Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Il mio sito viene indicato come affetto da un virus

  1. #1
    bottegasolidale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2013
    Messaggi
    18

    Predefinito Il mio sito viene indicato come affetto da un virus

    Gentile Altervista,

    Mi chaimo Gianluca e vi scrivo perchè da qualche giorno il nostro sito http://www.bottegasolidale.altervista.org/ viene indicato dall'antivirus avast come affetto da un virus. A volte la pagina viene proprio bloccata. Vorrei sapere come poter rimediare a questo inconveniente che rovina l'immagine dell'attività. Grazie.

  2. #2
    bottegasolidale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Scrivo una nota aggiuntiva: la home page del sito non è visualizzabile e al suo posto c'è l'immagine che dovrebbe fare da sfondo. Se è davvero un virus che è penetrato nel sito come posso fare per rimuoverlo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Da utilizzatore Avast ti confermo che anch'io ho pagina bianca ma se lo disattivo mi compare... Beh evidentemente hai fatto qualche modifica recentemente perchè il sito non fa sti problemi a caso xD prova a pensare a quel che tu (o i vari admin se l'account è condiviso) hai fatto negli ultimi giorni e cancellala.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sembra che ci sia del codice strano nella tua pagine con riferimenti a domini russi. Togli quella parte di codice. Inoltre anche il codice di Krux potrebbe dare problemi, toglilo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    bottegasolidale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Domini russi? Ma come faccio per eliminare quella parte di codice e togliere anche il krux?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Allora, Krux code, errore mio, è pulito e puoi approfondire qui: http://forum.it.altervista.org/i-ser...x-control.html

    Il resto è presente nelle pagine e sono iframe che rimandano a dominio .ru
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il codice malevolo era nel secondo elemento (testo+immagine) della pagina iniziale dl tuo sito. L'ho ripulito. Ora devi solo andare su Pannello di controllo di Altervista > Alterpages > Amministra > Rigenera tutte le pagine per rimuoverlo definitivamente.

    Sarebbe interessante sapere come sia finito lì. Hai copia-incollato qualcosa in quell'elemento?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    bottegasolidale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie Saitfainder,

    Se l'immagine dell'home page a cui ti riferisci è quella delle mani giunte con le fedine direi proprio di no. La foto non è stata presa da internet ma ci è stata fornita da una fotografa. E anche la scritta l'abbiamo aggiunta senza copiarla e incollarla da nessun' altra parte. Comunque ho seguito tutte le tue indicazioni rigenerando le pagine del sito dal pannello di controllo. Speriamo che il problema sia risolto...

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sì, intendevo proprio quello. Molto strano allora. Comunque adesso l'homepage è pulita.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    bottegasolidale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Si ho visto. Grazie mille e buon lavoro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •