Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Responsività errata tramite dominio

Guest

Predefinito Responsività errata tramite dominio

Ciao a tutti, ho un grave problema con il mio sito.
    Il sito è stato creato con joomla, ed ho un template responsivo, ovvero che si adatta in base alla risoluzione del dispositivo da cui viene visualizzato.
    Il problema è il seguente: se visualizzo tramite cellulare il mio sito, ovvero http://sones.altervista.org, esso viene visualizzato nel modo corretto, ovvero "ridisposto", se invece accedo al mio sito tramite il dominio da me acquistato, ovvero http://associazionesones.it, esso non viene visualizzato correttamente, precisamente viene solo "scalato" e non ridisposto. Vorrei delucidazioni in merito perchè ho estrema necessita di un sito funzionante in modo corretto. Un grazie in anticipo a qualsiasi persona riesca ad aiutarmi!

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Non è un problema risolvibile: http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1169183

Se non, appunto, disattivando la funzione cloak del dominio.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Non è un problema risolvibile: http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1169183

Se non, appunto, disattivando la funzione cloak del dominio.
    Bene, e quindi a questo punto mi viene da chiedere, lecitamente, per quale motivo ho speso soldi comprando il dominio, se tanto mi porta solo problemi?

Guest

Predefinito

Te non hai nemmeno comprato il dominio in realtà, come scrive giustamente un altro utente altrove... "Inoltre, i sotto-domini altervista.org sono di vostra esclusiva proprietà, potete cancellarli quando volete e li create direttamente voi, infatti non devono essere propagati come un dominio di primo livello.".
    Altervista non vende piani di hosting (come ha scritto lo stesso admin) e probabilmente quel che hai fatto lo hai fatto perchè come me non sapevi esattamente quali problemi avrebbe comportato ;) l'unica è cambiare host se non ti sta bene...

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sones Visualizza messaggio
    Bene, e quindi a questo punto mi viene da chiedere, lecitamente, per quale motivo ho speso soldi comprando il dominio, se tanto mi porta solo problemi?
    Puoi usarlo come redirect. In quel modo chi accede al tuo sito viene rediretto al dominio Altervista e non avrà problemi, anche se non visualizzerà il tuo dominio di secondo livello.

Come detto da vige Altervista non offre quello che in gergo si chiama "virtual host", ma solo la possibilità di comprare un proprio dominio con cui portare gli utenti sul sito Altervista. Usato nella modalità cloak comporta purtroppo degli inconvenienti.

Guest

Predefinito

Puoi usarlo come redirect. In quel modo chi accede al tuo sito viene rediretto al dominio Altervista e non avrà problemi, anche se non visualizzerà il tuo dominio di secondo livello.

Come detto da vige Altervista non offre quello che in gergo si chiama "virtual host", ma solo la possibilità di comprare un proprio dominio con cui portare gli utenti sul sito Altervista. Usato nella modalità cloak comporta purtroppo degli inconvenienti.
    Inconvenienti non dichiarati nel momento in cui il povero utente compra il dominio. Può quindi essere definita una truffa? Ho letto tutti i documenti come Termini del servizio etc, ma del problema dovuto alla modalità cloak nessuna traccia, come devo muovermi? Si tratta di disservizio questo, purtroppo.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sones Visualizza messaggio
    Inconvenienti non dichiarati nel momento in cui il povero utente compra il dominio. Può quindi essere definita una truffa? Ho letto tutti i documenti come Termini del servizio etc, ma del problema dovuto alla modalità cloak nessuna traccia, come devo muovermi? Si tratta di disservizio questo, purtroppo.
    Chiedi il rimborso se ti sembra il caso. Altervista dice che ti vende il dominio ed è quello che fa. Che poi il servizio non corrisponda a quello che tu ti aspettavi è un altro paio di maniche e dipende dalla comprensione di quello che si va ad acquista.

Guest

Predefinito

Chiedi il rimborso se ti sembra il caso. Altervista dice che ti vende il dominio ed è quello che fa. Che poi il servizio non corrisponda a quello che tu ti aspettavi è un altro paio di maniche e dipende dalla comprensione di quello che si va ad acquista.
    Non è una risposta molto furba la tua, mi spiace. Quindi secondo la tua teoria, se un concessionario mi vende un'automobile, lui mi ha venduto una macchina, poi se gli manca il volante è un mio capriccio, alla fine lui mi ha venduto una macchina ed è per quello che ho pagato... Ma ti sembra logico?
    Comunque fortunatamente mi scade fra poco il dominio, quindi non ha per me senso chiedere il rimborso per poi non ottenere nulla, semplicemente abbiate almeno l'accortezza di rendere noti questi "capricci" non funzionanti.
    Inoltre, se posso aggiungere, tempo fa comprai un altro dominio presso un altro ente, e le cose che mi aspettavo erano tutte completamente funzionanti.

Guest

Predefinito

Se posso consigliartene uno... http://www.bkwebhost.net/ che è poi quello sul quale mi trasferirò per problemi simili a quelli che hai evidenziato.

Guest

Predefinito

Grazie per il consiglio, spero comunque che almeno si degnino di far notare questo grave disservizio (grave poichè ormai il 90% della gente naviga su internet dal cellulare), per non far sborsare soldi ai poveri utenti futuri che decidono di incappare in questa anomalia.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Il servizio di mascheramento (url cloak) è un servizio che permette tramite l'utilizzo di una struttura a frame di mascherare la destinazione del redirect. Si tratta di un'opzione attivabile o meno dall'utente che utilizza il servizio di redirect (domain forwarding). Qui puoi approfondire: http://it.altervista.org/wiki/index.php/Cloak

I servizi che sono erogati con la registrazione di un dominio sono definiti e descritti sia in fase di registrazione che nel Supporto/wiki, così come le opzioni.

Quanto descrivi non è un mal funzionamento ma il normale funzionamento di una struttura a frame. Come spiegato, l'utilizzo del dominio come redirect non mostra tale "anomalie" che al contrario sono visibili con l'opzione cloak attiva.

Fermo restando che ha la completa gestione DNS del dominio e quindi puoi anche utilizzare uno spazio web esterno (che supporti il puntamento diretto via DNS) e non utilizzare il redirect.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)