Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Account bloccato

  1. #1
    Guest

    Question Account bloccato

    Salve, sto cercando di rimettere in piedi il mio sito internet http://videotennis.altervista.org/ creato qualche anno fa. Se cerco di accedere alla pagina mi viene riportato il seguente errore:

    "Account bloccato per ragioni di sicurezza

    Nota per il webmaster: accedi al pannello di controllo di AlterVista e segui le istruzioni per sbloccarlo"

    Riesco ad accedere normalmente al pannello di controllo ma non ho trovato nessuna istruzione per sbloccare l'account.
    Altro errore che ho riscontrato è il seguente: accedendo a Risorse->Gestione File mi compare il seguente avviso da oltre due ore:
    "Non riesco ad accedere ai tuoi files, può essere un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se il fatto persiste per oltre 2 ore consecutive inoltra una segnalazione nel forum."

    Faccio notare che per rimettere su il sito che risultava, accedendo con Filezilla, vuoto fatta eccezione per l'unico file .ftpquota, ho ricaricato tutti i file che vi erano sul sito nel 2011, file che erano di wordpress installato manualmente.

    Attendo indicazioni per risolvere i problemi su citati e suggerimenti per ripristinare il sito. Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Vi aggiorno: tra uno dei vecchi messaggi ne ho trovato uno che mi dice:
    "su segnalazione di http://www.clean-mx.de/ abbiamo bloccato l'accesso al seguente file: http://videotennis.altervista.org/wp...eVid/style.css in quanto risulta affetto da malware.
    Per motivi di sicurezza anche l'accesso FTP al tuo account videotennis e` stato temporaneamente bloccato.

    Per sbloccare nuovamente l'account occorre accedere al pannello di controllo e impostare una nuova password, successivamente potrai eliminare il file /wp-content/themes/eVid/style.css (ed eventuali altri malevoli) via FTP (http://it.altervista.org/wiki/index.php/FTP), procedere all'aggiornamento di eventuali applicativi (CMS, Jommla!, ecc.) ed infine contattare l'Abuse (http://it.altervista.org/contatti.php) comunicando l'avvenuta bonifica dell'account."
    Proverò a contattare l'Abuse per comunicare l'avvenuta bonifica (Il file che risultava infetto, ora ricaricato, dovrebbe essere pulito, infatti il messaggio di presenza di malware è datato 29-5-2013 mentre i file di backup che avevo sul pc risalgono al 2011)

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Tieni presente che avere applicativi con plugin e temi non aggiornati dal 2011 significa rischiare nuovamente compromissioni. Mantieni sempre aggiornati gli applicativi ed i loro plugin/temi
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •