Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Counter...Click banner..ecc...

  1. #1
    Elettro non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2002
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Questo Post è doppio,ho provato a cancellare il precedente ma non ci riesco e sottolineo che non l'ho duplicato x gli AC ma solo perchè non ottengo risposta e la situazione per quanto riguarda il mio Staff non puo andare avanti cosi.

    Ciao a tutti...io mi trovo inn una situazione simile e come detto è iniziato tutto da fine settembre inizio ottobre (se non ricordo male).
    Per quanto riguarda la top 100 ho smesso di guardarla...cosi come nel pannello di controllo vedo ke il counter dei click sui banner non conta x niente...ovviamente o controllato confrontato e riprovato... ma non c'è storia.... sono giorni ke è completamente bloccato...ieri è addirittura rettrocesso di 4 click... mi sembra evidente ke non ci sia malizia da parte dello staff di Altervista (ke stimo) ma è altrettanto evidente che i conteggi non sono regolari e visto ke la situazione va avanti da 2 mesi circa...
    Scusatemi se mi lamento ma lavoro tanto dietro al sito io come i miei amici e queswta situazione ci appaga veramente poco...
    Per fare un esempio:
    Oltre ai pay per click ho il circuito pay for impression che se non ho capito male (ma lo dice anke la parola) paga per impression cioè visualizzazioni,ho attivato tale circuito 3 o 4 giorni fa periodo nel quale il sito ha ricevuto circa 500 nuove visite (dove sono finiti i conteggi del pay for impression?
    Saluto tutti....

    e vi invito su www.madclan.too.it

    SIGH!!!!! SIGH!!! Sto cedendo....oggi non sono neanke piu in classifica...
    oltre 1000 visite dal primo dicembre e non sn neanke in classifica...
    non so piu ke fare...
    Elettro

  2. #2
    Elettro non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2002
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Questo Post è doppio,ho provato a cancellare il precedente ma non ci riesco e sottolineo che non l'ho duplicato x gli AC ma solo perchè non ottengo risposta e la situazione per quanto riguarda il mio Staff non puo andare avanti cosi.

    Ciao a tutti...io mi trovo inn una situazione simile e come detto è iniziato tutto da fine settembre inizio ottobre (se non ricordo male).
    Per quanto riguarda la top 100 ho smesso di guardarla...cosi come nel pannello di controllo vedo ke il counter dei click sui banner non conta x niente...ovviamente o controllato confrontato e riprovato... ma non c'è storia.... sono giorni ke è completamente bloccato...ieri è addirittura rettrocesso di 4 click... mi sembra evidente ke non ci sia malizia da parte dello staff di Altervista (ke stimo) ma è altrettanto evidente che i conteggi non sono regolari e visto ke la situazione va avanti da 2 mesi circa...
    Scusatemi se mi lamento ma lavoro tanto dietro al sito io come i miei amici e queswta situazione ci appaga veramente poco...
    Per fare un esempio:
    Oltre ai pay per click ho il circuito pay for impression che se non ho capito male (ma lo dice anke la parola) paga per impression cioè visualizzazioni,ho attivato tale circuito 3 o 4 giorni fa periodo nel quale il sito ha ricevuto circa 500 nuove visite (dove sono finiti i conteggi del pay for impression?
    Saluto tutti....

    e vi invito su www.madclan.too.it

    SIGH!!!!! SIGH!!! Sto cedendo....oggi non sono neanke piu in classifica...
    oltre 1000 visite dal primo dicembre e non sn neanke in classifica...
    non so piu ke fare...
    Elettro

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la stima :)

    Ho fatto varie prove (sul file prova_gianluca.html) e mi è sembrato che sia i clicks sui banners sia quelli sulla top 100 vengano segnati, nella top 100 compari in 46° posizione per ordine di punteggio.

    Generalmente il tracker non segna il click se non c'è referer, può capitare per alcuni navigatori che arrivano diro un certo tipo di proxy server configurato in un certo modo, oppure, se il referer non è regolare il click viene contato, rimane nei guadagni delle ultime 24h, ma poi soppresso prima di essere definitivamente salvato, ma è comunque un'eventualità rara e comunque capita sempre con le precedenti condizioni.

