato l' invio delle email in quanto sembrerebbe che con un file config.php (che ho cancellato) riuscissero a collegarsi all' email degli utenti per inviare spam)


    Ho provveduto a cancellare tutte le cartelle create, ripristinare il file index.php , rinominare le cartelle modificate e sostituire la password ovviamente.

    Il Forum ora sembra essere tornato funzionale ma accade ancora una cosa stranissima. Accedendo con google chrome dalla Home tutto funziona alla perfezione, ma facendolo con Firefox si crea una connessione con www.magicgenericheservice.com, segnalando agli utenti provvisti di Antivurus AVG la presenza di una minaccia.


    Potete aiutarmi a risolvere questo problema?

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Spero che tu abbia anche pensato ad aggiornare il tuo forum, visto che la versione 1.6.0 č di diverso tempo fa ed evidentemente aveva delle carenze sul lato della sicurezza che hanno permesso ad un malintenzionato di prendere quasi possesso del tuo sito. Il fatto che ci siano ancora dei comportamenti strani deriva dal fatto che non sei ancora riuscito ad eliminare tutte le modifiche che il forum ha subito.


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •