Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: La mia socia non riesce ad accedere al nostro altersito

Guest

Angry La mia socia non riesce ad accedere al nostro altersito

Ciao a tutti!

Problema enorme: da quando ho trasformato il nostro blog in altersito la mia socia non riesce più ad accedervi.
    Io accedo inserendo lo username e password nel pannello di altervista e poi con username e password in wordpress dove mi chiede anche il codice autenticator che io non ho e non metto riuscendo ad accedere lo stesso senza problemi.
    La mia socia invece non riesce ad accedere con le stesse credenziali dal suo pc facendo esattamente la stessa procedura. Cosa può essere? Forse deve creare il codice google autenticator? Perchè invece per me non è necessario per l'accesso?
    Siamo disperate!!

Aiuto! :)

Grazie
    Carolina e Silvia

Guest

Predefinito

Ciao Carolina e Silvia,
    Quando si deve accedere a un sito web come, per esempio, Altervista, dopo aver scritto nome utente e password, viene richiesto di immettere un codice identificativo.Questo codice è sempre diverso e viene generato/spedito sul cellulare privato del proprietario dell'account,questo è Google Authenticator.Il codice della doppia verifica può essere spedito via SMS al numero di cellulare configurato sull'account oppure può essere generato da un'applicazione che è stata configurata preventivamente.Pensate alle email o al sito di Blogger,l'autenticazione a due fattori di Google invia un codice di 6 cifre tramite SMS se si tenta di accedere all'account da un nuovo PC o da cellulare.Per abilitarla, si può seguire la guida per Accesso e login Google o per l'email con la verifica in due passaggi.Se si possiede un account Google authenticator, vale la pena abilitare la verifica doppia dell'accesso per ciascuno di essi.Ciao
    Edit:
    WordPress supporta la doppia verifica tramite Google Authenticator come spiegato in questa guida.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 29-11-2014 alle ore 13.33.56

Tags for this Thread