    Da quello che ho potuto vedere ho avuto difficoltà ad accedere alla tua homepage, che purtroppo sono riuscito a visualizzare solo una volta dopo diversi tentativi, non trovando altre cause apparenti sarei portato a pensare che quella pagina, che è l'unica che contiene banners, potrebbe non essere completamente visibile a molte persone, che quindi non possono nè generare clicks nè impressions.

    Puoi fare tu stesso una prova sulla pagina che ho creato, e magari farci sapere
    Gianluca

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la stima :)

    Ho fatto varie prove (sul file prova_gianluca.html) e mi è sembrato che sia i clicks sui banners sia quelli sulla top 100 vengano segnati, nella top 100 compari in 46° posizione per ordine di punteggio.

    Generalmente il tracker non segna il click se non c'è referer, può capitare per alcuni navigatori che arrivano diro un certo tipo di proxy server configurato in un certo modo, oppure, se il referer non è regolare il click viene contato, rimane nei guadagni delle ultime 24h, ma poi soppresso prima di essere definitivamente salvato, ma è comunque un'eventualità rara e comunque capita sempre con le precedenti condizioni.

    Da quello che ho potuto vedere ho avuto difficoltà ad accedere alla tua homepage, che purtroppo sono riuscito a visualizzare solo una volta dopo diversi tentativi, non trovando altre cause apparenti sarei portato a pensare che quella pagina, che è l'unica che contiene banners, potrebbe non essere completamente visibile a molte persone, che quindi non possono nè generare clicks nè impressions.

    Puoi fare tu stesso una prova sulla pagina che ho creato, e magari farci sapere
    Gianluca

  5. #5
    Elettro non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2002
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Grazie Gianluca x l'attenzione...
    Parlando dei pay x click e pay per impression a questo punto mi sembra di capire che la maggior parte dei problemi vengono creati dalla struttura del sito in effetti l'accesso è diventato difficoltoso da quando ho inserito gli script dei banner nelle pagine in PHP,quindi provo a creare la home completamente in html completa dei normali tag altervista....
    Mi rimane ancora un dubbio in merito...apparte il frame dove risiede il menu di navigazione(in html) il resto del sito è fatto con il PhP Nuke,se il problema con il conteggio dei click su i banner dipende dal malfunzionamento degli script nelle pagine scritte in php perchè non mi conta anche gli accessi quando la prima pagina è index.html ?

    detto un po meglio...se nelle pagine scritte in html tutto funziona perchè non mi conta anche gli accessi quando la prima pagina è index.html e non in php?
    Per essere preciso index.html richiama il frame in alto (HTML) e il Mainframe (PHP).
    Ancora una cosa.
    Il Counter che ho sul sito è settato per registrate solo un ingresso per IP ogni sei ore se non sbaglio come il counter della top 100 .
    parlando dei referer non validi ho scoperto una cosa che mi sa contribuisce al mal funzionamento....ultimamente sono aumentati gli Utenti FASTWEB che frequentano il Mad Clan,tali utenti hanno lo stesso IP a seconda della zona,in effetti ho riscontrato proprio oggi che se questo avviene i counter(ingressi) funziona male....diciamo che impazzisce.
    Puo valere lo stesso discorso per il click su i banner??
    ti ringrazio ancora x l'attenzione .
    Elettro

  6. #6
    Elettro non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2002
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Grazie Gianluca x l'attenzione...
    Parlando dei pay x click e pay per impression a questo punto mi sembra di capire che la maggior parte dei problemi vengono creati dalla struttura del sito in effetti l'accesso è diventato difficoltoso da quando ho inserito gli script dei banner nelle pagine in PHP,quindi provo a creare la home completamente in html completa dei normali tag altervista....
    Mi rimane ancora un dubbio in merito...apparte il frame dove risiede il menu di navigazione(in html) il resto del sito è fatto con il PhP Nuke,se il problema con il conteggio dei click su i banner dipende dal malfunzionamento degli script nelle pagine scritte in php perchè non mi conta anche gli accessi quando la prima pagina è index.html ?

    detto un po meglio...se nelle pagine scritte in html tutto funziona perchè non mi conta anche gli accessi quando la prima pagina è index.html e non in php?
    Per essere preciso index.html richiama il frame in alto (HTML) e il Mainframe (PHP).
    Ancora una cosa.
    Il Counter che ho sul sito è settato per registrate solo un ingresso per IP ogni sei ore se non sbaglio come il counter della top 100 .
    parlando dei referer non validi ho scoperto una cosa che mi sa contribuisce al mal funzionamento....ultimamente sono aumentati gli Utenti FASTWEB che frequentano il Mad Clan,tali utenti hanno lo stesso IP a seconda della zona,in effetti ho riscontrato proprio oggi che se questo avviene i counter(ingressi) funziona male....diciamo che impazzisce.
    Puo valere lo stesso discorso per il click su i banner??
    ti ringrazio ancora x l'attenzione .
    Elettro

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    detto un po meglio...se nelle pagine scritte in html tutto funziona perchè non mi conta anche gli accessi quando la prima pagina è index.html e non in php?
    Per essere preciso index.html richiama il frame in alto (HTML) e il Mainframe (PHP).
    Non conta tanto quello che c'è nella barra degli indirizzi quanto l'indirizzo della pagina stessa. Da quello che mi sembra di ricordare il frameset richiama in altro una pagina html e in basso una pagina php che contiene banners, quindi direi che in questo caso il problema sta proprio nel fatto che non sempre la pagina php, da quello che ho visto con IE, finisce di caricarsi. I banners inseriti con i nuovi tag a base di javascript funzionano anche sui contenuti dinamici, quindi non credo tu debba sostituire il php con l'html ma semplicemente controllare lo script per vedere se c'è qualche problema.



    Il Counter che ho sul sito è settato per registrate solo un ingresso per IP ogni sei ore se non sbaglio come il counter della top 100 .
    La top 100 è un po' più avara e conta le visite uniche in 24h

    ultimamente sono aumentati gli Utenti FASTWEB che frequentano il Mad Clan,tali utenti hanno lo stesso IP a seconda della zona,in effetti ho riscontrato proprio oggi che se questo avviene i counter(ingressi) funziona male....diciamo che impazzisce.
    Puo valere lo stesso discorso per il click su i banner??

    Purtroppo esistono problemi con fastweb, alcuni utenti nelle zone di Roma e Torino sono stati in passato impossibilitati a raggiungere AlterVista e altri siti sul suolo degli Stati Uniti, quindi se hai notato già solo un incremento di visitatori Fastweb è un buon segno.

    A parte questo direi che non dovrebbe creare particolari problemi questo fatto, non conosco il sistema che usa Fastweb, ma se non erro gli utenti hanno a disposizione un IP dinamico, dipende quindi dal numero di IP dinamici che sono messi a disposizione, più basso sarà e maggiori possibilità si avranno di bruciarsi dei clicks o punti sulla top 100, ma credo che con un numero sufficiente di IP non si dovrebbe notare alcuna diminuzione. Purtroppo ogni sistema PayPerClick da anni ormai funziona in questo modo e non potrebbe funzionare altrimenti, l'unico dato ragionevolmente affidabile su cui basare i conteggi è proprio l'IP.
    Gianluca

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ma fastweb nn ha una rete interna e poi collega tutti all'esterno da un'unico posto (infatti da quanto mi hanno detto nn si possono utilizzare tutte le porte) tipo una normale rete ke accede all'esterno tramite un router?

    se la storia è così potrebbe essere un bel problema...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non conosco neanche io fastweb, tranne che per sentito dire, e le notizie non sono delle migliori, comunque non è affar mio.
    Io prima avevo libero sogno, che ha un numero unico di pop in italia, ma non è che mi collegassi all'unico router libero in tutta italia, sarei stato fresco.
    No i pop erano gli stessi della rete normale, solo che facendo quel particolare numero, il router instradava la chiamata verso il servizio libero sogno, per il conteggio degli scatti, in fondo quello interessa a infostrada ;) l'indirizzo IP era sempre nello stesso range dei pop normali assegnati a infostrada, a me cambiava solo il numero di telefono in pratica.
    Non so se fastweb usa metodi analoghi, in pratica, il router ricevente, assegna l'indirizzo, prendendo il primo gruppo libero, ma la chiamata viene instradata in maniera differente.
    Io uso alice, nel mio paese c'è solo quella (TIN rulez :( ) però ora mi trovo bene e problemi non ne ho, bisogna anche dire che alice, ha un assegnamento di IP enorme.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ma fastweb non è in fibra ottica???
    E in ogni casa non harriva la fibrache si allaccia alla casa?
    se si:
    siete sicuri che non stat e parlando di casi in cui l'allacciamento è "condominiale" ?

    mi sembr strana sta questione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •